![]() |
Quote:
Mentre banche, grande distribuzione, etc, andavano a finire in mano straniere o dei soliti noti o degli amici degli amici. |
tanto a me le kakkatiemme mi fanno cahare
|
anche a me...da sempre...
|
Boicottiamo KTM
http://www.motori24.ilsole24ore.com/...a-husaberg.php
Da ottobre 2013 la nuova società "Husqvarna Sportmotorcyle GmbH", con sede a Mattighofen, in Austria (la stessa città dove ha sede Ktm) sarà pienamente operativa nella produzione e vendita della nuova gamma all'intera rete di concessionari e importatori Husqvarna che sarà basata dell'attuale rete vendita Husqvarna e Husaberg. La fornitura dei ricambi ed il servizio clienti per tutti i modelli Husqvarna, fino a tutti i modelli 2013, saranno garantiti a lungo termine e saranno locati nell'attuale sede di Biandronno (Va); per 212 dei 240 dipendenti della fabbrica varesina, Pierer Group ha chiesto un anno di cassa integrazione straordinaria. |
siii boikottiamo!!!!
|
La storia infinita è qua:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=386199 Poi se tu vuoi boicottare KTM fai pure... Credo che vuol dire che non hai una ktm e non la comprerai? :lol: |
son tutti bulicci col culo degli altri
|
Quale sarebbe il problema?
Una società austriaca acquista un marchio e decide di portarsi in casa la produzione. Cosa ci sarebbe di male? Quando Husqvarna fu acquistato da Castiglioni, hanno portato la produzione in Italia o sbaglio? (e non mi pare fosse un marchio italiano...) KTM fa solo bene... magari facessero così altri imprenditori italiani portando lavoro nel proprio paese (eg: Marchionne, un nome a caso...) Perchè bisognerebbe boicottarla? |
Quote:
Mi sembra che lui segua pedissequamente il tuo ragionamento... spostando tutto all'estero però :lol: |
Allora perché non boicottiamo anche Dainese ?
Gli Austriaci portano la roba loro a casa loro per far lavorare la loro gente. Direi che è opinabile ma normale. Dainese ,che invece è Italiana, non ha manco per le palle di difendere gli operai Italiani e produce in Tunisia ....se poi vogliamo boicottare anche qualche azienda italiana che produce caschi... |
Gli imprenditori italiani sono i primi che se possono spostano la loro produzione all'estero perché non conviene più stare in Italia, quindi non possiamo pretendere che lo facciano altri, nonostante ciò é un vero dispiacere vedere come stiamo andando a rotoli!!!
|
Quote:
Non mi ricordo bene come, ma lo seppi da un'intervista a Scot Harden, titolare di una delle più grosse concessionarie del Nord America e ex pilota KTM Anche BMW si salvò nei suoi primi anni da una crisi, durante il delicato passaggio da Rapp Motorenwerke a Bayerische Motoren Werke Gmbh, grazie all'intervento di un finanziatore italiano, tale Camillo Castiglioni... |
Fortuna che ho acquistato il mio 1190 prima dell'incipit di questo post.....
Dpelago KTM 1190 ADV. P.s. Il problema è che gli imprenditori di qualsiasi nazione e colore stanno boicottando l'Italia.... :mad::mad::mad: |
Io pensavo di iniziare a comprare ricambi Honda da mettere sul mio KTM.... Così per dare una mano al boicotaggio.
|
Quote:
|
Se posso cerco di comprare italiano, ovviamente a parità di qualità, accettandone al limite anche un pò di meno.
Per nazionalismo e anche per difendere la produzione nazionale. Quando sò che un marchio ex-italiano produce all'estero, la qualità dev'essere molto, ma molto più alta, perchè lo compri. Normalmente lo ignoro proprio. Per me non esiste più. Un mio amico ha una fabbrica in Cina, 800 operai là e 6 impiegati qua. Lui dice che grazie a quei 800 ne può mantenere 6 quà. Io gli ho detto che può andare aff... cioè in Cina pure lui. Gli operai italiani che ha mandato a casa la pensano come me. Non erano tutti suoi, molti erano terzisti ma credo che ne abbia licenziati direttamente o indirettamente circa 200. PS Notare il differente livello di produttività tra un cinese e un italiano. |
Discussione interessante, me la stavo perdendo. La situazione in ITA?
Posso aggiugnere solo una parola, ILVA..... Mi sembra lo specchio di tutto.... |
Sottovalutare il peso della singola domanda è sbagliato. I consumatori informati hanno potere, il potere di scegliere e modificare la curva della domanda.
Se tutti lo facessimo ci sarebbe meno strafottenza nei grandi gruppi industriali. Purtroppo l'ironia in questo post, per me è fuori luogo... |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |