![]() |
Quote:
verosimilmente quando si pensa arrivi a fioritura sufficiente per ammirarne l'effetto, hai chiesto a qualcuno del posto per le previsioni? grazie mille |
Boh, non sono esperto di lavanda .... ma sta passando dal verde al viola. Quanto ci metta non lo so, ma credo pochi giorni
|
Una fotina, giusto per avere un'idea?:lol:
|
Ciao Dumbo.
Oltre alla richiesta di foto fattati più sopra :lol:, ci aggiorneresti sullo stato della fioritura al tuo rientro? Grazie e buon giro |
Quote:
Comunque stamattina ho chiamato l'ufficio turistico di Riez, e mi hanno detto che sta iniziando a colorarsi, dovremmo trovarla completamente in fiore per venerdì o sabato, quando intendiamo passare in zona. Speremm....:lol: :D:D:D |
Parto sabato anche io....sperem..
|
Vi invidio :lol::lol::lol:
Buoni chilometri e divertitevi |
Quote:
[IMG]http://img547.imageshack.us/img547/4817/6vf0.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
Grazie, in effetti sembra un po' indietro.
Mah..... |
Bon, per scrupolo prenotato anche il 5 luglio, tanto ho fino a domani sera per cancellare la prenotazione del 28 giugno, domani mi attacco al telefono e decido.
In realtà ho l'impressione che gli uffici del turismo tendano a tranquillizzare un po' troppo, bisognerebbe trovare delle info "neutrali", ovvero disinteressate.... Se qualcuno ha aggiornamenti, si faccia vivo!!!!! :D:D |
per la piena fioritura devi aspettare dal 10 di luglio in poi
se consideri la festa a Valensole è sempre a metà luglio , poi comincia il taglio. Noi ci andiamo tutti gli anni , ormai siamo esperti Sull'altopiano di Sault è ancora più avanti |
Spostato tutto al weekend successivo, dal 5 al 8 luglio.
Fosse la volta buona!!!!!! :D:D |
Quote:
Cara la mia Morgana.........ciaoooooooooo!!!!!! allora se io ci vado il weekend del 14 la trovo di sicuro???? non è che poi vado là ed è già tagliata????? qttenta perchè rientrando passo da casa tua!!!!! ciao e ci vediamo a Garmisch!!!!! Max |
...é possibile che ci si veda da quelle parti. Noi vorremmo partire il we del 12 luglio. Fino a metà agosto, non dovrebbero tagliare. Noi, l'anno scorso, andammo sul finire di luglio ed era tutta sui campi: che meraviglia!!!
|
Quote:
tranquillo, il week end del 14 ci siamo anche noi , solito campeggino circondato dai campi in fiore... A Garmish toccata e fuga nella giornata di venerdi , ci si vede bacioni |
Grazie Morgana per i preziosi consigli.
Quest'oggi ho fatto tre o quattro telefonate in Francia, e tutti mi hanno consigliato di andare il prossimo weekend, quando dovrebbe esserci la piena fioritura. Per questo fine settimana si rischia di trovare zone ancora quasi verdi, e altre dove la fioritura è appena iniziata.:mad: Fortunatamente mi ero mosso per tempo, avendo fatto una prenotazione farlocca per il 5 luglio a Apt, che poi si ė rivelata utilissima. Le altre mie destinazioni sono meno "critiche" ( ho trovato facilmente sia a GAP che nel Vercors). Invece in Provenza trovare posto è un terno al lotto, già oggi. Booking.com è una vera figata!!! Bene, se ci fosse qualcuno che, come noi, è in Provenza il 5 e 6 luglio... Ci si vede!! :D:D |
Quote:
sarò tra la lavanda proprio in quei giorni dopo una settimana in solitaria da bretone! Passerò da Apt nel pomeriggio di venerdì 5 in direzione Mont Ventoux e nanna a Vaison La Romaine; sabato il rientro passando da Vassieux en Vercors; domenica: rifare la riga del c..lo con l'uniposca! Occhi :rolleyes: aperti!!!! |
Fatto lo scorso week il giro, lavanda e' presente solo sull'altipiano di vallensole, x il resto ancora nisba.....
|
Quote:
Se può interessare, per le prenotazioni mi son trovato bene con France Voyage http://www.france-voyage.com/ :cool: |
noi partiamo sabato,l'unico week end,poi ho i colleghi in ferie.
Speriamo nn sia ancora verde,al massimo e' un'ottima scusa per ritornarci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |