Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Il mio primo viaggio, le cose si mettono male. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395131)

bikelink 09-08-2013 07:28

se viaggi in moto in europa è probabile che prendi pioggia.
piu' al nord vai e in prossimità degli oceani e piu' ne prendi di solito.
ma capita anche all'interno talvolta.
sei da solo, puoi fare cio' che vuoi e cambiare strada ogni volta che vuoi.
GO DI TE LA. un giorno la rimpiangerai questa stagione.

catenaccio 09-08-2013 07:58

Oltre ai consigli gia dati che condivido in pieno...se risali e vai verso nord est ti consiglio di non perderti un tramonto a Etretat... ;)

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Carroarmato 09-08-2013 15:39

Dai non mollare, mica sei di zucchero!! Forza!

branchen 09-08-2013 16:37

Sei da solo, che ti frega se piove!!!
Vai e godi, i panorami francesi specialmente dopo la pioggia sono stupendi!

Corsaro73 09-08-2013 16:47

noleggia una spider a Parigi :D

jamo 09-08-2013 23:10

Vai e goditi la vacanza

GS-1200-Leon 09-08-2013 23:57

Il bello e' il viaggio... Non la meta... Meglio soli che male accompagnati... La pioggia... E' uno stato naturale... Ed ha un sapore di avventura... Ricorderai con nostalgia queste ore... Adesso mungi la tua mucca!!!

Sent from my iPad

Frankbook 10-08-2013 14:32

Ragazzi sono a parigi da ieri pomeriggio. Peccato x il giorno perso a valenza. Domattina raggiungo la normandia. Vorrei restare fino a martedi quindi ci risentiamo stasera x i consigli su come ottimizzare i quasi tre giorni che resterò da quelle parti. Stamattina na puntata veloce a.notre dame e a vedere la nostra mona lisa. Ora sono sul wifi dello starbucks del louvre. Ora riprendo la moto e mi giro tutta parigi cn la giessina. A presto posto qualke foto. Ci sentiamo stasera x i consigli. Vorrei fare due notti in normandia e vorrei un posto strategico dove posso spostarmi sia x i luoghi dello sbarco e magari mont saint michel. Ora vado alla ricerca di sopraguanti impermeabili così la pioggia mi fa un baffo, era fastidioso sentire l'acqua che si infiltra all'altezza.dei polsi tra giacca e guanti. Mi prendete in giro ma alla fine ho oltrepassato i 2000 km e arriverò alla meta. Ciaooooo a stasera e fatevi sotto cn le dritte su dove fermarmi. Grazie x l'appoggio morale.

discus 10-08-2013 15:01

Vaaaaai Frank!

Ma attenzione: a Verona o nel Veneto in generale, "mona lisa" potrebbe non essere un'opra d'arte bensì una donnina ...."allegra":eek::eek:.

oldbikerbg 10-08-2013 16:32

eehhhhhh, nell'82 col V35 II naked feci 6700 km. in 16 gg...,hai voglia........ (e no cellulari )

giusto! 10-08-2013 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Frankbook (Messaggio 7585306)
Ragazzi sono a parigi da ieri pomeriggio. Peccato x il giorno perso a valenza. Domattina raggiungo la normandia. Vorrei restare fino a martedi quindi ci risentiamo stasera x i consigli su come ottimizzare i quasi tre giorni che resterò da quelle parti. Stamattina na puntata veloce a.notre dame e a vedere la nostra mona lisa. Ora sono sul wifi dello starbucks del louvre. Ora riprendo la moto e mi giro tutta parigi cn la giessina. A presto posto qualke foto. Ci sentiamo stasera x i consigli. Vorrei fare due notti in normandia e vorrei un posto strategico dove posso spostarmi sia x i luoghi dello sbarco e magari mont saint michel. Ora vado alla ricerca di sopraguanti impermeabili così la pioggia mi fa un baffo, era fastidioso sentire l'acqua che si infiltra all'altezza.dei polsi tra giacca e guanti. Mi prendete in giro ma alla fine ho oltrepassato i 2000 km e arriverò alla meta. Ciaooooo a stasera e fatevi sotto cn le dritte su dove fermarmi. Grazie x l'appoggio morale.

guanti x lavare i piatti nel primo supermercato
taglia larga
essù dai

Frankbook 11-08-2013 00:19

Rieccomi in stanza con questa sottospecie di wifi che fa davvero pena tanto è lento. Vi aggiorno: alla fine ho individuato come quartier generale dei tre gg che scorazzerò per la normandia caen. Che me dite? La posizione è strategica, più o meno centrale, posso raggiungere facilmente le siagge dello sbarco, fecamp, eretrat, bayeux, la costa in genere. Domani arriverò in tarda mattinata, mi sistemo e poi inizia la full immersion. Anche se, solo x domani, stando al meteo dello smartphone, ci sarà un pò di pioggia. Speriamo bene, non tanto per l'acqua in sè, dopo i vostri interventi ho quasi esorcizzato la paura, piuttosto per le escursioni e le visite in questi posti superlativi.
Mercoledì dovrei incominciare a scollinare verso il golfo di napoli, purtroppo mi son reso conto che mi ci vorranno almeno tre tappe, sperando nn capitino imprevisti come all'andata. . Mi piacerebbe dare uo sguardo a lione o ad avignone lungo la dtrada del rientro, visto che alla fine devo ottimizzare i tempi, cercherò di fermarmi in posti meritevoli di esser visti. Non mi va di perdere tre gg per il rietro solo nel macinare km e basta.
Domani è il mio d-day, sicuramente beccherò la pioggia, pazienza, me ne farò una ragione.
Oggi pomeriggio ho scorazzato per parigi con la mia giessina, che figata pazzesca andarsene a spasso per i campi elisi, l'arco di trionfo, la tour eiffel, il quartiere latino, il lungo senna, davvero un senso di libertà estremo.
A domani, vado a vedere se expedia o booking hanno qualche offerta al disotto dei 50 euro x un alberto in zona.
Notte a tutti.

Corsaro73 11-08-2013 09:20

50 euro a Parigi???

in bocca al lupo :D

Frankbook 11-08-2013 13:50

Sono a caen. Finalmente in normandia. Ho trovato stamatt su expedia un piccolo hotel niente male a 55 euro a notte. Ora il tempo di una doccia e inizio il tour. Purtroppo era troppo bello x essere vero, qualcosa doveva accadere: ero alle porte di caen e come un pirla prendo una specie di autovelox, stranamente il flash era frontale, nn alle spalle come i nostri, se si tratta di quello che temo, come funziona? A qualcuno è capitato?

cecco75 11-08-2013 16:17

autovelox grigio con le striature gialle e nere?
oui c'est le velox....francese...
ma non sò se funziona con le moto.....mi è capitato di prenderne un paio...ma senza esiti.

GS-1200-Leon 11-08-2013 17:32

Sicuramente una bella foto al tuo giessino l'avranno fatta!!! Ma quando scaricheranno il rullino... E vedranno la targa... Rinunceranno a spedirtela a casa....

Sent from my iPad

polifemo 11-08-2013 19:39

Io penso che il timore della pioggia sia una condizione mentale. A patto di avere gomme idonee ed un casco che tenga bene la pioggia e con visiera anti fog.
Quello che invece è fondamentale è avere l'equipaggiamento idoneo per affrontare indenne anche 5/6 ore di pioggia battente. L'antipioggia è utile come emergenza per brevi tratti, nei viaggi lunghi ci vuole il Gore o qualcosa di equivalente, altrimenti la condensa è peggio della pioggia. Lo stesso dicasi per guanti e stivaletti.
E poi un motociclista che ha paura dell'acqua è come il chirurgo che si spaventa per il sangue...
P.S. Lo scorso maggio /giugno sono stato a Berlino ed ho attraversato la Baviera nel periodo delle inondazioni, ho abvuto anch'io un paio di "foto" di faccia, fin'ora niente, speriamo bene...

Smart 11-08-2013 19:57

in francia ci sono velox che prendono solo la targa davanti...quindi in moto stai tranquillo se ti ha sparato il flash in faccia

alexbox 11-08-2013 20:51

Dai retta ad un amico, trovati un locale giusto dove andare a cena con abbondante quantità di vino e poi buttati in un bordello con una bella mignottina e non ci pensare
alexbox

Frankbook 11-08-2013 20:59

Sn appena tornato da omaha beach e da bayeux dove ho visto il famoso arazzo sulle gesta di guglielmo il conwuistatore. Che posti, sembra un paradiso. Se mi spiegate come procedere mando qualche foto.
Ps anche al ritorno da omaha beach, altra pattuglia nascosta e un velox piazzato frontalmente. Qua nn si fanno tante seghe con la privacy e ricorsi vari, hai sbagliato? Paghi! Stop. Penso che la foto la fannk frontalmente per individuare senza dubbio ik trasgressore.
Alez, hai qualche dritta per caen? Sn 4 giorni che magno na skifezza, di frontr all'hotel c'è un locale di carne, tipo buffalo grill, nn vi dico l'odore ke emana, x il dopocena si accettano suggerimenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.