Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Aggiornamenti tecnici per la GS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393090)

xr2002 13-07-2013 08:59

Quote:

Originariamente inviata da deconnesso (Messaggio 7536624)
Con questi presupposti, non vedo perchè iscriversi ad un Forum, leggerne i contenuti e addirittura spendere tempo a scrivere i propri commenti!

sent via Tapatalk

Perchè a volte ci leggo anche consigli tecnici utili, qualche quadrifoglio in mezzo alle ortiche lo trovi sempre. :eek:

Fabius71 13-07-2013 09:12

Effettivamente un ammortizzatore di sterzo è una modifica di un certo peso e la mia lc in certe occasioni un po' sbacchetta ora che siano gomme, cerchi, telelever, o altro non so ma mi farebbe piacere sapere perché bmw ora lo monterà di serie....e se poi per correttezza li monterà anche sulle nostre?

mengus 13-07-2013 09:19

l'ammortizzatore di sterzo chi lo ritiene necessario puo' sicuramente montarlo, se non l'originale per gli eventuali attacchi, sicuramente un aftermarket come su qualsiasi moto e di qualsiasi livello qualitativo. non vedo problemi.

nautilus 13-07-2013 09:25

Vorrei sapere quanto costerá installare l'ammortizzatore di sterzo......

foffo51 13-07-2013 15:08

dipendesse da una mia scelta ascolterei il tuo consiglio ma sono certo/sicuro che il conce non si prende nessuna responsabilità' in caso di problemi,
quindi che fare?
speriamo che in questo "silenzio assordante" in Bmw facciano le loro valutazioni,
una cosa e' certa: ai primi di settembre la mia moto sara' in officina per trovare una soluzione altrimenti faro' le mie valutazioni....

nelle px settimane c'e' da tenere sotto osservazione questo:
http://realoem.com/bmw/showparts.do?...04&hg=46&fg=51
si dovrebbe vedere la modifica "ammortizzatore di sterzo" in cosa consiste, sicuramente dalla produzione di settembre cambia

xr2002 13-07-2013 16:21

Secondo me, ammortizzatore e manodopera... 500 scontate, una botta e via. Ormai 500 è il prezzo diplomatico.

marchino m 13-07-2013 19:20

cosi a occhio visto il prezzo di quello di una r1200r direi intorno alle 300 euro

xr2002 13-07-2013 19:33

Eh ma sulla GS 2014 c'e di serie, se lo vuoi mettere sulla 2013 devi portargli l'acqua con le orecchie al concessionario BMW... se uno riesce a metterlo su da solo si, 300 euro

enricogs 13-07-2013 20:06

Se in bmw fossero corretti lo metterebbero gratis a tutti i 2013...

fabiolocci 13-07-2013 20:23

certo che pensare al prezzo di qualcosa che non esiste e non siamo neanche certi che esisterà in futuro è bizzarro

marchino m 13-07-2013 20:37

eh cosa ci vuole a mettere un ammortizzatore di sterzo,se non in qualche zona impervia penso un 'oretta a far con calma e con le chiavi giuste

foffo51 13-07-2013 21:50

quoto Enricogs,
sarebbe una buona operazione di marketing, di serieta' e correttezza

slint 14-07-2013 12:39

Quote:

Originariamente inviata da mengus (Messaggio 7535600)
e' come per le donne, assurdo beccarsi una bella ragazza vergine, meglio un bel puttanone navigato in pre-menopausa, ha pochi difetti!

a ognuno la sua scelta.

:lol::lol::lol::lol::lol:

se vogliamo fare questi paragoni...chi la prendera' tra 2 anni,avra' ancora una vergine! ma che sara' in grado di comportarsi com un puttanone navigato! :!::!::!:

Dai quello che è successo a foffo51 è agghiacciante,hai un probma,ma i pezzi ancora non sono disponibili! :mad:

Paolotog 14-07-2013 16:01

Anche il cbr sbacchettava in forte accellarazione...semplicemente la ruota davanti si alzava leggermente perdendo aderenza.
Se con il gs succede nello stesso frangente ..
Il cbr Non aveva ammo di sterzo ma non e' mai stato un grosso problema ...

Albertnet 15-07-2013 23:47

Io sinceramente non ne sento la necessita'.
E' anche vero che, con la mia andatura molto turistica, probabilmente non riuscirei a percepire la differenza tra con e senza...

La cosa che pero' mi fa girare le balle e' il fatto che lo facciano passare come un accessorio e non come una modifica alla ciclistica che, secondo me, invece dovrebbe essere gestita come un aggiornamento facoltativo gratuito (un po' come ha fatto a suo tempo Audi col famoso spoilerino posteriore da applicare alla prima TT..)

Quello che più "temo" e' una quasi sicura svalutazione maggiore dell'usato senza sto cacchio di "coso"!:(:confused::mad:

Absotrull 16-07-2013 00:21

Annunciare con quasi un anno di anticipo le modifiche su di una moto in commercio da pochi mesi per me vuol dire:
1. Che il marketing ha cannato le previsioni (e di conseguenza l'offerta) sui pacchetti degli optionals; essì che sul cliente tipo di questo modello dovrebbero avere uno storico più corposo dell'Enciclopedia Britannica;
2. L'ammortizzatore di sterzo - come ha detto qualcuno più sopra - è una modifica di carattere tecnico ergo, se serve, andrebbe estesa anche ai modelli già in circolazione.

Ho l'impressione, alla luce di questi annunci e dei difetti di gioventù riscontrati, che forse Bmw ha forzato un pò i tempi nel commercializzare una moto che per importanza commerciale, prezzo ed aspettative del mercato richiedeva un periodo di collaudi più lungo.

slint 16-07-2013 01:40

Quote:

Originariamente inviata da Albertnet (Messaggio 7540334)

Quello che più "temo" e' una quasi sicura svalutazione maggiore dell'usato senza sto cacchio di "coso"!:(:confused::mad:

sicuramente (per quei pochi che si informano) è logico che cercheranno di prendere le versioni successive..un po' come per il problema del servofreno dei primi 1200..ce' e ci sara' sempre gente con l'idea che BMW fa' moto fantastiche immuni da qualunque problema..a meno che non riescano un giorno a finire su tutti i tg per una boiata clamorosa tipo toyota..

Paolotog 16-07-2013 07:27

Qualcuno ha idea di quando verra ' venduta la nuova "versione "?
Grazie

Albertnet 16-07-2013 08:19

Potra' essere ordinata da agosto

Paolotog 16-07-2013 09:07

Quote:

Originariamente inviata da Absotrull (Messaggio 7540362)
Annunciare con quasi un anno di anticipo le modifiche su di una moto in commercio da pochi mesi ..

Agosto di quale anno ? 13 o 14 ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.