Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   La sto per comprare...CONSIGLIATEMI!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391587)

xr2002 02-07-2013 18:41

Metti subito gli OHLINS e sei a posto, fai una spesa subito senza crogiolarti nel dubbio della bontà degli ammortizzatori. Tanto se hai la fissa ti rimane finchè non hai quelli gialli.

ueciccio! 04-07-2013 13:12

gli ohlins ancora non ci sono...

però i cerchi Kineo si... ed io li ho prenotati!

ueciccio! 04-07-2013 13:14

io l'ho presa con i famosi due pacchetti perchè se la prenoti senza optional o, peggio, con quelli che scegli tu devi aspettare il triplo del tempo.
Le full ora sono quelle disponibili praticamente in tempo reale...

mattia914 04-07-2013 14:20

Quote:

quindi nessuno di voi ha comprato la base tutti full opsional
A mio avviso no ha senso comprare la base per il semplice fatto che, quando ti sarai stufato e magari vorrai venderla o darla dentro per prendere la futura GS 1400 a sei cilindri o quello che sarà, piazzare una moto "base" ai privati sarà molto difficile; mentre cedendola al concessionario ti passeranno "a sabbia" ancor più di quanto già non facciano con le "full optional".
Le GS, dalla 1200, non sono più quelle moto "dure e relativamente pure" che potevano essere le vecchie 1100/1150 ed antecedenti. Hanno seguito i nuovi trend di mercato che implicano la necessità di avere moto equipaggiate con gli stessi pacchetti elettronici propri di una berlina di classe media (computer, cruise control, etc). Ergo, chi la cerca la vuole "full" altrimenti al bar all'ora dell'aperitivo passa per un barbone...
Su ABS e controllo di trazione non entro nel merito. Io uso la moto tutto l'anno anche sotto la neve ed in più di un'occasione, sul pavè bagnato e ghiacciato del centro di Milano, mi hanno salvato da inevitabili sdraiate...

flower74 04-07-2013 15:49

... bhe... diventa invendibile se pretendi di vendere una base ad un prezzo di una full, ma, con il prezzo giusto, non penso che ci siano problemi.
Tra una base e una full ci ballano 5000€, mica noccioline... e, a loro volta, chi cerca un usato lo fa PER RISPARMIARE... altrimenti, se non vuole passare da barbone al bar all'ape, la moto se la compra NUOVA.
La mia non ha il faro a led... pensi che quando la rivendo quanto ci smeno rispetto ad un full?

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

ueciccio! 04-07-2013 16:11

"dure e pure"...

mi auguro che almeno il 5% degli acquirenti di gs riesca a fare almeno 10000km/anno e a superare il raggio dei 50km da casa propria...

per il resto se dovete fare la transhimalayana bastano anche le royal enfield...

ueciccio! 04-07-2013 16:12

con questo voglio semplicemente dire che non c'è un motivo universalmente accettabile per scegliere una moto o un'altra, l'uno o l'altro accessorio: prendi la moto così come ti piace e non ascoltare nessun consiglio...

Nano 04-07-2013 16:15

Ho sentito dire che i primi esemplari strappavano le braccia (non ho capito bene se del pilota o del passeggero), sapete se il problema è stato risolto con un richiamo o forse un aggiornamento della centralina?

ueciccio! 04-07-2013 16:18

so che scendendo dalla mia Diavel la gs mi sembra puro velluto...

alberto 57 04-07-2013 16:21

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 7504201)
solo provata ma spero di acquistarla presto, l'unica cosa che ti posso dire e che se la prendi standard la mappatura del motore è fissa su dynamic, non mi sembra una bella cosa a meno che non la usi solo per fare sparate, in città la mappatura che ricorda di più il vecchio GS è la rain, tanto per capirci.

a me in concessionaria hanno detto ROAD..

caPoteAM 04-07-2013 21:56

a me invece hanno detto Dynamic, ma a me più che altro interessa il controllo di trazione.

a proposito io dopo averla provato ho controllato e le braccia sono ancora al loro posto, chi dice una cosa del genere non ha mai provato moto incazzate

cristiano69 04-07-2013 22:28

Quote:

Originariamente inviata da mattia914 (Messaggio 7520218)
A mio avviso no ha senso comprare la base ...

