![]() |
Zk... che invidia.... io al massimo in un viaggio sono riuscito a fare poco più di 500 km....... :mad:
di media al giorno e per 23 giorni consecutivi. :lol::lol: |
nelle tratte lunghe mi fermo circa ogni 5 minuti anche per solo un'ora per sgranchire le gambe. non ho mai fretta di raggiungere i posti.
|
Fagot! Mi hai fatto fare due calcoli...
670km di media, ma solo per 15 giorni, per il sottoscritto... |
Ecco vedi Cla, tu fino a Roma ce la faresti..... :D:D
|
Annoi Charles Lindberg cifá una pippa.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
Citerei anche Italo Balbo, ma non vorrei suscitare un vespaio.
Quote:
Non ero solo! |
comunque per un viaggio così ci si può, volendo, affidare ad un tour operator serio che accompagni i gruppi di viaggiatori con un mezzo di supporto (viveri, ricambi meccanici, leve smontagomme e toppe per le forature, piastre da sabbia, chinino, acqua potabile) e che si occupa delle noiose pratiche burocratiche dei paesi attraversati (ritira il biglietto dei pedaggi autostradali, contratta le tariffe con il casellante, paga con la viacard).
Sulla tratta milano-roma sono previste carovane in partenza il 7 e 28 giugno e poi 5 e 16 luglio. Fino a roma non è prevista, ma per i viaggi che proseguono più a sud è fornita anche una guida locale che possa fare da interprete con le popolazioni autoctone..... in irpinia e sulla sila è spesso l'unico modo per sopravvivere. |
Mi sembra assurdo che nessuno l'abbia ancora avvertito del vero rischio che un viaggio del genere comporta.
I predoni bavaresi una volta superata Firenze. Cazzo, una volta me la sono vista brutta. Ora non viaggio piú senza Luger. |
vorrei proprio vedere tutti questi maestri carovanieri che fanno 5/600 chilometri al dì...
ma andate a lavorare, per favore |
Ahhhhhhh... Fantastico Rasu'!
|
Mio cuggino una volta a Ronco Bilaccio ha dovuto difendersi dai lupi. Non ha piû voluto farlo quel viaggio.
x HappyJ
Nel 2010 abbiamo fatto questa in giornata, con sosta pranzo al passo: http://goo.gl/maps/yEjhA eravamo: 2 Honda 500 four del 1976, 1 bmw r 80 rt , r 80 gs del 1984/5, una guzzi california 2 del 1985, 2 guzzi T3 del 1976. E tu hai paura a venire a roma in giornata con un gs 1200? Vergogna!:lol: |
a me una volta a Ronco Bilaccio mi venne incontro un vecchio e mi disse che avevano chiamato la polizia a cavallo.....tornai indietro
|
Cazzocifaceva poi Lucio a Ronco Bilaccio? Son misteri.
Comunque la leggenda vuole che in quella zona i motociclisti scompaiano nel nulla. Altro che Triangolo delle Bermuda. Il Quadrilatero dei Bermuda. E infradito. Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
io consiglio di farla in sella...e parti presto.
arriva fino a Bologna, esci e prendi la ss della Futa (antica ss che collegava BO a FI tramite Appennino, paradiso dei biker tosco-emiliani) poi prendi l'A1 fino a Sinalunga, esci e tiri verso Castiglione del lago (sul trasimeno- PG ti fai na bella magnata) poi scendi verso Orvieto e riprendi l'A1 fino alla capitale. Arriverai stanco e kilometrato comunque, ma almeno.........soddisfatto dallo spasso!!! buona strada. |
si purtroppo ho guidato piu' di 16 ore.... non era contemplato ma esigenze avverse mi hanno fatto fare sta tirata...... ma i posti in 4 giorni fino a li si fanno con comodo e ne valgono davvero la pena.... andorra e i passi intorno sono stupendi... poiio ho tirato in su e ci siamo fatti tutti i pirenei.... strada spettacolari..... se vuoi info chiedi pure... ciao
|
Ad avere 2 gg per mi-rm ... meriterebbe davvero
Un bel carrellino porta moto no? |
|
San Sabastian - Sestri Levante (Ge) tutto di filata con poche soste tecniche vista la capienza del serbatoio ADV (+o- 1300 km) e comunque quoto Navigator, fatti un po' di Autostrada e poi esci e goditi l'appenino in statale..
D'altra parte se ti compri una moto come il GS più strada fai meglio è. Musica nelle orecchie e canta che ti passa.... Lamps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |