![]() |
Quote:
:wave: |
Quote:
|
Soluzioni semplici x probelmi complicati? Ce le hanno i furbi e i .. semplicioni .. il pedaggio .. il divieto ... Noi siamo maestri in questo, oltre che di improvvisazione e di intervenire dopo che i buoi sono scappati. Di solito, con scarsi risultati.
C'è anche un famoso passo in Austria a pedaggio mi pare, in Francia ricordo il Pic du Midi ma ce ne saranno molti altri, che c'è da scandalizzarsi?
Non è una strada di comunicazione, è una via turistica, se serve a tenerlo meglio sono d'accordo e 10 € non mi pare motivo di scandalo :mad: |
Quote:
ci sarà il pedaggio? Pazienza...chi vuol pagare e passare, passi.... Gli altri che vadano pure a fare un giro da un altra parte... :lol: :lol: .. non ero in vena pardon.. ho ripreso a "lavorare".. |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
Sono stato sull' Alpe a ferragosto ed era uno SPETTACOLO! Altro che devastata...e centri commerciali... E non sparate continuamente contro l'Alto Adige...forse è l'unica regione in Italia che spende bene i soldi per la manutenzione delle strade... Ma avete presente che asfalto c'è quasi ovunque?...sembra in biliardo ciao |
Quote:
Quote:
Ribuonanotte e :wave: |
beh questo è quello che dobbiamo aspettarci dalla famosa devolution, poi loro sono pure a statuto speciale, in pratica fanno ciò che vogliono .......... siamo davvero la repubblica delle banane
|
la faccenda è che di solito le vie a pagamento hanno delle strade e delle strutture ben tenute... il grossglockner pare una autostrada in quota...
lo stelvio è un passo dove in galleria ogni mese si incastra un camper.... sul fondo stradale del versante trentino è osceno.... mancano le protezioni laterali.... devo continuare????? |
.......semplicemente vergognoso............
|
Quote:
Fatto 100 ciò che versa allo stato in tasse l'Alto Adige ottiene di ritorno quasi la stessa cifra, anziche il 30 o 40% della Lombardia ad esempio. Mi spiace di non ricordare le cifre esatte ma ci fu anni fa un ampio serevizio giornalistico sull'argomento. Penso che fosse del Corsera. Detto questo è una delle mie regioni preferite, anzi è sicuramente la preferita! |
io ho fatto il militare a brunico e vivendo a contatto con quella regione so benissimo che gli altoatesini hanno una ottima cultura per il rispetto dell'ambiente e dell'architettura montana... che deriva da una cultura secolare e non certo perchè si tengono le tasse che riscuotono...
però sta roba del pedaggio sullo stelvio mi fa girare le balle... e comunque sta cosa otterrà solo un aumento del transito dal versante svizzero che porta sull'umbrail da s.maria... chissà come saranno contenti... :mad: :mad: :mad: io di certo 10 euro per fare lo stelvio non ce li lascio... lo farò decine di volte all'anno... |
Quote:
|
Quote:
|
e comunque di certo gli albergatori del passo (che è comune di Bormio) non saranno molto contenti...
fortunatamente il turismo sci estivo proviene tutto da sud dove non c'è pedaggio... sennò figuriamoci che casini... non l'avrebbero mai permesso... già c'è crisi... |
Quote:
Anche per me il Trentino A.A. è la regione preferita.....dopo la Toscana ovviamente! :D Cmq il mio parere è che la questione del pedaggio è e rimarrà una boutade estiva e niente di più, ventilata soltanto per ottenere un po' di fondi extra o qualche altra contropartita politica (vedi elezioni a BZ)..... Bisogna tener conto che gli operatori turistici (lobby potentissima in Trentino A.A.) è fortemente contraria al progetto..... :toothy6: |
Quote:
Eppoi, sto difetto di alzarti così presto, un'ora prima di me (ma non è che hai ascendenti trentini?): a quell'ora lì è freddo.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |