Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Concessionaria KTM.. una storia vera!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=392085)

caribù 01-07-2013 19:24

Da quello che leggo sono stato fortunato l'unico conc normale l'ho trovato io

brontolo 01-07-2013 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7513049)
Lo immaginavo che non avresti capito.... capita..

Non c'è molto da capire!
Se poi si vuole, vuoi, fare polemica e sfanculare tutto e tutti, vabè.

Ma se firmi un contratto, come ci dice l'estensore della discussione, lo rispetti, mi sembra ovvio!

PS
Potrei anche essere d'accordo sul fatto che il colore non conta poi tanto, ma per te e per me (forse), ma, ripeto, firmi un contratto, prendi caparra .... il contratto lo devi rispettare, come è ovvio! Ma lo sai anche te che funziona così! E il discorso del carrozziere vale, certo, se me lo paga il conce che non è stato in grado di onorare ciò che mi aveva promesso!

pippo313 01-07-2013 20:00

Temo che in Ktm debbano lavorare a lungo sul commerciale. Tre anni fa, colto da scimmia per una Ktm Adv R, provai ad andare in un concessionario. Tempo perso. Soltanto dopo ho capito che a loro mica interessa vendere le moto. Già. Perché il titolare, al quale avevo chiesto una previsione sui tempi di consegna, mi rispose laconico: "Beh, non saprei, la Casa non ci dice mai quante moto ci manderà e quando. Diciamo che nel giro di sei mesi dovresti avere la moto. Quindi se hai fretta non ti consiglio di prenderla nuova, potresti trovarne una usata".
E io: "Perché no? Così risparmio anche un po' di soldi. Hai qualcosa da farmi vedere?".
Il concessionario mi ha guardato scandalizzato: "No".
E io, testardo: "Magari hai qualcosa che ritiri nelle prossime settimane..."
Lui scuote la testa: "Non ce ne sono tante in giro, non è facile trovarne una usata nel giro di poche settimane. Passa di qua tra due o tre mesi".
Dopo qualche secondo di perplessità, ho fatto un cenno di assenso con la testa: "Sì, potrei fare così, magari ripasso tra un paio di mesi. Possiamo prendere un appuntamento o faccio un'improvvisata?".
Il concessionario mi ha guardato con espressione un po' bovina, io ho allungato la mano e, stringendogliela, l'ho salutato e ringraziato, chiosando così: "Sì, meglio un'improvvisata...".

roastedrobert 01-07-2013 20:27

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 7512896)
Una moto "nasce" di un certo colore, che in scheda è abbinato al telaio.

Riverniciarla non sortisce praticamente mai un effetto uguale all'originale.

Acquistare ricambi "arancioni", oltre alle tempistiche.... ha un costo non indifferente.

Se la moto non è disponibile nel colore voluto, meglio soprassedere o.... Cambiar colore.

Certo che personalmente, mi recherei prima da altro venditore.

Ci sono lungaggini di consegna sul 1190, ma la moto non è introvabile!

Dpelago KTM 1190 ADV

è vero che ci sono decisamente meno plastiche colorate, però la mia GS è nata rossa (io la volevo bianca), e appena arrivata hanno cambiato le plastiche..

Pacifico 01-07-2013 20:39

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 7514232)
Non c'è molto da capire!
Se poi si vuole, vuoi, fare polemica e sfanculare tutto e tutti, vabè.

Ma se firmi un contratto, come ci dice l'estensore della discussione, lo rispetti, mi sembra ovvio!

PS
Potrei anche essere d'accordo sul fatto che il colore non conta poi tanto, ma per te e per me (forse), ma, ripeto, firmi un contratto, prendi caparra .... il contratto lo devi rispettare, come è ovvio! Ma lo sai anche te che funziona così! E il discorso del carrozziere vale, certo, se me lo paga il conce che non è stato in grado di onorare ciò che mi aveva promesso!

Brontolo.... capisco il contratto, onorare il contratto, tutto quello che vuoi, ma immagino la difficoltà del conce che al posto di ricevere la moto richiesta ed ordinata, gli arriva la stessa di un altro colore... COLORE... stiamo parlando del COLORE... anzichè arancione Grigia...

Non voglio perculare nessuno, infatti la mia considerazione è più che generica che soggettiva, anche se il mal capitato è Sgomma... Ma mi chiedo che cosa stai ordinando, una moto o il suo colore? Posso accettare se hai ordinato una R e ti arriva una ADV... posso capire che hai ordinato degli optional fondamentali e ti arriva senza, ma il COLORE! Santo Dio!

E la R che è così come la vedi? Se non ti piace il colore, non la prendi? Arrivano due moto come la vuoi, tranne il colore, e non la prendi? E ti appelli alle menzogne di un venditore? Che poi, diciamocela tutta, tutti i venditori sono dei mentitori, c'è chi lo sa fare e chi no, ma un buon venditore deve saper mentire.

Mi sembra una posizione arrogante e portata all'estremo... anche un pò ridicola. Contratto scritto o meno. Probabilmente non gliene frega più di tanto e quindi stai a cercare la rigidità del contratto da rispettare.

Pacifico 01-07-2013 20:43

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 7514208)
Con la crisi di vendite che c è,trattano cosi i clienti?I conce KTM non cambieranno mai.

Quando presi il KTM, oltre alla gentilezza, oltre a ritirare la Caponord, mi vennero a prendere a casa per poi ritirare la moto...

Io sono sempre dell'idea che gli interlocutori sono sempre due, chi compra e chi vende, e dipende da entrambi il buon rapporto.

Grande_Jo 01-07-2013 20:47

......mah.......

brontolo 01-07-2013 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7514341)
(..) ma immagino la difficoltà del conce che al posto di ricevere la moto richiesta ed ordinata, gli arriva la stessa di un altro colore... COLORE... stiamo parlando del COLORE... anzichè arancione Grigia...

Siamo d'accordo .... a metà! Nel senso che mi sembra di aver capito che gli è stata detta una data, ciccata; un'altra: ciccata anche questa! Un'altra ancora: altra ciccata! La pazienza il cliente l'ha avuta, mi sembra!

Quote:

E ti appelli alle menzogne di un venditore? Che poi, diciamocela tutta, tutti i venditori sono dei mentitori, c'è chi lo sa fare e chi no, ma un buon venditore deve saper mentire.

Contesto questa visione, ma sbaglio io, probabilmente!
Io non son capace di raccontare fregnacce e infatti non faccio il venditore.

Quote:

Mi sembra una posizione arrogante e portata all'estremo... anche un pò ridicola. Contratto scritto o meno. Probabilmente non gliene frega più di tanto e quindi stai a cercare la rigidità del contratto da rispettare.

Non credo.
Ha aspettato e ha rimandato più volte l'acquisto .... sennò tanto vale che facciano quel cacchio che vogliono e ci prendiamo quello che ci danno (nel senso di rapporto cliente/fornitore).

Pacifico 01-07-2013 20:58

Intanto conosciamo solo una versione... sarei curioso di sentire l'altra campana... con tutto il rispetto verso Sgomma.

Poi, secondo me, state perdendo il senso del valore delle cose rispetto al valore intrinseco dell'oggetto.

Non stò dicendo che possono fare quel che vogliono, ma l'oggetto del contendere (il colore, che poi fà cagare, IMHO ahahahah), per me è motivo di riso.... classico da BARBOYS...

lollopd 01-07-2013 21:04

Sgomma che dire....benvenuto anche tu nel grande club dei barboys!!!!:lol:

rudeby 01-07-2013 21:13

Quote:

Brontolo.... capisco il contratto, onorare il contratto, tutto quello che vuoi, ma immagino la difficoltà del conce che al posto di ricevere la moto richiesta ed ordinata, gli arriva la stessa di un altro colore... COLORE... stiamo parlando del COLORE... anzichè arancione Grigia...

Non voglio perculare nessuno, infatti la mia considerazione è più che generica che soggettiva, anche se il mal capitato è Sgomma... Ma mi chiedo che cosa stai ordinando, una moto o il suo colore? Posso accettare se hai ordinato una R e ti arriva una ADV... posso capire che hai ordinato degli optional fondamentali e ti arriva senza, ma il COLORE! Santo Dio!

E la R che è così come la vedi? Se non ti piace il colore, non la prendi? Arrivano due moto come la vuoi, tranne il colore, e non la prendi? E ti appelli alle menzogne di un venditore? Che poi, diciamocela tutta, tutti i venditori sono dei mentitori, c'è chi lo sa fare e chi no, ma un buon venditore deve saper mentire.

quindi se ordini una macchina nera e ti arriva rosa per te va bene lo stesso?

Sanny 01-07-2013 21:22

la mia azienda rimanda spesso indietro espositori e incarti per il colore (tonalita' leggermente diversa) che non va bene...

mah...

eppure hanno 25mila dipendenti nel mondo...

lollopd 01-07-2013 21:24

Paci la ordina rosa di solito, con interni hello kitty!!!

reda xk 01-07-2013 22:13

17.000 euro e non posso scegliere il colore !!!

Robe da matti... Sei stato fin troppo calmo io gli avrei fatto il culo comunque il colore e gli accessori per me sono una cosa fondamentale

wild hogs 01-07-2013 22:19

mah...........

Supermukkard 01-07-2013 22:28

il colore santoddio il colore!!!

ahahahahahahah

Jecky1973 01-07-2013 23:30

Grigia faceva veramente ca...re ... Anche io avrei atteso orange! Ma il conce o per incapacità o pigrizia ti ha preso per il culo!!!

Pacifico 02-07-2013 09:42

Solo i Barboys possono rifiutarsi di prendere la moto solo per il colore.. e fare i bambini dispettosi impuntandosi sul contratto... BUAHAHAHAHAHAH!

http://static.blogo.it/motoblog/ktm-..._Orange_90.jpg

http://put.edidomus.it/dueruote/news...e2013_0011.jpg

Io manderei un fax a tutti i conce KTM con nome e cognome con l'aggiunta del sottonick... "rompicoglioni da evitare" BUAHAHAHAHAHAH!

Tanto le vendono ad altri senza troppe menate... :lol::lol::lol:

lollopd 02-07-2013 09:55

Sono d'accordo con paci!!!!

Queste a differenza delle ct le vendono lo stesso :lol: :lol:

flower74 02-07-2013 09:56

... quando uno è abituato a guidare una moto brutta, non si preoccupa mica del colore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.