Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto GP Indianapolis [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395510)

Fulch 18-08-2013 23:32

Ma io Shumi l'avevo messo lì solo ironicamente aggiungendolo alla moltitudine di aspettative di A'mbabu....:lol::lol::lol:

Comunque Valentino, come dice Cereghini, resta lo stesso anche se corre solo per divertimento o per non annoiarsi a casa... quel che doveva dimostrare lo ha già dimostrato quando aveva l'età giusta per farlo.

Che oggi lui, a 34 anni, venga sverniciato a Laguna Seca da Marquez che ne ha 20... ci sta, è nell'ordine delle cose e non può essere considerato un demerito...
...all'opposto il problema sarebbe grosso per Marquez se gli dovesse capitare di essere sverniciato da un trentaquattrenne...ma sinceramente non credo che possa succedere...

Gekkonidae 19-08-2013 00:29

Qualcuno ha sentito le interviste post gara a Valentino Dovi e Hayden?
Io non ci sono riuscito, solo parco chiuso, poi il moccioso è voluto uscire a "mi pendi un gegiato papà"...
Vorrei capire se i tempi lenti di rossi fossero ancora imputabili al serbatoio pieno, e poi i commenti dei protagonisti del duello Ducati. Grazie!

darma 19-08-2013 01:30

Bella gara, Marquez decisamente il più in forma al momento, guida con una naturalezza impressionante, sarà il numero 1 dei prossimi anni (e potrebbe vincere il primo titolo al debutto in Moto GP).
Su questa pista le Honda andavano decisamente forte (Bautista davanti a Cracciolo non si era mai visto...) e Rossi ha fatto una splendida rimonta nella seconda parte di gara; il problema, grande, serio, è che se non parti davanti quei 3 non li prendi più.
E quindi, se Rossi vuole avere una minima speranza di lottare per il podio, deve assolutamente fare delle qualifiche decenti.
Pedrosa, nonostante non stia ancora al meglio, è riuscito ad agguantare un buonissimo secondo posto; il Mondiale è lungo, 21 punti di distacco dalla vetta sono niente e anche se non credo che vincerà il titolo magari ci proverà fino all'ultimo.

Evangelist 19-08-2013 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Fulch (Messaggio 7595003)
...all'opposto il problema sarebbe grosso per Marquez se gli dovesse capitare di essere sverniciato da un trentaquattrenne...ma sinceramente non credo che possa succedere...

La gara d'esordio in Quatar ti è sfuggita vero?:cool:

auguzt 19-08-2013 14:24

Carenata mista!

Un po' di coltelli fra i denti...
http://i41.tinypic.com/206ylj5.jpg
http://i40.tinypic.com/30jl9go.jpg
:notworth::!::D

valeleon71 19-08-2013 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Sandrin (Messaggio 7594878)
Questo è il risultato di chi semina vento e raccoglie tempesta.
Le solite politiche "itaGliane" negli investimenti in ambito motoristico.
Per non parlare di altro.

Non so se ho inteso bene il tuo discorso , pertanto non vorrei fraintendere . La mia visione non è simile alla tua in quanto mi sembra che Ducati abbia da SEMPRE investito su piloti italiani ( Capirossi , Melandri , Rossi , Dovizioso , Iannone ,ecc.).Il mio modo di vedere , rispetto ai pochi piloti italiani competitivi e che peraltro a mio parere si può riscontrare anche in altre discipline sportive è che molto SPESSO la Spagna ci batte in diversi sport , in primis nel calcio internazionale , ma metterei anche il tennis ed altre discipline .
Secondo me in Spagna si investe di più e meglio nella preparazione degli sportivi iberici che non in Italia . D'altra parte il nostro CONI spesso viene appunto criticato . Poi anche i media penso abbiano una parte di colpa . E' chiaro che se in moto GP si da risalto da diversi anni sempre e solo ad un pilota , automaticamente si mettono in ombra le prestazioni di altri piloti minori .
Spesso avere un solo fuoriclasse non crea una scuola di atleti bravi . Mi ricordo che ai tempi di Tomba faceva ottime prestazioni quasi sempre solo lui .
Continuare a dire del Dovi che è un mediocre non lo aiuterà certo psicologicamente a crescere . Ormai Vale ha fatto la storia del motociclismo italiano , quindi vediamo di parlare un pò meno di lui e di sostenere i nostri giovani piloti nella speranza che possano avere ANCHE la stessa fortuna che ha avuto lui , ma soprattutto TUTTO il sostegno dei tifosi italiani .

lolly 19-08-2013 15:40

Il problema è abbastanza semplice della mancanza di piloti italiani:

Capirossi, Biaggi, Rossi son dei fenonemi che si son messi in risalto nella 125 SP, categoria che contava veramente tanti piloti giovani: andavi forte li? Potevi direttamente passare alla 125 mondiale.

Spostandosi con gli anni la categoria di entrata è/è stata la coppa italia 600 stock l'italiano STK1000 che porta diretti al mondiale STK, SS ed SBK. E difatti li siamo abbastanza pieni di piloti, o ne hanno sfornati di interessanti ( Giuliano, Scassa, Badovini, Fabrizio, Iannuzzo, Antonell, Roccoli, Russo).

Quindi dire che l'Italia è senza piloti nel mondiale è riduttivo, diciamo che non ha piloti giovani ed emergenti nel circuito DORNA/motoGP, in quanto da fine anni '90 le classi che permettevano un facile accesso al circuito mondiale erano le STOCK 4 tempi, dove tra l'latro c'era anche più competizione visto che metà dei piloti nel campionato nazionale partecipavano anche all'europeo divenuto poi mondiale.

simonetof 19-08-2013 15:59

Beh, nel CIV c'è la Moto3, esattamente la stessa categoria che c'è nel Mondiale. Fare bene nel CIV potrebbe voler dire maturare la giusta esperienza di categoria per salire di livello. Purtroppo è più facile per un Team mettere in pista un paio di CBR 600SS oppure una BMW stock che una Moto3 competitiva, che non è per niente facile da gestire.
Comunque se un ragazzo fa esperienza anche su una SS potrebbe far bene in Moto2, il problema vero è nei costi. La Federazione Spagnola ha fatto notevoli investimenti, il CEV è un campionato frequentato anche da piloti stranieri e considerato rampa di lancio per il Mondiale.
In Italia tutto ciò non è avvenuto, il CIV è un buon Campionato ma è molto fine a sé stesso e non offre molti sbocchi. Pochi piloti hanno "sfondato" negli ultimi anni e se qualcuno adesso è in ottica mondiale lo è per merito principalmente dei propri sponsor.

lolly 19-08-2013 16:19

non so simone se tu abbia una pallida idea di quanto costi fare un CIV...

bigzana 19-08-2013 16:20

Ah ah ah certo, da domani i giornali e le tivù iniziano a coccolare il Dovi e Iannone come se avessero vinto 9 mondiali e questi magicamente inizieranno a vincerli....

Ma ZK!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Fulch 19-08-2013 16:21

Quote:

Originariamente inviata da evangelist (Messaggio 7595374)
La gara d'esordio in Quatar ti è sfuggita vero?:cool:

Beh....era proprio quella d'esordio...non pretendiamo troppo da Valentino 34enne ma nemmeno dal Marquez esordiente in motogp...:):)

simonetof 19-08-2013 16:34

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 7595811)
non so simone se tu abbia una pallida idea di quanto costi fare un CIV...

Proprio perché ce l'ho scrivevo quanto sopra.
Ho seguito mio fratello minore in quello che all'epoca si chiamava "Campionato Italiano Sport Production" e nei vari Trofei negli anni '90 e già i costi erano elevati se volevi preparare un mezzo all'altezza. Ho ancora alcuni amici che corrono e conosco alcuni tecnici, anche di livello. Per emergere oggi in Italia dovresti avere un talento E-S-A-G-E-R-A-T-O e forse, ma dico forse, potresti trovare qualcuno che ti da una mano. Oppure nascere di famiglia benestante o essere figlio di qualcuno importante nel settore.

PMiz 19-08-2013 16:46

Vista ieri la gara con commento in tedesco (sono in Austria).

Maaaaaaaammamia Marquez ... sono sempre piu' convinto che sia arrivato il nuovo castigamatti ... e tanto per cambiare e' Spagnolo :mad: ... pero' perlomeno questo non e' "insipido" come gli altri ... :cool:

Comunque se ci fossero stati altri 100 giri forse Rossi era capace di andare a riprendere anche Marquez ... oramai li deve prendere per sfinimento ... :lol:

A proposito:
Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 7594754)
ducati ha inventato il campionato saltafoss, stanno ingaggiando Cairoli (un`altra merda italiana di multi worldchampion) per la prossima stagione

che caspita sta' succedendo qui?
Il morbo dei vari valeleon71, romargi, etc. sta' mietendo altre vittime?

Sandrin 19-08-2013 17:08

@ Valeleon71: credo che tu abbia frainteso. La mia critica era rivolta a FMI, Coni e quant'altro. Poi gli altri ti hanno risposto in maniera più completa.
Ciao!

comp61 19-08-2013 18:51

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 7595857)
A proposito: che caspita sta' succedendo qui?
Il morbo dei vari valeleon71, romargi, etc. sta' mietendo altre vittime?

ma noo, cmq basta avere sempre qualcuno da denigrare e si vive sereni.

valeleon71 19-08-2013 18:56

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 7595998)

Comp61 , mi spieghi cosa intendi con DENIGRARE ( visto che sono stato chiamato in causa ) ? Grazie .
Per quanto riguarda PMIZ è nella lista santa già da un pezzo :-))

valeleon71 19-08-2013 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Sandrin (Messaggio 7595894)
@ Valeleon71: credo che tu abbia frainteso. La mia critica era rivolta a FMI, Coni e quant'altro. Poi gli altri ti hanno risposto in maniera più completa.
Ciao!

Ok allora sorry ....

PMiz 19-08-2013 19:07

L'essere sulla lista degli indesiderati di valeleon71 (o come diavolo preferitte chiamarlo ... ) e' una delle piccolissime soddisfazioni della vita ... :cool:

romargi 19-08-2013 19:20

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 7595998)

Faccio solo presente che io non denigro nessuno.
Mi limito a commentare i fatti oggettivamente e ad aprire gli occhi a coloro che si sono bevuti tutte le minchiate propinate dai media.

Fino a prova contraria i DENIGRATORI per eccellenza sono stati i tifosi vestiti di giallo che da sempre:
- hanno preso per il culo qualsiasi pilota diverso dal loro idolo con le scuse più fantasiose
- hanno fischiato altri avversari molto frequentemente
- hanno riso ed apprezzato i bellissimi teatrini con i quali il loro pilota preferito prendeva per il culo gli avversari
- hanno inventato ogni tipo di scusa per giustificare il loro pilota quando non vinceva
- non hanno MAI riconosciuto i meriti di tutti gli altri avversari (vedi Stoner che vinceva solo per la moto, vedi Lorenzo che ha vinto il primo mondiale solo per le cadute di Rossi, etc),

È proprio questo denigrare gli altri che a me dà fastidio...

Voi siete abilissimi nel rigirare la frittata: avete denigrato qualsiasi avversario del biondino, avete dato del bambino viziato a Stoner, accusato di subire la pressione psicologica del vostro beniamino, etc, etc.
Ora qualcuno non denigra ma si permette semplicemente di far notare che adesso non è più al top, magari con un po' di ironia, e vi rode il culo?

Mi sembra il minimo, visto che molti - per fortuna non tutti - hanno sparso merda su tutti i principali avversari...
Ognuno raccoglie quello che semina, ricordalo.

Puoi darmi di tutto ma non del denigratore.
Ho sempre scritto che riconosco quello che ha raccolto in passato. Ma oggi, arrampicarmi sui vetri per dimostrare l'impossibilità mi pare fuori luogo.

bigzana 19-08-2013 20:09

Romargi, l'unica cosa di imparziale che hai, quando si parla di motogp, sono le tette del tuo avatar.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.