Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   multa svizzera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388065)

Zio Erwin 13-05-2013 20:41

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 7418665)
autostrada dove?

plis :!:

Ma non li han mica chiusi tutti.....?

Diavoletto 13-05-2013 20:45

è solo una questione di tempo poi tutti capiranno che la svizzera è un posto da evitare. Tutti quelli che oggi dicono le solite cagate tipo..."ma io ci vado da anni e se rispetti i limiti sei a posto mica come voi bifolchi italici"....
Prima o poi verranno puniti....a botta di mille e più Euro e verranno qui a chiedere come fare....a frignare per una via di fuga....
Babbei!.....lasciate la svizzera agli svizzeri....
Ci sono bellissimi posti in tutta Italia e nelle altre nazioni confinanti...fatevi furbi...mandateli in hulo...

Corsaro73 13-05-2013 20:47

comunque in Svizzera, se proprio ci dovete andare, la soluzione é il Coyote (non l' animale eh! :D )

il telefono non possono controllartelo e nel caso basta tenerlo in tasca collegato via bluetooth

giulianino 13-05-2013 20:47

@diavoletto.

Sinceramente quando ho letto la tua risposta mi è cascata la mascella.

Ho dovuto rileggere quanto scritto per capire dove e se avevo oltrepassato i limiti.

A differenza di quanto hanno fatto altri utenti nei miei confronti ( non è certo il tuo caso e non è a te che mi riferisco ), non credo in tanto tempo che frequento il forum di avere mai offeso direttamente nessuno.

Tantomeno di avere usato epiteti " forti " anche solo fra le righe.
Figurarsi poi con persone che non conosco minimamente.

Certo, parlando e confrontandosi capita di essere più o meno freddi o diretti nelle proprie esternazioni ma offendere penso sia un' altra cosa.

Resta inteso che se involontariamente sono stato frainteso mi scuso nei tuoi confronti, come mi scuserei in qualunque ambito virtuale o non.

Quando scrivo " senza offesa " non sono mai sarcastico ma intendo cercare di far capire i miei toni.

Scusa ancora se non mi sono saputo spiegare.

Giuliano.

Corsaro73 13-05-2013 20:48

basta vedere quanti svizzeri girano in moto da loro sui passi, nessuno!

son tutti da noi, sará un caso?

comunque se andate piano ed avete la moto perfettamente in regola (scarichi, centraline aggiuntive, catalizzatore, targe, indicatori di direzione, specchietti etc etc) divertitevi pure

non superate mai le colonne, specialmente in dogana o se siete in galleria e da 2 ore respirate gas di scarico altrimenti sono 200 franchi

anche ai semafori non potete passare le auto incolonnate eh!

tanto vi fregano con gli ingombri del trasporto organi! :D

Deckard 13-05-2013 20:49

Diavoletto che problemi hai? In svizzera non ci vieni anche se il limite in paese fosse 250km/hi... E io resto qui a farmi tartassare quotidianamente dalla polizia cattiva. Contenti tutti no? Io viaggio in moto e in auto tutti giorni sulle strade elvetiche e con la polizia questa gran relazione non ho. Ah gia' ma la polizia qui multa solo gli italiani... Me ne ero dimenticato.

Deckard 13-05-2013 20:51

Corsaro.... Sei un comico! Se non vieni in svizzera cosa sai dei passi? Che per altro sono pieni non di soli svizzeri...adesso mi stappo una birra. Comunque non venire in svizzera... E' un ottima idea!

rsonsini 13-05-2013 20:53

Quoto praticamente tutti i post di diavoletto.

E aggiungo per chi fosse interessato a sentire la mia opinione: quando ho fatto la swiss 500 miles quelli che correvano di più erano svizzeri.
Per dire, non sono tutti così ligi.
A tutti gli svizzeri che hanno commentato col tono stizzito il mio augurio di distrarsi, come capita a tutti, e di prendere una foto.

rufus.eco 13-05-2013 20:55

Quote:

Originariamente inviata da paradisosal (Messaggio 7417861)
ragazzi che depressione... sarà la centesima volta che andavo in svizzera e sono sempre stato attentissimo. ma credo di avere chiuso con quel paese.

non perdi niente ...loro vengono a fare gli stro@@i in Italia ,domenica a BELLAGIO uno sfizzerotto con multistrada girava senza casco,andava al traghetto ,noi motociclisti nostrni l'abbiamo vista bene la targa, :mad:

Diavoletto 13-05-2013 20:55

Quote:

Originariamente inviata da giulianino (Messaggio 7418715)
@diavoletto.

Sinceramente quando ho letto la tua risposta mi è cascata la mascella.

Tranquillo come detto non mi offendo ....raccogli la mascella....no problemi
Pure io dico quello che penso. Di cento non lo edulcoro con frasi ad effetto...tipo" non si offenda nessuno.."..se qualcuno si deve offendere me ne sbatto...
Stai sereno

Corsaro73 13-05-2013 20:56

perché sui passi ci venivo spesso ed i pochi svizzeri che incontravo erano talmente dei bradipi che nemmeno i moscerini si attaccavano sui parabrezza...

tranquillo che in Svizzera non ci vengo, 5 euro per un caffé/bottiglietta d' acqua e 20 euro per una pizza che fa cagare li risparmio volentieri

faccio solo benza al Gallardo e poi mi levo dalle palle...

ilmezza 13-05-2013 20:56

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 7418665)
autostrada dove?

plis :!:

Da Mendrisio a lugano nord,oltre non so,giovedì o venerdì erano sia all'entrata lugano sud che all'uscita Mendrisio ,almeno 3 moto ferme all'entrata e 5 all'uscita e son dolori per quei poveri fermati!!!!!

Sia italiani che svizzeri,nessuna distinzione!

Oban 13-05-2013 20:57

Certo è che l’argomento ha acchiappato di brutto. In poco più di mezza giornata ci sono già oltre 70 post.
Per quanto mi riguarda devo quotare un po’ tutto quello che ha scritto diavoletto. Sono andato in Svizzera solo due volte. La prima mi hanno fermato perché avevo superato la linea continua per superare un’auto in centro abitato che era ferma di traverso in attesa di entrare nel suo garage (!) 250 CHF in contanti oppure dovevo lasciare li la moto e andarmene a piedi. La seconda volta in albergo ho pagato due mezze bottiglie di acqua minerale 36 CHF. Ergo, la Svizzera è stata cancellata definitivamente dai miei tour motociclistici già da due anni e ogni volta che pianifico un giro ci giro intorno ma non l’attraverso mai. Soldi a loro non ho intenzione di lasciarne mai più …. che meraviglia !

Corsaro73 13-05-2013 20:59

ed il prossimo coglione svizzero che mi passa in A9 a 200 km/h lo chiudo nel fosso

l'ultimo che ha provato a farmi i fari spostandosi da una corsia all'altra a 180 km/h se la ricorda ancora la mia targa

ilmezza 13-05-2013 20:59

La pizza nei dintorni di lugano é più buona di quella italiana,tutti i pizzaioli bravi sono li a lavorare......

rufus.eco 13-05-2013 21:01

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 7418281)
guarda giulianino io prendo anche del deficiente, e non me ne frega nulla.
Lúnica cosa almeno tu abbia il coraggio di quello che scrivi e non chiosare con il solito laconico " senza offesa per nessuno".

....

io ti do pienamente ragione:D

Corsaro73 13-05-2013 21:01

conosco bene, in piazza a Lugano due hamburger con patatine 72 franchi, mi sono alzato e sono andato a mangiare a Villa D' Este! Che si inculino

ilmezza 13-05-2013 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Corsaro73 (Messaggio 7418742)
ed il prossimo coglione svizzero che mi passa in A9 a 200 km/h lo chiudo nel fosso

l'ultimo che ha provato a farmi i fari spostandosi da una corsia all'altra a 180 km/h se la ricorda ancora la mia targa

Devi sentirti altamente fiero di questa cosa......poi se qualcuno ci lascia la pelle piangi tutta la vita

ilmezza 13-05-2013 21:03

Dove scusa 72 fr per 2 hamburgher???

Corsaro73 13-05-2013 21:03

sapete ultimamente gli rode un pochino che gli italiani, francesi, tedeschi e soprattutto russi abbiano spostato i capitali altrove, Dubai in primis

e allora vai di multe da 1000 franchi al colpo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.