![]() |
Quote:
|
Il 700 non l'ho guidato, ma con il 600 ed il 650 ho fatto complessivamente ben più di 200.000km.......
Poi dipende come usi tu la moto.....Quando sei carico in due con bagagli la quinta che per te è corta per me è perfetta...... Non sto qui a dirti che il Transalp è perfetto, perchè non è vero, ma con piccole modifiche (cuscinetti di sterzo conici in favore di quelli a sfere) e con una spesa assai inferiore a tutte le frocierie che vedo mettere sulle mukke qua nel forum la rendi immortale.....;) |
Pacifico. Finchè difendi la CT, ti capisco. meno il DCT, ma non lo conosco e non posso esprimermi.
La CT è una vera Honda, made in Japan e si vede. La TA è made in Spain e si vede, il cambio a 5 marce è solo un risparmio. l'unica giustificazione è questa. Infatti, quando hanno fatto un nuovo motore, il 700 ci hanno messo 6 marce. La mia non vuole essere una critica alla Honda, risparmiare è lecito. Ma solo una critica ai giornali che non si sono accorti di un difetto evidente a me e a tanti altri possessori di questa moto. |
Quote:
Sono state le nuove testate a 4 valvole a rendere quel basamento obsoleto. |
Quote:
|
Quote:
cazzo poi la honda ha (aveva) già un motore bellissimo VT di 750 cc (XL-R) ed anche col cardano , (per rimanere molto originale) a tre valvole idrauliche. Bo! le nuove scelte honda io le vedo solo sotto la bandiera dell' economicità. Mentre prima costruiva molti motori diversi, per diverse famiglie di moto, oggi il contrario, un solo motore per diverse famiglie di moto oibò! |
Quote:
Gli errori progettuali sono ben altri, sono quelli che inficiano l'affidabilità o rendono la guida pericolosa (quante moto, alla loro uscita, hanno fatto sfaceli sull'anteriore... ) ecco, quelli si che dovrebbero essere evidenziati anche se difficili da individuare senza statistiche.. |
si ma non parliamo di errori progettuali. gli errori progettuali sono ben altra cosa.
parliamo di qualitá dinamiche, ergonomia, guidabilita´, facilita´d´uso, motore, consumi, etcetc |
Posso portare la mia esperienza.
Nel cercare di risolvere le problematiche che affliggevano la mia moto... http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=odissea ... ho scritto anche a tutte le riviste del settore. Una di queste ha pubblicato la mia lettera sugli spegnimenti della GS bialbero, e non era la prima lamentela sul punto da parte dell'utenza. Ho avuto poi modo di parlare direttamente con il redattore che si occupava del "caso", e sollecitai l'eventuale pubblicazione di tutta la vicenda, laddove smerdi@vo alla grande BMW esattamente come meritava!!:mad: Mi disse abbastanza chiaramente che, per problemi legati anche alla pubblicità, oltre quel che aveva fatto non poteva fare! :confused::confused::confused: |
Paci... mi fai tornare in mente un altro caso recente Ducati: d'altronde sono fra le moto che conosco meglio. Quante riviste alla presentazione della Streetfighter 1098 ne evidenziarono l'avantreno oggettivamente instabile? Qualcuna lo fece timidamente, ricordo: d'altra parte quella moto in occasione dei primi test buttò per terra diversi giornalisti, e tutti nello stesso modo... era difficile pensare a un caso.
Che la cosa sia effettivamente un problema lo abbiamo però letto sui giornali solo alla presentazione della SF 848 con quote di avantreno riviste. Sono queste le cose che mi fanno passare la voglia di leggere le prove delle moto sui giornali... :( |
:confused::(:(
Ne conosco un paio che con la Streetfighter 1098 si sono stesi .... e si son fatti male!! :mad::mad: |
Quote:
|
Quote:
ergonomia sulla moto... a me sembra un concetto automobilistico.. Guidabilità... come sopra.. facilità d'uso... concetto molto personale... Motore... palle galattiche per pochi appassionati consumi... non c'è nulla da dire, qui ci vogliono gli strumenti.. E poi, non ne parlano? a me sembra di si.. forse anche troppo.. |
Quote:
....sicuramente tutte le moto sono perfettibili...tant'è che gli accessori after market proliferano...sia per migliorarle esteticamente che funzionalmente... ...nella comparativa di Motociclismo tutte combattevano ad armi pari... mi lascia perplesso il fatto che per alcune moto non riuscendo a trovare difetti si attacchino sulla verniciatura mentre altre che vanno in tilt vincano la comparativa...a questo punto penso che la rivista non sia così insensibile al richiamo del dio denaro... |
Quote:
Per me la cosa inconcepibile è l'aver continuato con le 3, non aver messo le 4. 3 valvole che magari all'epoca del CB400N era meglio delle 2 di tutti gli altri, ma oggi no. Tenete presente che la contorta testata dei 3 valvole necessita di 2 candele per funzionare al meglio. Nelle prove viene evidenziato che cammina poco, ma io posso affermare, avendolo posseduto che è uno dei migliori motori come erogazione. Sicuramente migliore dell'800GS che posseggo se non fosse per i 20 cv in meno. |
Quote:
Una azienda gli dà delle moto da provare e durante i test viene fuori un difetto strutturale (c'è chi "perdeva" l'avantreno... non solo Ducati ma anche BMW.. e chi addirittura, grippava, aprilia V4 al lancio?) ... io redattore, con cui ho forti legami economici con l'azienda che faccio? Gli brucio il mercato sparando questa notiziona oppure alzo il telefono e avviso l'azienda che potrebbe subire non pochi danni, non solo di immagini. Ne hanno accennato, per salvare la faccia, hanno scritto qualche trafiletto ma l'azienda ha corso ai ripari immediatamente.. pena una marea di casini che la metà sarebbero bastati.... Penso anche che molte moto con queste simili storie sono state tutte richiamate e quindi hanno salvato il salvabile... anche se qualcuna l'ha pagata cara, commercialmente. Concludo... o hai le spalle forti economicamente e sei indipendente oppure non c'è storia, devi mediare, per salvaguardare i tuoi clienti principali (aziende) e quelli che ti leggono.. Però, come ben sai, quelli che leggono sono per il 90% delle mezze pippette, quindi tutto torna.. :lol::lol: |
Quote:
:lol::lol::lol: |
Paci, in parte capisco. La parte che capisco è quella in cui ti riferisci alla Aprilia RSV con il motore ad alto rischi rottura che avrebbe potuto far incazzare ben più di un cliente: meglio accennare e mediare nella speranza che la Casa corra ai ripari. Va poi da sé che le antenne anulari e i blocchetti elettrici BMW hanno lasciato a piedi diversi clienti senza che nessuno sapesse niente.
Quello che mi fa incazzare è che con la Streetfighter c'è gente che si è fatta male perché ha scoperto il problema sulla propria pelle, per poi leggere che esisteva fin dall'inizio solo una volta che ci è stata messa una pezza sopra... Faccio notare che in Germania il famoso caso della prima Mercedes Classe A fosse più o meno analogo, ma i giornali non si fecero intimidire e denunciarono che la macchina aveva forti limiti di stabilità. Il risultato fu che la A uscì sul mercato con l'ESP di serie, che non era certo la soluzione del problema alla sua base ma ne era un ottimo rimedio negli effetti: io stesso ho avuto quella macchina e posso dire di averla strapazzata in ogni modo senza mai essermi sentito in pericolo. Forse senza i giornali tedeschi oggi non sarei qui a dirne bene... |
Se ben ricordo, la "magagna dell'alce" fu sollevata da un giornale svedese, non tedesco. Fuori dalla Svezia, la prova non la si effettuava.
|
Ah, non ricordo. La sostanza in ogni caso non cambia: un giornale italiano non sarebbe mai andato a sputtanare la Mercedes in modo così pesante... :-o
Non è questione di auto o moto, e nemmeno di nazionalità della controparte, se così la vogliamo chiamare. Credo sia una sorta di sudditanza psicologica che nel nostro Paese oggi investe il giornalismo come ogni altro settore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |