Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mercato fermo .... e conce impazziti! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=392587)

Pacifico 07-07-2013 11:13

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 7524314)
se aspetti un po te la tireranno dietro !!!!!
Hanno valutato la tua moto 6000 euro (ed è una BMW) se fosse stata la CT con gli stessi Km della tua a dover essere valutata, non l'avrebbero proprio presa in considerazione, tieniti la tua che fai un affare a prescindere !!!

Un Commerciante! BUAHAHAHAHAHAH! In mano tua, una concessionaria fallirebbe prima di aprire.. :lol::lol::lol::lol:

panzer 07-07-2013 11:39

Boooo io non replico più a pistolotti non veritieri, valgono i fatti,
ho venduto Adv bialbero e ci ho rimesso un bel tot, moto di 6 mesi e 7000 km,
ho venduto una CT cambio meccanico, e nonostante tutto quello che si é scritto ho avuto una buona valutazione, da notare che il nuovo proprietario l'ha riconsegnata al conce dopo solo 3 mesi, per prestazioni che a suo dire erano esagerate, la moto é entrata e venduta al volo.
Quindi che dire? Inserzioni, sconti, offerte...

Superteso 07-07-2013 11:41

Ogniuno della propria esperienza, ne fa un caso generale...

 🐾

dpelago 07-07-2013 11:50

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 7524314)
se fosse stata la CT con gli stessi Km della tua a dover essere valutata,

Io la mia CT di 1 anno di vita e 17.000 km , non ho avuto nessuna difficoltà a farmela ritirare. Oltretutto per un KTM 1190, che a quanto leggo su QDE, è moto a fronte della quale i conce mal si prestano a ritiri....

Detto questo resto sempre sbigottito di fronte a clienti che si "offendono" perchè quanto loro offerto dista dalle pur lecite aspettative.

Il mercato è grande. Ognuno fa il proprio mestiere.

Alla fine chi non è contento cambi interlocutore.

Se nessuno lo soddisfa, vuol dire che le aspettative di realizzo non collimano con il mercato.

Ma è così difficile????

Dpelago KTM 1190 ADV

panzer 07-07-2013 12:01

Attualmente non ci penso a cambiare, anche se la GW mi attizza assai, quando uscirà il modello DCT vedremo quanto valuteranno la mia.

Solo la vespa per me é incedibile.

SKITO 07-07-2013 12:08

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 7524369)
Io la mia CT di 1 anno di vita e 17.000 km , non ho avuto nessuna difficoltà a farmela ritirare.

sei stato fortunato, qui te ne saresti tornato a casa con la tua CT, poi 17.000 Km, è son ben diversi da 50.000 considerando (anche) che stiamo parlando di japp !!!!

Qui hanno venduto "0" sia di nuovo che usato !!!!

SKITO 07-07-2013 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7524325)
Un Commerciante! BUAHAHAHAHAHAH! In mano tua, una concessionaria fallirebbe prima di aprire.. :lol::lol::lol::lol:

falliscono anche senza la mia mano vedo !!!!! :lol::lol::lol:
io sono un cliente (anzi lo ero) e non un commerciante !!!!

dpelago 07-07-2013 12:52

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 7524382)
, poi 17.000 Km, è son ben diversi da 50.000 considerando (anche) che stiamo parlando di japp !!!!

Concordo sul fatto che i modelli incontrino fortuna diversa a seconda delle zone del paese.

Questo detto 17.000 km su di una moto di 10 mesi non sono pochi.

Quanto agli usati con 50.000 km.... Visto che il motociclista italiano medio percorre meno di 10.000 km annui, il mercato è pieno di usati "freschi",

Ovviamente a parità di ogni altro dettaglio, si sceglie quello che meno ha percorso strada.

Contrariamente a quanto si dice, se dovessi acquistare una moto non sapendo a chi è appartenuta, sceglierei proprio una Jap!!!!

Segnatamente una Honda.

Quanto ad affidabilità, sono i Nr 1.

Dpelago KTM 1190 ADV

boxeroby 07-07-2013 12:55

Ragazzi, ok tutto quello che vi pare.....6.000€ per un gs'10 sono una presa per il culo...altrimenti trovatemene uno a quel prezzo che lo prendo di scorta!!
Certi venditori la crisi la meritano tutta...

@championpiero dimmi che non sei un commerciante...:lol:;)

Paolotog 07-07-2013 13:28

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 7524320)
Poi nello specifico tutti gli oggetti cult come golf, tmax, iPhone, perdono di valore nel momento in cui esce a versione nuova.

Sacrosanta verita'.
E questo incide notevolmente sul prezzo.

:)

Rafagas 07-07-2013 16:29

Quoto Boxerboy; io un 2010 l'ho già , ma a 6.000 € ne prendo uno di scorta-non si sa mai per i ricambi, oppure lo vendo a pezzi!

SKITO 07-07-2013 18:32

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 7524422)
Quanto ad affidabilità, sono i Nr 1.

tra le japp forse! comunque 50.000 km su una japp non la prendono neanche se la regali, poi di dissertazioni filosofiche siamo fare quante ne vogliamo, ma la realtà è questa.

SKITO 07-07-2013 18:36

l' ultima japp avuta una Yamaha R! 2007 data in permuta con 3000 Km e due mesi di vita non la prese indietro lo stesso conce che me l'aveva venduta mai più japp per come sta messo male il loro mercato !!! .

rsonsini 07-07-2013 18:40

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 7524763)
[...] comunque 50.000 km su una japp non la prendono neanche se la regali[...]

A quanto pare a 60000 non prendono neanche i gs.

mengus 07-07-2013 18:57

bah. io la mia 2004 con 80000 km l'ho piazzata a 6500 euro in una settimana, in proporzione per un 2010 con "soli" 50000km ti devono dare la CT nuova e qualcosa sopra.

Pacifico 07-07-2013 19:02

AHAHAHAHAHAH! Voglio vedere quando venderete i vostri GS LC di prima serie... due mazzate sui denti... BUAHAHAHAHAH!

Championpiero 07-07-2013 19:20

Quote:

Originariamente inviata da freedreamer11 (Messaggio 7524271)
Beh, se non comprendi che, nel mondo del consumismo, è la quantità a far margine....

......

Se poi vuoi tenere il tuo usato fermo 6 mesi a svalutarsi perchè non vuoi calare un po' le braghe all'inizio beh, valutazione tue, ci mancherebbe: poi però non lamentiamoci del mercato che non si muove eh.

Ti ripeto....
da venditore (non ho parlato da meccanico, da concessionario) ti dico che percentualmente andrei incontro a molti meno problemi con meno vendite, ma più profittevoli. Così a spanne, direi che su 10 almeno 2 mi tornano entro un mese con una rogna di media importanza, ad esempio...
Nel mondo del consumismo non è la quantità a far da margine.
Questa, perdonami, è una cavolata che ti sei appena inventato.
Lavoro per una azienda che dal 2008 ad oggi ha dimezzato il fatturato, più che dimezzato il personale, aumentato i prezzi, cambiato la gamma dei prodotti e più che raddoppiato il profitto. E tutti i top manager sono lì a sfregolarsi le mani e ad esultare.

Il mio usato non resta fermo.
Io lo uso.
La mia moto è in vendita ad un prezzo medio.
Anzi, ti dirò che per quello che offro e per le condizioni eccezionali che ha il prezzo è fin troppo basso.....
E se arriva il pirla di turno che mi dice : se mi fai il 10% di sconto te la compro subito, gli rispondo che io la moto la vendo, non la regalo a chi non ha i soldi.... perché se ne ha 10.000 ne ha anche 11.000 per prendersi una moto perfetta e praticamente invece che andare a prendersi qualche trabiccolo che si rompe subito....

Championpiero 07-07-2013 19:26

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 7524369)
Detto questo resto sempre sbigottito di fronte a clienti che si "offendono" perchè quanto loro offerto dista dalle pur lecite aspettative.
Il mercato è grande. Ognuno fa il proprio mestiere.

concordo in pieno :D:D

robedece 07-07-2013 20:01

championpiero bene, cosi siamo contenti in due, tu ti tieni il mezzo sino a quando non trovi uno che ti da la somma richiesta, io mi tengo i soldi e tutti contenti.

nossa 07-07-2013 20:07

Se l'usato non gira il nuovo rimane congelato e tutto si ferma altro che profitti, specie per le moto, beni non di prima necessità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.