Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/700/800 - Valigie laterali e top case - parte 6 - (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388654)

m-dis 28-06-2013 17:22

Già , non piace neanche a me , xò mi costa la metà del vario , speriamo bene ...

http://img521.imageshack.us/img521/6516/5tzi.jpg

insieme alle laterali originali non stona poi tanto , ma tolto il bauletto la sola piastra è abbastanza bruttina :confused:

ozama 28-06-2013 21:36

Tutte le valigie GiVi con il sistema "Mono Key" sono così. Con la stessa chiave e senza leveraggi, apri e chiudi e togli e metti la valigia. E' dagli anni 90 che è fatto così.:confused:
In effetti è una seccatura, ma non ho mai avuto altri bauli, quindi non mi sono mai posto il problema.:-o
Invece il problema della piastra brutta me lo sono posto ed ho montato la SRA, quella in alluminio, che sta molto meglio. Ma costa 110 Euro. Sicuramente troppi per la qualità della lavorazione. Ma tant'è.:)
Ciao!:)

geppo146 30-06-2013 12:14

Rispondo ad un mio vecchio posto del 09-02-2013 n.379:
"Dimensioni esatte Top Case Vario
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe darmi le dimensioni esatte della larghezza (anche esteso), altezza e profondità del Top Case Vario per F700GS (credo sia uguale per F650GS e F800GS).
Grazie
"

Ho preso il TopCase Vario.

Queste sono le misure, centimetro più, centimetro meno:
Larghezza: 47 cm
Lunghezza: 36 cm
Altezza: 21 cm (chiuso)/28 cm (esteso)
Volume (dati dichiarati BMW): 25 l (chiuso)/ 35 l (esteso)
Capacità di carico (dati dichiarati BMW): 5 kg

m-dis 30-06-2013 16:35

Quote:

Originariamente inviata da geppo146 (Messaggio 7512151)

Ho preso il TopCase Vario.

Se possibile ...quanto t'è costato (piastra ,top , etc ) ?

geppo146 01-07-2013 00:55

TopCase, piastra, possibilità di usare la stessa chiave della moto, schienalino e montaggio del tutto = 500 €
...se ci penso :mad: ma quando ti prende la :arrow:

m-dis 01-07-2013 07:00

Io dovevo aggiungerne altri 80 ed ho optato x il plasticone della givi...tutto un'altro effetto :neutral:

ozama 01-07-2013 09:26

Sarà questione di gusti, ma io il plasticone della GiVi Trekker 52 con la piastra in alluminio sra e lo schienalino, a prescindere dal prezzo (comunque molto inferiore), lo preferisco sia esteticamente che pratjcamente. Esteticamente perchè con la cover in allminio sta piuttosto bene, praticamente perchè contiene indue caschi di qualsiasi dimensione e tipo e molto altro.
Trovo che il sistema "vario" sia molto intelligiente se usi le laterali (anche se comunque il prezzo non è giustificato, maa essendo un'esclusiva, è comprensibile), ma molto meno utile per il top, che a prescindere è troppo piccolo anche per l'uso "cittadino".
Ognuno ha le sue esigienze, d'altronde..
Ciao!

m-dis 01-07-2013 11:04

Sicuramente il sistema vario x top case non ha molto senso xo' la qualità delle plastiche e 'sicuramente superiore e la piastra molto + bella...ci mancherebbe ,visto il prezzo :)

geppo146 01-07-2013 11:18

Quote:

Originariamente inviata da ozama (Messaggio 7512958)
.... praticamente perchè contiene indue caschi di qualsiasi dimensione e tipo e molto altro.

in officina mi sono fatto tutto il kamasutra tra il mio casco (Nolan N-104) ed il trakker....il casco non ci entra, anzi il trakker non si chiude!!
A mio avviso il trakker, poggiato sulla moto, mi dava troppo l'impressione della motopizza.....ma perchè nel finto serbatoio i tedeschi non fanno un vano portaoggetti come quello della 650 scarver ?

Quote:

Originariamente inviata da ozama (Messaggio 7512958)
.... Trovo che il sistema "vario" sia...

Concordo pienamente con il prezzo! Esagerato!
L'ho già quasi riempito e pensare che volevo metterci solo il secondo casco!!
"Purtroppo" ho la moto predisposta per le valigie laterali, quindi un giorno o venderò i maniglioni o prenderò le valigie ufficiali.

ozama 01-07-2013 13:15

@Geppo146: io ho il trekker 52, quello senza doppia appertura, e ci metto 1 shoei neotec xl, un Arai non mi ricordo xs, due giacche da moto senza protezioni ma con le imbottiture, due paia di guanti, due tute anti pioggia Tucano con la loro sacca e un paio di guanti impermeabili. Il tutto, con una piccola sacca a cerniera montata dentro al coperchio che contiene il sotto gola del casco e la custodia stagna per il telefono quando non è montata sul cupolino.
Secondo me tu avevi il Trk48.. E allora capisco.
Per quanto riguarda la piastra, quella IN PLASTICA è bruttina. La SRA in alluminio trovo che stia meglio di quella originale. E infatti io ho quella. Comunque anche il trk48 è più grande del vario. Se tu avevi il 33, allora capisco.
In ogni caso è questione di gusti. Scusate se mancano le faccine ma dal telefono è già difficile s rivere!!!
Ciao!

m-dis 01-07-2013 13:49

Il top vario e' piccolo ,max 35 lt , sicuramente + bello e robusto dei givi che
hanno la plastica proprio leggerina

geppo146 01-07-2013 14:42

@ozama:onestamente quando provai il trakker non vidi se da qualche parte ci fosse scritto 52, 48 o altro, il meccanico mi disse che era il 52. Il casco (taglia XXL) entrava nel trekker ma non riuscivo a chiuderlo, se ricordo bene, c'era all'interno del bauletto una sporgenza (credo fosse dove è alloggiato il meccanismo per sganciare il bauletto) che toccava ed alzava un pò il casco. Allora non era disponibile il TopCase Vario per confrontarli.
Lo stesso casco nel TopCase Vario entra bene ma tocca in alto e non si chiude il bauletto.

Io avevo escluso subito i Givi con le fasce colorate rosse, preferivo il nero o l'alluminio. Il TopCase per il 1200GS ha una fascia color alluminio ma non so se esiste il contrario.

geppo146 01-07-2013 14:44

@m-dis:la plastica sembra robusta. Fortuna lo sono anche le levette gialla e rossa per aprire e sganciare il bauletto. La gialla si spinge (facevo il contrario) e la rossa si tira!!! :rolleyes:

ozama 01-07-2013 22:24

Finalmente a casa..
@Geppo: Guarda se è questo:

https://picasaweb.google.com/1108556...elBauloneTRK52

Non si vede il totale, ma ti da l'idea delle dimensioni. Solo per curiosità: ora il top ce l'hai.:)

george 01-07-2013 22:56

ciao m-dis
Io possiedo il trekker 33 litri montato su portapacchi modificato touratech in alluminio. Le plastiche sono ottime e il livello di impermeabilità eccezionale. Semmai è il contrario!

geppo146 02-07-2013 07:36

Quote:

Originariamente inviata da ozama (Messaggio 7514580)
@Geppo: Guarda se è questo:

Dalle dimensioni credo fosse quello, non ricordo come era all'interno, l'ho "maneggiato" un pò da chiuso; ricordo la parte superiore in alluminio.
Credo fosse quello in foto qualche post sopra (n.61 di m-dis).

Quote:

Originariamente inviata da ozama (Messaggio 7514580)
Solo per curiosità: ora il top ce l'hai.:)

Si, certo, è montato sulla moto
Ciao

ozama 03-07-2013 23:55

Ok.. Visto lo spazio che rimane dopo aver messo i due caschi mi sembrava impossibile che il tuo non ci stesse..:rolleyes: Non so che dire.
Ah.. Confermo l'impermeabilità perfetta. Vista la primavera capricciosa, pluritestata..:lol: Per la qualità delle plastiche, be, non essendo verniciate come i Vario, col tempo invece che scolorirsi e lucidarsi sugli spigoli (non me nevogliate, ne ho visti diversi parecchio consumati ma magari avevano 100.000 Km) si "cuociono" come i cruscotti e sbiancano un po.:confused: Ci vogliono almeno 5/6 anni al sole però. Poi un po' di spray per cruscotti e tornano nuove. Le cover in alluminio.. carine. Staremo a vedere quanto durano.:-o
Comunque a questo prezzo e di questa capienza non c'è nulla di meglio a mio parere. Naturalmente se piace l'estetica.

Magnete 06-07-2013 15:05

Quote:

Originariamente inviata da nitro86 (Messaggio 7443236)
ragazzi ho il bauletto vario per la gs800 , scusate la domanda banale... ma come si fa ad espanderlo? cioè a farlo diventare più grande....
trovato adesso un viedo del funzionamento...come immaginavo è rotto il mio grrrrrr in poche parole la sbarra di metallo all'interno non si muove è bloccata.....

ciao il meccanismo spesso si blocca perchè la plastica con il caldo dilata e ce bisogno di piu forza e inoltre ricordati di usare dello spray al silicone per lubrificare le parti meccaniche (metallo).
con un compressore soffia per portar via i vari granelli di sabbia che si depositano sui meccanismi di apertura e una volta aperte usa lo spray sulla porzione di valigia che si è scoperta (sia parte interna che esterna) e poi la apri e la richiudi piu volte.

questa operazione va fatta di tanto in tanto sopratutto se vai in giro quando piove!!!!:)

CATCH AND RELEASE 06-07-2013 19:20

visto oggi le Givi Outback, sono proprio belle e ben fatte, costano la coppia da 37 litri più il suo telaio apposito 660 €, non male ci faccio un pensierino.......

umby4u 16-07-2013 16:36

Qualcuno sa dirmi l ingombro totale delle givi outback da 37l?
Piu o meno delle vario estese?
Grazie mille...

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41.