![]() |
che (autorevole) confronto del caxxo !!!!! anche il parroco del mio paese sa che la Guzzi è molto meglio specie sul piano dinamico e senza neanche provarle!, su quello estetico ! ... mmmmm a MIA piace, ma l'Elettra con tutti i suoi difettacci rimane l'Elettra ! e la bella Guzzona con tutta la sua bella meccanica e ciclistica ... una copia!
mazza che gnocca la mora ...... :-p |
Quote:
per i numeri Guzzi, e visto il target di clientela, al momento la California e' un bel successo. |
Non ci vuole molto,ma comunque andava confrontata con un Road King.
|
anche la Road K avrebbe perso ovviamente !!! spesso telaio e stessa ciclistica delle più massicce Elettra, forse solo un po più leggera !!!
La Guzzona è nata in Italia e quindi motore ciclistica sono Italiane (di buona qualità) |
vero,ma almeno avrebbe vinto di estetica..con la suicbeck han perso pure li.:-))
|
be c'è la Road Custom che è stupenda alla quale la Guzzona mi sembra si ispiri
http://i44.tinypic.com/2hf16aa.jpg in quando ad eleganza ed armonia nelle linee .... !!!! la "C" è anni luce avanti, tanto da far sembrare la "nuova" Guzzona "rozza e scoordinata" nelle linee http://i43.tinypic.com/6dzhap.jpg |
Bellissime la Harley, moto stupende.....però per andare a Milano Marittima preferisco la bicicletta.
La Guzzi sarà anche una copia, però è venuta proprio bene! Non la compro solo per problema di soldi. 1100 GS forever |
Problema simile al mio......
|
Quote:
Se nelle moto l'acquirente medio è tradizionalmente anche un appassionato, che quindi conosce bene cosa offre il mercato, perchè se ne interessa, nelle auto l'acquirente medio è un non-appassionato che ha semplicemente bisogno di un'auto, e si basa, molto più di quanto si possa pensare, sugli esemplari che vede normalmente circolare per strada: a) sono quelli che gli vengono in mente per primi b) il fatto di vederne tanti in giro lo "rassicura". Come se comprare una Honda Jazz invece che una Opel Corsa o Una VW Polo fosse un salto nel buio (dìo perdonami). Quindi il mercato tende a ripetersi, e se oggi un marchio come Hyundai si sta ritagliando un (meritatissimo) spazio, si deve sicuramente a tanta fatica e alla rottura di "inerzie mentali". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Regalato non voglio nulla....poi devi pagare pegno. 1100 GS forever |
Quote:
|
Quote:
|
su Moto.it le più recenti in vendita sono di Luglio 2013....quindi se tanto mi da tanto il fatto che se ne vedano poche ancora, è da attribuirsi in gran parte al fatto che...... si vendono da pochissimo.
Al di là di tutto, l'occhiometro è un parametro del tutto inaffidabile in questo come in quasi tutti i casi.....;) |
Quote:
|
Quote:
se c'è un marchio nel mondo custom/cruise dove perfino gli ammmericani gli riconoscono una sua precisa identità e unicità progettuale tali da non considerarle delle semplici copie HD è proprio la Moto Guzzi negli 2001 (se ricordo bene l'anno) proprio loro hanno sentenziato che questa moto era la migliore cruise del mondo http://digilander.libero.it/bikecust...ifornia_EV.jpg |
San Andrea, non metto in dubbio che la Guzzi sia meglio dinamicamente delle HD quanto non metto in dubbio che le HD (touring) fanno cagare ciclisticamente.
Però che piaccia o no sono nate prima , quindi tutte le altre sono copie. Se confronti la California del 72 (una tra le più belle moto mai costruite) è simile alla Elettra dell'epoca, (che poi non si chiamava Elettra) Giusto per non dimenticare a MIA delle HD non me ne può fregà de meno, mi piacciono, e le uso come qualsiasi altra moto, tutto qui!!!! ma mi piacciono di più le HONDA (quelle vere) per dire e poi la faccina che si lecca le labbra, era per la gnoccona, e non per la Guzzona:lol: |
"Pero' " l'anno chiamata California .................. !
Direi che un motivo c'è . Anche a me piace la Guzzi ma se dovessi togliermi uno sfizio, in questa categoria la storia è un marchio solo. |
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Moto_Guzzi_California :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |