Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cambio automatico e se Paci avesse ragione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391821)

emmegey 26-06-2013 07:34

Quote:

Originariamente inviata da bias (Messaggio 7504744)
Dopo anni e anni di auto con cambio manuale ( ho la patente dall'80 :() .Prima auto con cambio automatico e devo dire che e' una figata.Comincio avere dei dubbi se anche sulla moto....

Ho preso la prima auto automatica nel '88....Tutti allora mi prendevano per handicappato...Dopo vari modelli e tanti anni, ora guido felicemente in manuale...L'automatico (ho provato le varie generazioni sino alle più sofisticate) mi ha rotto! Quanto alla moto mai pensato all'automatico....Sarebbe un guidare col filtro....:lol::lol::lol::lol:

pivello 26-06-2013 08:40

Auto automatica da tempo immemorabile e assolutamente favorevole anche sulla moto. Da quando la morosa ha preso la nc700s con l'automatismo lo sono ancora di più.

Tapatalka in compagnia

mattgas 26-06-2013 09:25

maaaaa......

in fuoristrada come va?

mi riferisco alla cross tourer con dsg :)

A'mbabu 26-06-2013 09:42

Quote:

Originariamente inviata da bias (Messaggio 7505104)
Un'altra figata e' lo start/stop dovrebbero farlo anche questo sulle moto. P:lol:...?

Bias, sabato pomeriggio passavo per Padova contro corrente rispetto a chi tornava dal lavoro/mare ecc.: al semaforo, col rosso che durava da un po, mi sembrava di essere alla partenza della moto 2: una trentina di moto, scooter a gas puntato in attesa, che quando è diventato verde a momenti le auto dietro di me mi travolgono perchè son stato fermo a vedere chi passava in testa....

e tu vuoi mettere lo start&stop?
Però credo che il cambio automatico o sequenziale a doppia frizione prima o poi arriva anche in BMW. Per forza: quelli dei giovani attuali che continueranno ad andare su due ruote, se li vorrai portare su una moto, dovrai farla simile ad uno scooter. L'Integra è solo l'inizio. Sincronizzare testa-piedi-mano per cambiare è una fatica evitabile, per tanti, e anche in moto purtroppo inevitabilmente quelli che questi automatismi li hanno appresi da ragazzi col cinquantino non ci saranno più, poi, poi naturalmente, non prima...

feromone 26-06-2013 10:06

Nella scelta di una auto o di una moto il tipo di cambio che adotta per me non è così fondamentale.

1100 GS forever

Belavecio 26-06-2013 10:12

Automatico tutta la vita.. ma in moto no!!

Championpiero 26-06-2013 10:16

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 7505089)
Quindi tu nn sai guidare un'auto?

può essere....

o può anche essere che un'auto DEVE avere il cambio automatico per comodità, per semplicità di utilizzo, mentre se si vuole apprezzare il piacere di guida si DEVE usare nella moto un cambio manuale.....

poi se vuoi fare polemica, caro il mio bobo, facciamola via pm :lol::lol:

Championpiero 26-06-2013 10:19

Quote:

Originariamente inviata da A'mbabu (Messaggio 7505346)
Sincronizzare testa-piedi-mano per cambiare è una fatica evitabile, per tanti, e anche in moto purtroppo inevitabilmente quelli che questi automatismi li hanno appresi da ragazzi col cinquantino non ci saranno più, poi, poi naturalmente, non prima...

guarda, penso non sia un discorso di facilità, penso sia più un discorso di velocità.
Quello che Pacifico e tutti quelli che hanno l'Honda automatica continuano a dire,
è che con quel cambio si va molto molto più veloci.
Ed è per questo che continuo a prediligere il manuale ;)

nico62 26-06-2013 10:54

anch' io prediligo il manuale......in automatico solo quando porto i sacchetti dell' immondizia...

Tricheco 26-06-2013 11:00

a me num me pias

Pacifico 26-06-2013 11:00

Io l'automatico non lo uso.... e non ho detto che si và più veloci con l'automatico...

10 anni di divario sono incolmabili... :lol:

Youzanuvole 26-06-2013 11:02

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7504949)
la moto è meravigliosa...

Quotone!!!

Comunque Pacifico e' troppo "insistente" su questa cosa per non provarla: sabato vado.

Nel bene o nel male e' la cosa su cui più si è discusso.

nico62 26-06-2013 11:16

nel bene e nel male, che piaccia o no è l' unica vera novità in campo motoristico da 3 anni a questa parte!!! e che non si parli di raffreddamenti ad acqua o firzioni in bagno che siamo a 40anni fà hahaha! :lol:

bobo1978 26-06-2013 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 7505395)
poi se vuoi fare polemica, caro il mio bobo, facciamola via pm :lol::lol:

Vedi,sei tu che con ogni messaggio fai polemica,tipo:

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 7505067)
In auto cambio automatico.
In moto solo cambio manuale.

Chi dice il contrario è perché non sa guidare una moto.

Quindi tutti quelli che hanno l'automatico in moto,sono incapaci di guidare.lo stai affermando tu.

Rileggiti e rilassati.

Smart 26-06-2013 12:33

ho preso un'auto con cambio automatico e lo ODIO!
non vedo l'ora di poterla cambiare per tornare al caro vecchio cambio manuale

pivello 26-06-2013 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 7505402)
Quello che Pacifico e tutti quelli che hanno l'Honda automatica continuano a dire,
è che con quel cambio si va molto molto più veloci.

Io no, é l'ultima delle richieste a quella moto :)

GHIGO 26-06-2013 13:07

ok sicuramente il doppia frizione e' meglio ma mi dicono che sia anche piu' "delicato" e per me che faccio tanti km forse non e' il massimo cmq lo provero'.....

lollopd 26-06-2013 13:10

77 risposte e nessuno ha sottolineato che Pacifico ha sempre TORTO e non ragione come da titolo???
Non c'è più qde di una volta :lol:
Ps il vfr è stupendo...appena avrò le possibilità una me la prendo!!!

Lorce 26-06-2013 13:17

La moto con il cambio automatico-dct o ddct e come fare l'amore virtuale...........si gode lo stesso ma non ditemi sia la stessa cosa !!

Parlo solo di divertimento.

Lamps

Pacifico 26-06-2013 13:20

Quando avete deciso di non dire più cagate parliamo del DCT.... ahahahahah!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07.