Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Roma....mega-raduno Harley Davidson II (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391119)

Animal 18-06-2013 16:59

Quote:

quando parliamo di moto, parliamo di una cosa che è sostanzialmente "superflua", esattamente come un Pecorino di Fossa o un Culatello di Zibello.

..........................mah!?................. era partito bene....e poi....sul finale....mi spari sta....cccccccazzata!!?....

danny62 18-06-2013 17:17

Ah ah ah, lo sapevo che qualcuno s'incazzava sul culatello!!!!

IlMaglio 18-06-2013 17:20

.. aste e bilacieri ... Non sono ancora ad aste e bilacieri?
Come, fino a ieri, il vituperato boxer ... E la Fiat 500 di una volta.

teista 18-06-2013 17:27

Per me bisognerebbe dividere il discorso.
Le Hd come moto sono insufficienti a livello prestazioni, tenuta di strada, freni.
Non possono competere con Bmw, giapponesi e diciamo pure Guzzi.
Però come oggetti sono belle, non ci sono dubbi. Questo non si può negare ( ci sono pure dei ravatti ma quelle vere sono molto belle).
Allora nell'universo motociclistico c'è chi sceglie prestazioni e c'è chi sceglie moto belle che hanno una storia e un mito alle spalle.
Con una HD lo stelvio lo fai male, i passi dolomitici ti faranno soffrire ma non è detto che chi compra una moto la usi solo per fare quelle strade li. E allora lasciamo ad ognuno il gusto di comprarsi quello che vuole tanto questi discorsi non porteranno mai ad una verità assoluta.

Mcfour 18-06-2013 18:10

Mi ripeto ma quando sento odore di harley... corro a prendere..

http://imageshack.us/a/img705/619/9q7w.th.jpg

:confused:

Wotan 18-06-2013 18:26

Quote:

Originariamente inviata da teista (Messaggio 7491464)
E allora lasciamo ad ognuno il gusto di comprarsi quello che vuole tanto questi discorsi non porteranno mai ad una verità assoluta.

Facessero quello che vogliono!
Quello che non capisco è perché incazzarsi - avviene di regola, ormai ho una certa esperienza - se gli si dice che dinamicamente sono dei cancelli.

SKITO 18-06-2013 18:27

Finalmente leggo bei post (a parte i soliti ··········· .) specialmente senza invidia o disprezzo.
Il motore raffreddato a liquido ha una storia dietro ed un colloquio tra i due grandi produttori di motori fine degli anni 70 , periodo che risale a quando si videro i primi prototipi

SKITO 18-06-2013 18:45

L' architettura del big twin, come qualcuno dice in modo spreggevole, ha la distribuzione ad aste e bilanceri si, ma con le punterie idrauliche gia' da prima che nascesse la BMW ed altri marchi.
Come oggi e' stata forse la prima casa a montare i trasponder per l' avviamento e l' allarme, e monta uno tra i piu' moderni ed affidabili sistemi di trasmissione senza manutenzione alcuna LA CINGHIA IN CHEVLAR.
Poi le quattro canne cromate sono belle da vedersi e fanno parte integrante da sempre dell.' estetica, e della meccanica di quel leggendario motore.
Ripeto prima di fare delle brutte figure ALMENO LEGGETE ED INFORMATEVI

SKITO 18-06-2013 18:47

Scusate se scrivo piu' post, ma dalla bici e col tablett e' un' impresa scrivere sui forum

Wotan 18-06-2013 19:23

A regazzi', guarda che la cinghia in kevlar ce l'ho pur'io, chiaro? :lol:

lgs 18-06-2013 19:34

Diglielo! E prossimamente anch'io.

Comunque l'ho detto nell'altro 3ad: ci sono i raduni dei collezionisti di acquasantiere, perché non dovrebbero esserci quello degli estimatori dei ravatti di Milwaukee?

L'importante è smetterla con l'invidia. Compassionevole comprensione, niente invidia.

SKITO 18-06-2013 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 7491695)
A regazzi', guarda che la cinghia in kevlar ce l'ho pur'io, chiaro? :lol:

la BMW si è avvicinata a questa soluzione per una delle sue più valide moto solo qualche ano fa !!!!!!!!:lol: ma non è mai troppo tardi !!!!! ahahah;)

wildweasel 18-06-2013 21:26

Quote:

Originariamente inviata da pb966 (Messaggio 7489981)
Beh, definirle le uniche, anche se meritatamente, mi sembra eccessivo.

E invece no. Fare la "storia" vuol dire partecipare concretamente alla crescita e all'evoluzione della società, e in questo la Vespa ha senza dubbio fatto la sua parte, motorizzando e fornendo mobilità a milioni di persone di ogni età e in ogni luogo. Nessun altro veicolo a due ruote è riuscito a fare questo.

Quote:

Dire che HD non ha fatto storia,equivale a negare l' evidenza.:lol::lol:

Harley e qualche altro marchio mitico hanno certamente fatto la storia... della moto, ma non la Storia, quella con la "S" maiuscola, di cui ho parlato prima. Quella è un'altra cosa. :)

Quote:

Considerando che i raduni vespa raccolgono un ventesimo ( se va bene) di quelli Hd, la tua affermazione ,con tutto il rispetto mi sembra un po' faziosa.

Mah, non ne farei una questione di numeri. Non ho mai partecipato a un raduno HD, quindi non posso esprimere un'opinione basata sull'esperienza, ma mi azzardo a ipotizzare che sia alquanto normale che i numeri siano differenti: presumo che chi possiede una HD si senta in qualche modo parte di una comunità e quindi sia abbastanza motivato a partecipare alle "occasioni sociali" di tale comunità. Il vespista nella maggior parte dei casi è invece uno che vuole soltanto andare comodamente da A a B, come la stragrande maggioranza di chi possiede uno scooter.

Quote:

HD può piacere o no, (i gusti sono gusti )

Ammè la V-Rod e la Road King me piacciono. :)

Supermukkard 18-06-2013 21:51

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 7491212)
, passata l'età dello sviluppo, si potrebbe vivere più sani e più a lungo eliminando insaccati, formaggi stagionati, carne rossa (e magari anche fritti di ogni genere).

seeeeee in quale film?

paolo b 18-06-2013 22:11

Quote:

Originariamente inviata da teista (Messaggio 7491464)
(..) c'è chi sceglie moto belle che hanno una storia e un mito alle spalle (..)

..'anfatti!!

http://pvanpelt.home.xs4all.nl/bmw/i...6v%20groot.jpg

lgs 18-06-2013 22:13

Paolo, non mischiamo la seta con la tela di sacco.

IlMaglio 18-06-2013 22:31

io capisco che possa piacere Harley, che ci siano tanti Herlysti etc. etc. Ma che le Harley siano belle. ..... è un tipo di bellezza pacchiana, superesibizionista, di stampo americano ... come certe auto americane di una volta ... grandi ... grosse ... luccicanti, e coi rostri.
Aggiungo, a scanso di equivoci, che ci sono tanti tipi di bellezze, solo poche però rispondono a criteri universalmente riconosciuti, anche da parte dei non appassionati o non addetti ai lavori ... In campo motociclistico, per esempio, certe MV .... o Ducati ..
e anche, che ci sono gli appassionati di kitsch, numerosissimi fra noi motociclisti (tutti?) ...

SKITO 18-06-2013 23:04

Ma belle certe MV? strano ma nel museo dell' arte moderna di NY ci sono due bicicli uno e' la Cinelli rampichino, e l' altra e' una Dyna Super Glide di MV neanche l' ombra.

Gigo 18-06-2013 23:18

che si dice qui?!?!?!? :cool:

briscola 18-06-2013 23:23

Ma scusate e lo dico da motociclista

Io ho bmw per viaggiare e harley per godere (1340)

E' vietato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.