Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Guzzi California batte le americane. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=392781)

SKITO 10-07-2013 11:23

che (autorevole) confronto del caxxo !!!!! anche il parroco del mio paese sa che la Guzzi è molto meglio specie sul piano dinamico e senza neanche provarle!, su quello estetico ! ... mmmmm a MIA piace, ma l'Elettra con tutti i suoi difettacci rimane l'Elettra ! e la bella Guzzona con tutta la sua bella meccanica e ciclistica ... una copia!

mazza che gnocca la mora ...... :-p

noiseiskinky 10-07-2013 11:28

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 7530109)
Esatto....
Bella bella bella, piace a tuti o a tanti ma nessuno o pochissimi se la comprano.

sicuro?

per i numeri Guzzi, e visto il target di clientela, al momento la California e' un bel successo.

Belavecio 10-07-2013 12:08

Non ci vuole molto,ma comunque andava confrontata con un Road King.

SKITO 10-07-2013 12:27

anche la Road K avrebbe perso ovviamente !!! spesso telaio e stessa ciclistica delle più massicce Elettra, forse solo un po più leggera !!!

La Guzzona è nata in Italia e quindi motore ciclistica sono Italiane (di buona qualità)

Belavecio 10-07-2013 12:39

vero,ma almeno avrebbe vinto di estetica..con la suicbeck han perso pure li.:-))

SKITO 10-07-2013 12:50

be c'è la Road Custom che è stupenda alla quale la Guzzona mi sembra si ispiri

http://i44.tinypic.com/2hf16aa.jpg

in quando ad eleganza ed armonia nelle linee .... !!!! la "C" è anni luce avanti, tanto da far sembrare la "nuova" Guzzona "rozza e scoordinata" nelle linee
http://i43.tinypic.com/6dzhap.jpg

feromone 10-07-2013 12:53

Bellissime la Harley, moto stupende.....però per andare a Milano Marittima preferisco la bicicletta.
La Guzzi sarà anche una copia, però è venuta proprio bene!
Non la compro solo per problema di soldi.

1100 GS forever

Dannatio 10-07-2013 12:54

Problema simile al mio......

euronove 10-07-2013 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Dannatio (Messaggio 7529976)
LA storia del marchio, il marketing e la capacità di un servizio Post vendita di farti digerire le varie magagne.....
Altrimenti tutte quelle persone che hanno spaccato turbine ( leggi attuatori delle) a nastro sui vari 320D o le teste dei vari 2.0 Diesel Volkswagen PD....avrebbero dovuto mettere una croce nera sui rispettivi marchi...... ed invece guarda caso son tutti convinti che facciano auto affidabilissime......

Nelle auto la situazione è molto più deprimente.
Se nelle moto l'acquirente medio è tradizionalmente anche un appassionato, che quindi conosce bene cosa offre il mercato, perchè se ne interessa, nelle auto l'acquirente medio è un non-appassionato che ha semplicemente bisogno di un'auto, e si basa, molto più di quanto si possa pensare, sugli esemplari che vede normalmente circolare per strada: a) sono quelli che gli vengono in mente per primi b) il fatto di vederne tanti in giro lo "rassicura". Come se comprare una Honda Jazz invece che una Opel Corsa o Una VW Polo fosse un salto nel buio (dìo perdonami). Quindi il mercato tende a ripetersi, e se oggi un marchio come Hyundai si sta ritagliando un (meritatissimo) spazio, si deve sicuramente a tanta fatica e alla rottura di "inerzie mentali".

Belavecio 10-07-2013 13:17

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 7530358)
Non la compro solo per problema di soldi.

1100 GS forever

bè,ovvio...regalata la vorrei pure io.

emmegey 10-07-2013 13:19

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 7530140)
sicuro?

per i numeri Guzzi, e visto il target di clientela, al momento la California e' un bel successo.

Sarà un bel successo, sarà che le tengono tutte in garage ma non ne ho ancora vista una in giro se non 1, fuori, nel parcheggio di un conce...:lol::lol::lol:

feromone 10-07-2013 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Belavecio (Messaggio 7530406)
bè,ovvio...regalata la vorrei pure io.

Non ho detto che costa troppo, ho detto che io non li ho!
Regalato non voglio nulla....poi devi pagare pegno.

1100 GS forever

noiseiskinky 10-07-2013 15:16

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 7530413)
Sarà un bel successo, sarà che le tengono tutte in garage ma non ne ho ancora vista una in giro se non 1, fuori, nel parcheggio di un conce...:lol::lol::lol:

hai un punto di vista privilegiato? osservi il pianeta da una stazioe orbitante? perche' magari potresti fornirci altri dati di vendita sconosciuti anche al ministero dei trasporti.

emmegey 10-07-2013 15:28

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 7530729)
hai un punto di vista privilegiato? osservi il pianeta da una stazioe orbitante? perche' magari potresti fornirci altri dati di vendita sconosciuti anche al ministero dei trasporti.

Ho il punto di vista di chi osserva e si guarda in giro quando esce di casa. E in effetti ho ribadito che non ne ho viste in giro. Se poi ne hanno vendute a milioni, buon per loro.... Se vuoi far polemica insisti e continua pure...Sei a busta paga Guzzi? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dannatio 10-07-2013 15:35

su Moto.it le più recenti in vendita sono di Luglio 2013....quindi se tanto mi da tanto il fatto che se ne vedano poche ancora, è da attribuirsi in gran parte al fatto che...... si vendono da pochissimo.

Al di là di tutto, l'occhiometro è un parametro del tutto inaffidabile in questo come in quasi tutti i casi.....;)

SKITO 10-07-2013 15:39

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 7530358)

sono d' accordo con te !!!!!

sartandrea 10-07-2013 15:44

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 7530125)
......e la bella Guzzona con tutta la sua bella meccanica e ciclistica ... una copia!...... :-p

Skito tu non fai testo, per te anche le bici Bianchi copiano le HD :lol: :lol: :lol:

se c'è un marchio nel mondo custom/cruise dove perfino gli ammmericani gli riconoscono una sua precisa identità e unicità progettuale tali da non considerarle delle semplici copie HD è proprio la Moto Guzzi

negli 2001 (se ricordo bene l'anno) proprio loro hanno sentenziato che questa moto era la migliore cruise del mondo

http://digilander.libero.it/bikecust...ifornia_EV.jpg

SKITO 10-07-2013 15:51

San Andrea, non metto in dubbio che la Guzzi sia meglio dinamicamente delle HD quanto non metto in dubbio che le HD (touring) fanno cagare ciclisticamente.
Però che piaccia o no sono nate prima , quindi tutte le altre sono copie.
Se confronti la California del 72 (una tra le più belle moto mai costruite) è simile alla Elettra dell'epoca, (che poi non si chiamava Elettra)

Giusto per non dimenticare a MIA delle HD non me ne può fregà de meno, mi piacciono, e le uso come qualsiasi altra moto, tutto qui!!!! ma mi piacciono di più le HONDA (quelle vere) per dire

e poi la faccina che si lecca le labbra, era per la gnoccona, e non per la Guzzona:lol:

Lorce 10-07-2013 15:55

"Pero' " l'anno chiamata California .................. !

Direi che un motivo c'è .

Anche a me piace la Guzzi ma se dovessi togliermi uno sfizio, in questa categoria la storia
è un marchio solo.

noiseiskinky 10-07-2013 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Lorce (Messaggio 7530838)
"Pero' " l'anno chiamata California .................. !

Direi che un motivo c'è .

si c'e'

http://it.wikipedia.org/wiki/Moto_Guzzi_California

:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.