Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1200R splendida (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393904)

Wotan 24-07-2013 21:38

Se ha l'ABS, è senza servofreni. :lol:

andrea.g1972 24-07-2013 23:32

bè....io intendevo esteticamente...cioè se vado a vederne una del 2006 come capisco se ha il servo....?

Paolotog 25-07-2013 07:05

Per viaggiare cupolino vario mra bilama e viaggi bene fidati.
X me l unico problema e' l abitabilita', se sei alto sopra 1,80 che non e' il massimo..

andrea.g1972 25-07-2013 08:43

Infatti sono 1.85, ma sta R mi piace da matti........

trottalemme 25-07-2013 09:17

Io l'ho cambiata con una RT e sono soddisfatto del cambio per i lunghi viaggi, ma quanto a estetica rimpiango sempre la R che avevo.

giessehpn 25-07-2013 12:51

Per viaggiare, RT1200 batte R1200R 3-0, palla al centro...
Seriamente, se sei alto 1.85 e pensi di viaggiarci in due con relativo bagaglio, la R1200R é un po' "piccola", per tutto il resto (cioé ogni tipo di percorso) é piacevolissima.

andrea.g1972 25-07-2013 12:57

Grazie giessehpn,

in due a pieno carico quasi mai.... con mia moglie al massimo posso fare 2 o 3 scampagnate l'anno da mattina a sera con massimo di bauletto....

Sandrin 25-07-2013 13:38

Provata per la prima volta domenica scorsa al demo tour BMW a Lignano Sabbiadoro....
A 48 anni suonati, onestamente, me rode un po' er cul@ detta papale papale.
Perché non l'ho mai presa in considerazione?
Solo perché esteticamente non mi piace il boxer?
mea culpa... Mi auto censuro.
Tra l'altro ho provato quella con la sella bassa...sigh, avevo le ginocchia quasi in bocca, peró fare del teppismo con la erre riesce molto bene!

Prima di provarla, il caso ha voluto che provassi Sua Maestà R1200RT perché al momento era l'unica disponibile.
Sincerità per sincerità.... LA MIGLIOR MOTO IN ASSOLUTO!
Ho fatto ben 3 test da mezzora l'uno e non sarei mai sceso, tant'è che nel pomeriggio sono riuscito a convincere mia moglie a fare il giro con me, dopo ben 22 anni che non saliva più in moto....
Non aggiungo altro.

PS:ero andato al demo rider con l'intento di provare la K1300S (a me piacciono le sport-router) ma non era in prova (troppo potente...cosi mi hanno risposto...) in alternativa togliermi la curiosità e lo sfizio della r1200r, ma il Fato ha voluto che salissi sulla RT, il plasticone.
Riprovato anche il GS, ipertecnologico e potente, ma
posso dire che, con la RT, ho riassaporato IL PIACERE DI ANDARE IN MOTO.

giessehpn 25-07-2013 14:03

@Sandrin: ...e la Stelvio?

Seriamente, ne ho avute tante di moto comode e performanti: anch'io posso solo parlare benissimo della RT ...inopinatemente venduta qualche anno fa per prendermi...una moto sbagliata. M ho impigato pochissimo tempo per rimediare.:lol:

andrea.g1972 25-07-2013 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Sandrin (Messaggio 7558756)
Tra l'altro ho provato quella con la sella bassa...sigh, avevo le ginocchia quasi in bocca, peró fare del teppismo con la erre riesce molto bene!

Quanto sei alto e peso Sandrin??

Sandrin 25-07-2013 14:51

Caro giesse, la Stelvio é una gran moto, soprattutto la versione dal 2011 in poi.
La mia era del 2009 e una ciclistica molto più "dura" rispetto alle attuali.
Per non dire poi del 180 al posteriore: un anno per riuscire a chiudere la gomma.
Visto l'andamento del mercato e la miseria che gira, ho provato a venderla senza ... svenderla. Ci sono riuscito e ho fatto cassa.
Ero orientato a prendere una 2012, ma non essendo del tutto convinto, ho preferito non rischiare, tant'è che il destino abbia voluto che provassi BMW.
Sia ben chiaro: le gs 2004/2010 le ho straprovate, ma non è per me.
La R o la Rt, sono moto IMHO molto diverse.
Comunque, per non rimanere a piedi, ho un cbr 600 f del 2005 con appena 4050 km. Era fermo da tempo nel garage del suo ex proprietario, talmente appassionato di moto da non accorgersi della revisione scaduta nel... 2009!
Gomme originali, 03/05.....
Perfetta per rivivere da ventenne!
In attesa che scendano i prezzi delle rt, ci si accontenta così!

Sandrin 25-07-2013 14:55

Quote:

Originariamente inviata da andrea.g1972 (Messaggio 7558847)
Quanto sei alto e peso Sandrin??

Sono un uomo de pansa....!
1,81 x ....mmhhmmm....95kg abbondanti....!

R72 25-07-2013 17:17

Quote:

Originariamente inviata da trottalemme (Messaggio 7558131)
Io l'ho cambiata con una RT e sono soddisfatto del cambio per i lunghi viaggi, ma quanto a estetica rimpiango sempre la R che avevo.

anche il precedente proprietario ha fatto lo stesso cambio ma lui è la Torre degli Asinelli, io sono quella della Garisenda, piccola e storta

briscola 25-07-2013 18:56

Io avevo la 1200rt e ora ho preso la r

Tutta un'altra vita

D'altronde quando non voglio prender aria in faccia vado in auto

giessehpn 26-07-2013 10:04

...de gustibus. Personalmente ritengo tutta un'altra vita (migliore) girare con una RT, anche se mi piace molto la R.

valeleon71 26-07-2013 12:44

Provate entrambe . La R1200R l ho avuta dal 2007 al 2011 . Una moto fantastica . Per me la più bella BMW moderna . Con poche centinaia di Euro diciamo mille in tutto risolvi i pochi difetti che ha . Io ho fatto rifare la sella da sellaio con imbottitura più comoda per il passeggero , montati i riser manubrio e il vario screen . Fatte queste modifiche con la moto facevo anche più di 500 km al gg . Infatti l attuale proprietario che abita vicino a me ne è entusiasta . Per quanto concerne la RT ho provato il bialbero per circa 45 minuti . La moto aveva poche centinaia di Km e quindi forse non era ancora debitamente rodata . La cosa che mi ha infastidito era l eccessivo rumore dello scarico che su una Touring mi sembrava fin troppo invasivo . La protezione all aria era fin troppa e la sensazione era quella di guidare uno scooter . Mi piaceva anche poco il fatto di non vedere bene dove mettevo la ruota anteriore cosa che con il mio attuale Kappa 1200 GT a sogliola non succede .
Il feeling che mi ha dato la RT in quella breve prova è stato non soddisfacente , infondendo mi meno sicurezza rispetto alla R ed alla Kappa . Quest ultima rimane la più rigirosa nei tratti guidati e nei curvoni larghi ( attualmente la mia con molle progressive Hyperpro ha una taratura più rigida rispetto alla STD ).
Comprerò mai una RT ? Forse , ma è più facile che ricompri una R1200R , magari da affiancare alla HD Heritage 110 th .

romargi 26-07-2013 13:38

Quote:

Originariamente inviata da valeleon71 (Messaggio 7560895)
Provate entrambe . La R1200R l ho avuta dal 2007 al 2011 ...

Fatte queste modifiche con la moto facevo anche più di 500 km al gg...

Due considerazioni:
1- l'hai provata con il bialbero? Sul Gs il bialbero è totalmente diverso dal mono. Tanta tanta spinta ai bassi in più e decisamente più grintoso del mono. Sicuramente la R post 2010 sarà ancora meglio di quella che conosci tu. Io non ci credevo... Solo provando lo mi sono reso conto di quanto il bialbero andasse meglio.

2- praticamente tutti i miei giri sono oltre i 500km. Non è per fare lo sborone o altro ma è così. Uso la moto poco, solo una volta la settimana se il meteo lo consente. Quando esco però mi sfogo e mi tolgo la voglia.

briscola 26-07-2013 14:23

Mah io vivo sulle moto tutti giorno e ogni giorno passo dai 50 ai 150 km odierni

Rispetto alla rt ovviamente in questa stagione mi trovo molto meglio e non mi viene voglia di usare altre gs o hd

Sono appena tornato da chiavari ho fatto scoglina a fuoco una vera libidine

E poi la uso anche in città

Per i giri lunghi credo vada bene lo stesso come dicevo basta fare un po' di sano streching tra una sosta e l'altra e viaggi da 10

E poi e' una moto manubrio e tanto motore e poca plastica

valeleon71 26-07-2013 16:48

Romargi la mia monoalbero era un tantinello pistolata come dicono a Bologna . Un missile terra / terra :-))

joker 26-07-2013 17:03

Mi unisco anche io al coro di quelli che lodano la eRRina. Provengo da 12 anni di viaggi in HD ed ho preso una R1200R a settembre 2012. Ad ora i 9mila km più divertenti della mia vita motociclistica, Elefante senza problemi, in cittá manegevolissima!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.