secondo bmw ha senso la base altrimenti producevano solo moto full,
per come la vedo io abs controllo di trazione e frizzione anti saltellamento dovrebbero essere obligatori non optzional poi ognuno sceglie cosa comprare in base alle proprie tasche ed esigenze,se il prezzo dell'usato è troppo vicino al nuovo io compro il nuovo anche base

Luponero 04-07-2013 22:31

Quote:

Originariamente inviata da caPoteAM (Messaggio 7521065)
chi dice una cosa del genere non ha mai provato moto incazzate

Tipo quale moto?

mattia914 05-07-2013 12:30

Quote:

per come la vedo io abs controllo di trazione e frizzione anti saltellamento dovrebbero essere obligatori non optzional
su questo mi trovi assolutamente d'accordo

Quote:

La mia non ha il faro a led... pensi che quando la rivendo quanto ci smeno rispetto ad un full?
Non mi riferisco solo all'aspetto economico, ma anche alla "velocità" di rivendita verso un privato.
In linea di massima gli accessori non spostano così tanto la quotazione dell'usato (anche se molti sono convinti di riuscire a recuperare esattamente i soldi spesi per scrichi, faretti a led e compagnia bella).
E' vero però che, anche sull'usato, c'è maggiore richiesta per moto full.
Ovvio che poi vada valutato l'insieme moto/allestimento/chilometri/condizioni generali

mattia914 05-07-2013 12:34

Quote:

Tipo quale moto?
Credo si riferisse a giocattoli tipo Motardone belle pompate (TM, Husaberg, Husky, KTM...), Supersortive (Jap e non), etc...

cristiano69 06-07-2013 08:25

Quote:

Originariamente inviata da VictorLi (Messaggio 7514865)
Cristiano69,
Nono !!!! ce ne sono che non l'hanno presa full opt, io per esempio me la sono configurata come la volevo e così molti altri ma ....... non si può dire, il marketing BMW è stato bravissimo, la maggior parte pensa che la DEVI prendere full, anche se poi ti trovi cose che non ti piacciono oppure addirittura ti stanno sui co......ni come la fantomatica rotella......che per mettere la freccia devi staccare la mano dalla manopola .....

Victor per curiosità come hai configurato la tua gs? leggendo su motorrad italia il pacchetto che mi aggrada è quello off,ha le mappe ,dtc,abs di serie e antisalltellamento aggiungerei le manopole riscaldate,non ho capito se il pacchetto off và abbinato o lo puoi prendere singolarmente

flower74 06-07-2013 19:24

... ma sul configuratore italiano non trovo questo pacchetto off... di che cosa si tratta?

VictorLi 06-07-2013 22:04

Quando l'ho ordinata mi hanno proposto solo i pacchetti:

Comfort
Active
Dynamic

niente Off .....

L'ho presa Comfort+Active che offrono tutto quello che mi serve ed anche qualcosa in piu' tipo il Cruise Control che non mi interessava ma ora che l'ho provato non ne potrei piu' fare a meno !!
Dentro ci sono mappature, Traction control, Abs, manopole riscaldate, RDC, paramani, frecce a led e quello schifo di tubi cromati.....

Non prendendo il Dynamic Ho rinunciato a:
Faro led, ma con l'Active ho preso la luce diurna led
Staffa navigatore e rotella
Dynamic ESA, che non volevo assolutamente
Computer Pro, offre poco di piu' e quello che offre non mi interessa.

Preso ruote in lega, io non faccio off, solo strade bianche e mi piacciono di piu' esteticamente.

il bello e' che ...... UNO SE LA CONFIGURA COME VUOLE !! :) senza appiattirsi in un: "la prendo full" molto spesso senza saperne il significato ma molto comodo, eviti di pensare......

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

cristiano69 06-07-2013 23:46

active ho scritto male è possibile prendere solo il pacchetto active?ho confuso perché sopra c'è una foto con scritto off road sorry...cmq Victor hai scelto quello che prenderei anche io

flower74 06-07-2013 23:52

... i pacchetti sono l'insieme di più optionals offerti ad un prezzo vantaggioso... ciò non toglie che ogni singolo accessorio è configurabile singolarmente.
Quindi... se a te non serve quello che offre il pacchetto confort o dynamic... certo che puoi prendere l'active o anche solo qualche optional facente parte di tale pacchetto.
Ad esempio io del dynamic, ho preso solo l'esa perché il resto non mi serviva.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.