Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   K1600GT - Qualcuno aveva il GS 1200? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389046)

giessista 66 29-05-2013 19:12

io sono fra quelli che avevano il gs 1200 e sebbene sia una delle poche moto possedute che ricomprerei non la cambierei mai con la "gufetta"

HappyJ 29-05-2013 20:23

Pancomau non lo sapevo ..."
Come si fa?

albio59 29-05-2013 20:54

Vai sul post che vuoi modificare, clicchi su edit ti si aprirà una finestra del tuo post cancelli quello che devi cancellare e infine salvi.
P.S. i tasti per la modifica sono in basso a dx e ovviamente puoi modificare solo i messaggi che hai postato tu

Body 29-05-2013 23:09

Quote:

Originariamente inviata da HappyJ (Messaggio 7449773)
Ho trovato un difetto sul k6 ..non mi piace l'antenna della radio fissa fa molto anni 80 :)

Superabile agilmente o la togli o la tagli oppure ne metti una corta

Body 29-05-2013 23:18

Quote:

Originariamente inviata da HappyJ (Messaggio 7451610)

Ditemi una cosa, il K ho sempre pensato che fosse una moto da over 50 :!: e non avendoli ancora compiuti mi stavo chiedendo se non sia presto per questo tipo di moto, super seria e super elegante. Facciamole tutte le valutazioni già che ci siamo :) La moto è anche look e stile di vita!

...... Poi magari dico tutte ste cose e a settembre la ordino :lol:

Ne ho 37 e l'ho presa a 36 e in moto non guardo il panorama x capirci....il vero difetto di qs moto oltre al peso è che se la scanni a temperature alte beve l'impossibile di olio....detto questo me la tengo stretta....e non sono x niente pentito....

Fil 30-05-2013 10:10

Mgb complimenti per il poker,il bisturi completa perfettamente il garage!

mgb 30-05-2013 18:18

... "bisturi" ?!? perdona l'ignoranza ma non ho capito :rolleyes:

Fil 31-05-2013 10:31

Il bisturi e' la Brutale!

mgb 31-05-2013 10:41

... ummm, avevo avuto il dubbio, ma sai, l'età avanzata ;)

Un saluto e buona giornata a te :D

Lucasubmw 19-06-2013 20:39

Volevo porre una questione, soprattutto per Sgomma che ce le ha tutt'e 2:
come angoli di piega come siamo messi?
Io non guido con il coltello tra i denti sempre, ma qualche curva la faccio allegrotto, e tocco sempre il piede. Voi direte: "stai sulle punte".
Ebbene io ci sto ma non cambia niente, forse dovrei tenere il piede più all'interno, ma così non mi trovo bene. E poi non è che lo tengo tanto scostato. In alcuni casi sento che ho poco a toccare la pedana e me la faccio un pò addosso.
Vedo foto con i Gs in pista ma non ho mai visto K6.
Non pretendo di struffare il gomito, però insomma.

Luc..... 19-06-2013 23:08

Vero è da vecchi e non piega ... Almeno io non riesco ....

mgb 20-06-2013 10:56

Scusate l'intromissione ...

... ma vorrei capire una cosa, perché si vuole sempre paragonare moto così diverse ?!?

Che cosa hanno in comune due moto come il GS LC e il K6 ?!? ... si ci sono due ruote e un manubrio, ma per il resto ... ;)

Io per esempio, pur avendo avuto ed utilizzato tutti i tipi di moto (Custom a parte), per l'uso quotidiano sono l'utente tipico della serie K (anche la precedente), e pur con i problemi della mia K6 devo riconoscere che per come sono io e per come la uso ... è l'oggetto a 2 ruote che cerco. Ciò non toglie, che in altre situazioni apprezzo di più altre tipologie di moto, per esempio il GS LC :lol:

Insomma, perché paragonare l'imparagonabile e piuttosto non chiedersi cosa ci serve realmente nell'utilizzo preponderante che vogliamo farne del mezzo ? e se poi vogliamo/possiamo ... più moto meglio di una :-p

Buona giornata a tutti :D Marco

Sgomma 20-06-2013 11:07

Quote:

Originariamente inviata da Lucasubmw (Messaggio 7493961)
Volevo porre una questione, soprattutto per Sgomma che ce le ha tutt'e 2:
......

Se ho capito bene chiedi dell'angolo di piega della K6... giusto??

mediamente buono, tenendo però presente che:

- la GTL, più pesante e con settaggi sospensioni più morbidi, arriva prima a toccare le pedane.
- la GT se il precarico è settato su due persone o pilota più bagagli, e con l'idraulica settata su sport, ti consente tranquillamente (su strada piana e non sconnessa), di sfruttare a fondo la spalla del pneumatico posteriore. quindi in tali condizioni l'angolo di piega è notevole!..decisamente buono per una GT!!..e comunque sia chiaro, non inferiore a quello del GS!!.;):cool:

Lucasubmw 20-06-2013 19:54

Ah ok.
Comunque intendi che anche su settaggio solo pilota e normal l'angolo di piega non è inferiore al Gs?

Mgb, niente va...

Sgomma 20-06-2013 20:21

Tranquillo..col GT puoi piegare quanto vuoi!!;)

http://img197.imageshack.us/img197/1843/gq7i.jpg

http://img850.imageshack.us/img850/6921/h1qj.jpg

http://img856.imageshack.us/img856/3317/qxfn.jpg

Luc..... 20-06-2013 20:31

Non è vero... Non piega e nei cambi di direzione è dura.... ::))

Lucasubmw 20-06-2013 21:30

Maremma scimmiata!!! :arrow: :arrow: :arrow:

copertone 20-06-2013 21:35

Una delle cose piú fastidiose dell'uso in città è che scalda tanto il piede sx, e quando parte la ventola ti fai la sauna con l'aria calda che viene su.

Per il resto, avendo cnhe io avuto delle GS (due ADV, una 2007 ed una bialbero del 2010), non tornerei mainindietro! Assolutamente.
È un mezzo stratosferico.
Equanto all'età, poi, anche io l'ho presa a 36 anni (ora ne ho 38) e gli amici mi prendevano per vecchio. Ma quando l'han vista e imparato a conoscerla si son ricreduti. È una supercar delle moto (perdonatemi la definizione..)
Fare montagna col k6 è una goduria. Quando gli altri salgono in terza, col k6 sali in 5. Non aggiungo altro a quanto già scritto.
Ah, sorry, dimenticavo. L'unico difetto per me è che le manca il faro bixeno. Quello di serie èsolo anabbagliante (e a mio parere non illumina nemmeno tanto bene (forse son troppo abituato agli xeno delle auto)

Fil 24-06-2013 00:18

Bixeno.....roba da ridere,basta montare 2 h7 allo xeno al posto delle alogene e il difetto e' risolto.:rolleyes:
Il difetto per me e' un'altro e mi si è' ingigantito propio con l'uso del nuovo GS LC(cioe' prima ci facevo meno caso):l'aerodinamica del parabrezza causa un eccessivo rumore fastidioso che mitigo con l'uso dei tappi,col GS LC si sente il motore non il vento...una meraviglia.:)
Il difetto e' trascurabile su strade con molte curve, lo noto molto nei viaggi lunghi in autostrada.:mad:
Non ho visto in aftermarket parabrezza aereodinamicamente furbi,se ne vedono di più' grandi o di più piccoli ma con la stessa aerodinamica.

copertone 24-06-2013 01:34

Perdonami Fil, ma per evere il bixeno son sufficienti solo le due lampade? Mi par troppo semplice. Sbaglio o serve anche la relativa centralina? Se fosse come dici tu me la caverei veramente con poco. Tu l'hai fatta questa modifica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.