Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quanta roba ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388635)

mary 23-05-2013 21:21

Premetto che sono una persona ...pulita ma, dover buttare della roba solo perchè messa per qualche giorno e non lavabile, mi sembra eccessivo!
Le cose da lavare, andando in moto, sono mutande e calze, l'altra roba, anche se non " freschissima " si può benissimo mettere, del resto, quando si va in moto, raramente ( io mai ) si frequentano posti dove bisogna andare " rivestiti a puntino "...
A questo si aggiunga che una vacanza, anche lunga, non dura più di 20/30 giorni e una maglia ( quella che si usa in moto ) può essere indossata per più giorni.
Se si usano cose " tecniche " si possono lavare in albergo, magari se ci si ferma per 2 giorni, e la mattina sono asciutte.
Io lavo le calze o le mutande ( in fibre tecniche ) ogni sera: lavo, quindi le avvolgo in uno degli asciugamani a disposizione in albergo, quindi le strizzo per bene arrotolando il tutto; posso assicurare che escono asciutte all'80% e poi finisco l'asciugata con un piccolo fon che porto sempre per l'uso.
Le calze le infilo sul fon nel modo con cui si " indossa " un profilattico, quindi le sfilo lentamente dal fon e...dopi 1 minuto sono completamente asciutte.
Provare per credere.;)

Del resto cosa pensate che facciano le persone che fanno viaggi di diecine e diecine di migliaia di Km? Dovrebbero portare un armadio di ricambi.:(

Qualche anno fa un amico mi disse che sarebbe voluto andare in USA per un mese e, alla mia domanda di cosa aveva intenzione di portare mi rispose:" Beh 30 paia di calze, 30 mutande, 30 camicie...ecc. "...
In USA non ci è mai andato!:rolleyes::mad:

Comunque la cosa importante è sempre quella di...non esagerare e non complicare le cose..., secondo me.;)

Giovanni Cataldo 23-05-2013 22:29

Anche io non butto nulla, sia chiaro, era solo per parlare.
Oltre i viaggi in moto sono 27 anni che viaggio per lavoro in tutto il mondo, ho sempre risolto senza sprechi e sempre con una sola valigia....anche per viaggi lunghi.
Quando sono in aeroporto molte volte rido a vedere certe valige che sono a dir poco abnormi.
Viaggiando in macchina, roulotte camper, forse ci puo' stare portarsi tanta roba.....ma in moto? no.

mary 23-05-2013 22:31

Se sei abituato a viaggiare porti il necessario.
Concordo.

Drago2 24-05-2013 00:41

Anche io viaggio molto (oltre che in moto anche in aereo) ma con la valigia e l'hotel fisso per più giorni le cose sono decisamente ragionevoli.
In moto, invece, continuo a spostarmi da una località all'altra ed è molto difficile che mi trattenga più di una notte in una città.
Comunque cerco sempre di lavare il lavabile ma all'intimo in fibre tecniche non avevo proprio pensato: come già detto appena torno rimedio.

Scusate l'ignoranza, ma cosa è il Klimakonfort ?

Quote:

Originariamente inviata da mary
...é probabile che non chiuda la prese d'aria sopra il casco, altrimenti da dove potrebbe entrare l'acqua...?

Chiudo tutto, anche l'inchiudibile ..... e comunque col System 6 mi si lava la testa (la prossima volta ci faccio lo shampoo) perciò quando piove chiudo tutto con nastro adesivo largo.
Però adesso con lo Shoei GT Air non ho più problemi: sono appena arrivato in hotel (Utrecht) dopo oltre 200 km sotto l'acqua e non ne è entrata neppure una goccia .... e non solo, col System 6 l'appannamento totale era immediato mentre col GT Air la visiera rimane perfetta in ogni condizione, per me una vera libidine.

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Cataldo
... siamo stati sotto un'acqua battente per diverse ore ...... a parte i polsini eravamo asciutti.

Mi avevi quasi convinto.
Questa mattina sono partito da Malmö (Svezia) per arrivare a Utrecht (Olanda) e intorno a Brema ha cominciato a diluviare così ho pensato a te e non ho infilato l'antipioggia, risultato: mutande e culo bagnato oltre a braccia e petto :mad:
Considera poi il fattore temperatura: diluviava e c'erano circa 7 gradi, bagnato com'ero gelavo !!!!
Su questa cosa non ti do più retta :lol:
La Streetguard 3 non è antiacqua, tiene caldo ma l'acqua passa di brutto !!!

Quote:

Originariamente inviata da beltipo
..i guanti in goretex invece sempre di dainese una porcheria inguardabile...zuppi dopo 1 ora..

Non esistono guanti antiacqua .... ma una soluzione c'è è funziona perfettamente.
Io ho acquistato le "manopole" da sputer (:lol:) della TucanoUrbano (del genere di quelle in foto): ebbene, innanzitutto il freddo non si sa più cos'è (ci sono andato all'Elefantentreffen) e se piove non entra l'acqua neppure se diluvia.
Io le ho "trattate" con uno spray a cera del tipo di quello per lucidare le auto ma andavano bene anche in versione "originale".
http://img593.imageshack.us/img593/3...9348580084.jpg

mary 24-05-2013 08:21

Quote:

Scusate l'ignoranza, ma cosa è il Klimakonfort ?
...impermeabile 2 pezzi in Gore Tex della BMW: costoso ma ottimo, comunque se ne trovano in quantità ma devono essere traspiranti altrimenti ti bagni di sudore ( evaporazione corporea anche col freddo ) e ottieni l'effetto opposto o effetto " pioggia che entra ".

Drago2 24-05-2013 23:05

Quote:

Originariamente inviata da papipapi
Toglimi una curiosità, ma lavori con la moto per esigenza / passione /o come lavoro proprio

Il mio lavoro mi porta a viaggiare in continuazione in giro per il mondo visitando clienti e distributori della mia azienda.
Fino a 6 anni fa giravo in aereo oppure in auto mentre oggi, pur continuando a viaggiare in aereo, tutti quelli raggiungibili via terra dall'Italia li visito in moto organizzando viaggi con più incontri in luoghi diversi con percorrenze medie di 3000 km a viaggio.
Insomma, unisco l'utile (flessibilità, velocità, autonomia, bassi costi) al dilettevole (pieghe, paesaggi, profumi, luci, colori, persone, motociclisti, ecc.) :D

Ho anche chiesto a BMW se mi avrebbero sponsorizzato un viaggio Italia-Cina via terra .... mi hanno praticamente riso in faccia :(:(:(

mary 24-05-2013 23:09

Quote:

Ho anche chiesto a BMW se mi avrebbero sponsorizzato un viaggio Italia-Cina via terra .... mi hanno praticamente riso in faccia
...quelli ridono in faccia a troppe persone...
Speriamo, per loro, che duri...

beltipo 26-05-2013 11:26

..e pensavo di essere io strano che andavo dai clienti con la moto...(da ragusa in tutta itlaia...) :D

SpeeDino 26-05-2013 12:04

ma dipende dal viaggio,se vai anche in tenda se ti porti del cibo e se la tua morosa é schicchignosa sul vestire,io quando parto mi porto di tutto,riempio sempre le mie valige,stando attento ad adeguare il peso fra dx e sinistra e dando una precaricata al mono,per la roba da portare,ovviamente le cose di prima necessita',le coperte piumoni e altri diavoli è meglio di no,occupano tanto spazio e possono essere sostituiti con coperte piu' tecniche,una cosa che ho notato cn gli anni é stata la diversita di posizionamento del bagaglio,adesso sono molto piu' scrupoloso e mi dedico di piu' ha pensare di riposizionare tutta la roba piu velocemente, durante i vari scarica e cariche nelle varie soste e di mettere le cose piu usate nel modo piu' comodo e veloce

Drago2 26-05-2013 21:14

@beltipo
Certo che sei proprio .... un beltipo :lol:, penserai mica di essere l'unico pirla (in senso buono) a girare in moto per lavoro a destra e a manca nelle dimensioni spazio-tempo :mad: caldo-freddo :mad::mad: e acqua-sole :mad::mad::mad:
Vá lá, mettiti in fila che come pirla ci sono prima io :protest: .... il primo posto me lo sono guadagnato per (de)meriti acquisiti sul campo :lol::lol::lol:

@SpeeDino
... io la tenda la porto solo quando vado all'Elefantentreffen .... altrimenti che gusto c'è ? :lol::lol::lol:

beltipo 26-05-2013 22:14

Drago, tu te li sei mai cambiati i mocassini dentro un bar prima della mega riunione con megacliente? :lol:

Drago2 27-05-2013 00:36

Beltipo, mai fatto una roba del genere..... mi presento con la tuta da motociclista due pezzi, stivali, guanti, casco e se piove anche tuta antipioggia due pezzi grondante acqua nella reception del cliente e poi nel suo ufficio.

Visto ?
Sono più pirla io !!! :D:D:D

.... tu invece sei più raffinato ! :rolleyes:

mary 27-05-2013 08:46

...entranbi avete uno spirito..." inglese " ( è un complimento ! ).

Bassman 27-05-2013 09:05

Quote:

Originariamente inviata da beltipo (Messaggio 7440411)
Mi rifiuterei per principio di buttare una maglia se non lacera e inservibile...

.....i guanti in goretex invece sempre di dainese una porcheria inguardabile...zuppi dopo 1 ora..

Concordo, non si butta niente.
Anni fa, mi ero interessato per le mutande di carta (non ridete...) usa e getta, ma costavano più delle mutande in cotone!

Per la pioggia, uso i guanti di gomma, costano poco e arrivano fino a metà avambraccio. Tra le manople riscaldate e la non-traspirazione, le mani rimangono calde. Si possono usare anche per lavare i piatti... :)

mary 27-05-2013 09:09

Quote:

Si possono usare anche per lavare i piatti
Li puoi usare solo per quello...
Dopo 1 ora hai le mani completamente bagnate e quando li togli sembra come se fossi restato in acqua per tanto tempo al mara...

Panda 27-05-2013 09:37

Quote:

Mi rifiuterei per principio di buttare una maglia se non lacera e inservibile...
ritornando al buttare la roba da vestire trattasi di magliette da 2 euro caduna del mercato o grandi magazzini...monocolore in cotone....quindi non è che si buttano lacoste o paul & shark :)

Bassman 27-05-2013 14:08

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 7446136)
...Li puoi usare solo per quello...

Per i piatti preferisco la lavastoviglie... ;)

...e in ferie vado al ristorante...:D

Drago2 27-05-2013 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Bassman
Anni fa, mi ero interessato per le mutande di carta (non ridete...)

Ahahahahahahahahahahahah ..... eeeeeehhh... di carta ! ...mmh .... ahahahahahahah ahah
... scusami ma non ce la faccio proprio a non ridere, mi sto scompisciando !!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

beltipo 27-05-2013 22:23

Le mutande di carta esistono e come: qualsiasi puerpera le conosce...e anche parecchi operati di emorroidi :D

Drago2 27-05-2013 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Panda
.... trattasi di magliette da 2 euro ...

Anche se costassero 10 centesimi l'una non le butterei ugualmente, io alle cose mi ci affeziono .... ho ancora un pile rosa ciclamino chiaro (all'epoca andava così) marca Patagonia acquistato quando avevo 20 anni .... e dopo quasi 30 anni è ancora li, un po' ammaccato dall'età ma bello come il sole :eek:

Panda, daretta !
Non si butta niente finché non è definitivamente inutilizzabile .... e poi comunque si può riciclare :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.