![]() |
Premetto che sono una persona ...pulita ma, dover buttare della roba solo perchè messa per qualche giorno e non lavabile, mi sembra eccessivo!
Le cose da lavare, andando in moto, sono mutande e calze, l'altra roba, anche se non " freschissima " si può benissimo mettere, del resto, quando si va in moto, raramente ( io mai ) si frequentano posti dove bisogna andare " rivestiti a puntino "... A questo si aggiunga che una vacanza, anche lunga, non dura più di 20/30 giorni e una maglia ( quella che si usa in moto ) può essere indossata per più giorni. Se si usano cose " tecniche " si possono lavare in albergo, magari se ci si ferma per 2 giorni, e la mattina sono asciutte. Io lavo le calze o le mutande ( in fibre tecniche ) ogni sera: lavo, quindi le avvolgo in uno degli asciugamani a disposizione in albergo, quindi le strizzo per bene arrotolando il tutto; posso assicurare che escono asciutte all'80% e poi finisco l'asciugata con un piccolo fon che porto sempre per l'uso. Le calze le infilo sul fon nel modo con cui si " indossa " un profilattico, quindi le sfilo lentamente dal fon e...dopi 1 minuto sono completamente asciutte. Provare per credere.;) Del resto cosa pensate che facciano le persone che fanno viaggi di diecine e diecine di migliaia di Km? Dovrebbero portare un armadio di ricambi.:( Qualche anno fa un amico mi disse che sarebbe voluto andare in USA per un mese e, alla mia domanda di cosa aveva intenzione di portare mi rispose:" Beh 30 paia di calze, 30 mutande, 30 camicie...ecc. "... In USA non ci è mai andato!:rolleyes::mad: Comunque la cosa importante è sempre quella di...non esagerare e non complicare le cose..., secondo me.;) |
Anche io non butto nulla, sia chiaro, era solo per parlare.
Oltre i viaggi in moto sono 27 anni che viaggio per lavoro in tutto il mondo, ho sempre risolto senza sprechi e sempre con una sola valigia....anche per viaggi lunghi. Quando sono in aeroporto molte volte rido a vedere certe valige che sono a dir poco abnormi. Viaggiando in macchina, roulotte camper, forse ci puo' stare portarsi tanta roba.....ma in moto? no. |
Se sei abituato a viaggiare porti il necessario.
Concordo. |
Anche io viaggio molto (oltre che in moto anche in aereo) ma con la valigia e l'hotel fisso per più giorni le cose sono decisamente ragionevoli.
In moto, invece, continuo a spostarmi da una località all'altra ed è molto difficile che mi trattenga più di una notte in una città. Comunque cerco sempre di lavare il lavabile ma all'intimo in fibre tecniche non avevo proprio pensato: come già detto appena torno rimedio. Scusate l'ignoranza, ma cosa è il Klimakonfort ? Quote:
Però adesso con lo Shoei GT Air non ho più problemi: sono appena arrivato in hotel (Utrecht) dopo oltre 200 km sotto l'acqua e non ne è entrata neppure una goccia .... e non solo, col System 6 l'appannamento totale era immediato mentre col GT Air la visiera rimane perfetta in ogni condizione, per me una vera libidine. Quote:
Questa mattina sono partito da Malmö (Svezia) per arrivare a Utrecht (Olanda) e intorno a Brema ha cominciato a diluviare così ho pensato a te e non ho infilato l'antipioggia, risultato: mutande e culo bagnato oltre a braccia e petto :mad: Considera poi il fattore temperatura: diluviava e c'erano circa 7 gradi, bagnato com'ero gelavo !!!! Su questa cosa non ti do più retta :lol: La Streetguard 3 non è antiacqua, tiene caldo ma l'acqua passa di brutto !!! Quote:
Io ho acquistato le "manopole" da sputer (:lol:) della TucanoUrbano (del genere di quelle in foto): ebbene, innanzitutto il freddo non si sa più cos'è (ci sono andato all'Elefantentreffen) e se piove non entra l'acqua neppure se diluvia. Io le ho "trattate" con uno spray a cera del tipo di quello per lucidare le auto ma andavano bene anche in versione "originale". http://img593.imageshack.us/img593/3...9348580084.jpg |
Quote:
|
Quote:
Fino a 6 anni fa giravo in aereo oppure in auto mentre oggi, pur continuando a viaggiare in aereo, tutti quelli raggiungibili via terra dall'Italia li visito in moto organizzando viaggi con più incontri in luoghi diversi con percorrenze medie di 3000 km a viaggio. Insomma, unisco l'utile (flessibilità, velocità, autonomia, bassi costi) al dilettevole (pieghe, paesaggi, profumi, luci, colori, persone, motociclisti, ecc.) :D Ho anche chiesto a BMW se mi avrebbero sponsorizzato un viaggio Italia-Cina via terra .... mi hanno praticamente riso in faccia :(:(:( |
Quote:
Speriamo, per loro, che duri... |
..e pensavo di essere io strano che andavo dai clienti con la moto...(da ragusa in tutta itlaia...) :D
|
ma dipende dal viaggio,se vai anche in tenda se ti porti del cibo e se la tua morosa é schicchignosa sul vestire,io quando parto mi porto di tutto,riempio sempre le mie valige,stando attento ad adeguare il peso fra dx e sinistra e dando una precaricata al mono,per la roba da portare,ovviamente le cose di prima necessita',le coperte piumoni e altri diavoli è meglio di no,occupano tanto spazio e possono essere sostituiti con coperte piu' tecniche,una cosa che ho notato cn gli anni é stata la diversita di posizionamento del bagaglio,adesso sono molto piu' scrupoloso e mi dedico di piu' ha pensare di riposizionare tutta la roba piu velocemente, durante i vari scarica e cariche nelle varie soste e di mettere le cose piu usate nel modo piu' comodo e veloce
|
@beltipo
Certo che sei proprio .... un beltipo :lol:, penserai mica di essere l'unico pirla (in senso buono) a girare in moto per lavoro a destra e a manca nelle dimensioni spazio-tempo :mad: caldo-freddo :mad::mad: e acqua-sole :mad::mad::mad: Vá lá, mettiti in fila che come pirla ci sono prima io :protest: .... il primo posto me lo sono guadagnato per (de)meriti acquisiti sul campo :lol::lol::lol: @SpeeDino ... io la tenda la porto solo quando vado all'Elefantentreffen .... altrimenti che gusto c'è ? :lol::lol::lol: |
Drago, tu te li sei mai cambiati i mocassini dentro un bar prima della mega riunione con megacliente? :lol:
|
Beltipo, mai fatto una roba del genere..... mi presento con la tuta da motociclista due pezzi, stivali, guanti, casco e se piove anche tuta antipioggia due pezzi grondante acqua nella reception del cliente e poi nel suo ufficio.
Visto ? Sono più pirla io !!! :D:D:D .... tu invece sei più raffinato ! :rolleyes: |
...entranbi avete uno spirito..." inglese " ( è un complimento ! ).
|
Quote:
Anni fa, mi ero interessato per le mutande di carta (non ridete...) usa e getta, ma costavano più delle mutande in cotone! Per la pioggia, uso i guanti di gomma, costano poco e arrivano fino a metà avambraccio. Tra le manople riscaldate e la non-traspirazione, le mani rimangono calde. Si possono usare anche per lavare i piatti... :) |
Quote:
Dopo 1 ora hai le mani completamente bagnate e quando li togli sembra come se fossi restato in acqua per tanto tempo al mara... |
Quote:
|
Quote:
...e in ferie vado al ristorante...:D |
Quote:
... scusami ma non ce la faccio proprio a non ridere, mi sto scompisciando !! :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Le mutande di carta esistono e come: qualsiasi puerpera le conosce...e anche parecchi operati di emorroidi :D
|
Quote:
Panda, daretta ! Non si butta niente finché non è definitivamente inutilizzabile .... e poi comunque si può riciclare :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |