![]() |
@ Timberwolf...infatti ho modificato: niente sosta di 2 gg ad Ankara, ho diviso il tappone turco per arrivare ad Erzurum..... ho messo Goris con relativo monastero, ho diviso la tappa per risalire verso Akhaltsikhe ....... :)
Adesso dovrebbe andare ;) Rimane la tappa del 20 di 485 km che non mi convince ancora però ho lasciato un giorno per eventuali variazioni in itinere ;) |
La tappa del 20 mi sembra fattibile. Io ho fatto Vardzia vale posof erzurum senza grossi problemi. La strada è a posto. Mi sembrano 430 ma potrei sbagliare.
Ieri partiti da Tosya, attraversato istanbul. Dormito ad alexandropoli, tutto con un gran vento laterale. Molto molto stancante.....ora sono a igoumenitza con questa cacchio di nave che ha gia 2 ore di ritardo....li mortacci... |
Cartine stradali Armenia e Georgia, qui a Parma paiono introvabili, chi ha suggerimenti??
|
:) .... ho iniziato a cercarla due mesi fa. L'avevo chiesta al mio spacciatore ufficiale e la risposta era stata " non ti prometto nulla"..... Ne ha beccata una in un deposito a Milano ....ultima copia stampata nel 2010 ;)
|
Vai cecco :D
Appena puoi mi passi il nome di qualche albergo ok :!: Alexandropoli compreso |
Quote:
|
@ ixus: ottimo suggerimento, sono particolarmente forniti e gentilissimi.
Ordinata oggi carta della Reise, per telefono, lunedì la spedisce e poi pagherò dopo!!!!! Complimenti alla VEL. |
Continuo ad approfittare, in attesa del report di cecco75......
@Timberwolf.....ixsus.... avete sostato a Akhaltsikhe? Cercavo un hotel e a dire il vero ne escono fuori tre che non mi convincono molto :( Le prese di corrente come sono? Vanno a 240, ci si possono ricaricare cell e e nav ? adattatori? GRAZIE ;) |
Ciao , per quella città ci sono solo passato , non ho soggiornato , ma è molto carina , ha anche un castello , da fuori ben tenuto e d' effetto , con una cupola dorata .
Per la tensione e prese , no problem [IMG]http://i39.tinypic.com/2qx6kh1.jpg[/IMG] |
@IXUS...... birra pagata ;)
|
alla salute :D
|
ho pernottato in questo hotel modesto ed economico, signora cordiale che ci ha accolti alle 23.00 passate senza battere ciglio, ottima colazione
http://img703.imageshack.us/img703/5305/dscn1705e.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Grazie Samarcanda.....lo avevo escluso perché su Tripadvisor mancavano le foto e l'unico commento era ....sospetto ;) me lo segno. Le moto dalla foto vedo che rimangono fuori...giusto?
|
strada per Mestia
http://i.imgur.com/w38GyZh.jpg |
@cecco.....che spettacoloooo!!!! :)
|
Nel leggere i vari report trovo una cosa in comune a tutti... :(
le 176 £ turca di multe per eccesso di velocità.....anche per soli 2 km orari in più..... li metto in conto già da adesso :( |
Ma no... tranquillo. I limiti hanno una tolleranza di 10 km-h, quindi un certo margine c'è.
E poi non pagare subito. Basta dire che paghi al confine e non ci sono problemi. Al confine poi, siamo passati senza problemi. Certo se non ti fai beccare risparmi almeno il tempo. L'unica precisazione te la do sulle autostrade. Trovi i cartelli con il limkte a 120. Ma in realta per le moto, mi ha spiegato la polizia, è 110. Quindi puoi arrivare a 119 massimo. |
Cecco....quanto costa la card autostrada e per quanti km vale?? KGS si chiama?
|
20€ ed è a scalare. La acquisti dopo la frontiera ed è ampiamente sufficiente per girare. La attacchi sul plexiglass in alto, cosicché il lettore ottico la possa leggere.
Ce ne sono due. Domani guardo come si chiama. |
Cecco , mi vuoi dire che la si può acquistare in frontiera , senza andare fino ad Istanbul ?
Mi potresti dare indicazioni più dettagliate in merito su dove effettuare l'acquisto ? In quanto dovrò passare anche io da quelle parti , ma dovrò fare presto , il tempo e' tiranno nei trasferimenti :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |