Quellidellelica Forum BMW moto  il pił grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il pił grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   uso 70% citta e 30% extra ha senso ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388035)

michi63 15-05-2013 13:26

io lo spłter non l'ho mai avuto...mi son perso qualcheccosa:rolleyes:???

Quando sto al semaforo col bovino, regolarmente spande liquami con incurante nonchalance:cool:: credo sia nelle sua natura. :laughing::laughing:
Molto spesso quando scatta il verde non ha ancora finito...

Olivastro 15-05-2013 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 7421560)
Mitico che ti fai sverniciare ai semafori dagli scooter con un 1200 da 110cv importante che poi in tangenziale li riprendi. Forse!!!

Che ci volete fare... non ho una 1200, la mia 850 č del 2002, vengo dallo scooter, non ho mai messo piedi su una moto per una quarantina d'anni... tengo l'Inter, sono etero... amo la musica classica, ma anche il progressive e pure gli U2... mi piace studiare... ho imparato a nuotare solo a 35 anni.. e sto sotto Milano. Che altro volete che vi regali anche i chiodi visto che di martelli ne avete gią abbastanza:lol:?

Continuo a sperare che anche le poca-esperienza sia AL CONTARIO "molto": perché tutti i nuotatori mi dicevano che era facile. "Stai a galla lo stesso!" e io bevevo...

Le cose da insegnare uno che ha troppa esperienza non č mai capace di insegnartele perché si č dimenticato come si impara. Credo...

robertag 15-05-2013 15:47

.. non ti curar di loro e passa... e poi anch'io, con BMW, ho iniziato con una rt850....

vabbč io, per la veritą, non ho mai avuto uno spłter....:lol::lol:

mego60 15-05-2013 15:51

Olivastro... sei troppo forte!!!

Doppiolampeggio 15-05-2013 16:34

Robertag e credimi ti sei perso un'esperienza formativa non indifferente. Infatti prima si compiono le scuole primarie ( spłter ) poi le secondariedi 1°grado ( motoretta del c@@@o ) e per finire le secondarie di 2° grado ( moto nel vero senso della parola ).
Hai-hai-hai motociclista fai da te, no SPU'TERIST ???????????? :lol::lol::lol:
Con osservanza. :!::!::!:

P.S. Questa lezione che vi ho agevolato vale per tutti voi mandriani d.o.c. :lol::lol::lol:

Fabry65_RT 15-05-2013 16:58

Nella mia lunga esperienza motociclistica posso annoverare anche un periodo di tre anni durante il quale ho affiancato alla mia VFR800 un vecchio CN250.
Beh, nonostante non fosse il piu' esile degli scooter, nell'uso in citta' (Bologna, la stessa di RAL6387) quel tipo di mezzo e' molto meglio della mucca.
Detto questo, nell'utilizzo extraurbano sara' talmente alto il godimento che ne sopporterai l'uso piu' frequente.

robertag 15-05-2013 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Doppiolampeggio (Messaggio 7422813)
Robertag e credimi ti sei perso un'esperienza formativa non indifferente. Infatti prima si compiono le scuole primarie ( spłter ) ....

P.S. Questa lezione che vi ho agevolato vale per tutti voi mandriani d.o.c. :lol::lol::lol:

alle squole primarie ero gią in sella ad un cinquantino da off che, nel mentre, avevo io stesso oppurtunamente elaborato.... ;)
spłter?... se lo conosci lo eviti...:lol::lol: piuttosto la bici!...

Lucky59 15-05-2013 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Doppiolampeggio (Messaggio 7422202)
Concordo pienamente con il pensiero di uno di noi ( non ricordo il nome pardon :lol::lol: ) quando dice che avere la moto č bello anche per il solo fatto di sapere di averla nel box. Pensiero che mi trova totalmente concorde.:lol::lol::lol:
Con osservanza. :!::!::!:

Io, io, io , l'ho detto io!:D:D

1965bmwwww 15-05-2013 17:26

.....ma vi mettete a tirare cn gli scooter?prima le akra poi le tirate poi le penne....Nn ci sono pił gli rttisti di una volta....;)

Lucky59 15-05-2013 17:28

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 7422860)
alle squole primarie ero gią in sella ad un cinquantino da off che, nel mentre, avevo io stesso oppurtunamente elaborato.... ;)
spłter?... se lo conosci lo eviti...:lol::lol: piuttosto la bici!...

Anche io ho avuto il cinquantino a tredici(!) anni, anche io l'ho smontato pezzo a pezzo (non che ce ne fossero molti, di pezzi, nel Gilerino) e elaborato alla morte (o almeno a me cosģ sembrava, di sicuro faceva un sacco di rumore:lol:), perņ non sono cosģ negativo sugli scooter, hanno un loro perchč e non li disprezzo affatto. Non mi piace l'idea, invece, di avere il doppio mezzo, scooter e moto stradale; se mi posso permettere una RT perchč dovrei usare poi lo scooter e rinunciare al piacere di guidare una BMW? No sense!

Diverso il discorso di chi ha una moto da competizione oppure molto esasperata; lģ il discorso moto+scooter ha un senso pratico e ci puņ stare.

michi63 15-05-2013 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 7422894)
Io, io, io , l'ho detto io!:D:D

veramente???

Quote:

Originariamente inviata da michi63 (Messaggio 7418576)
La moto č bello averla anche in garage, voglio dire: č bello anche solo sapere che c'č, che č lģ che ti aspetta.

Lucky59 15-05-2013 17:41

Aspetta, che cerco la citazione (eppure ero convinto!!):-o

PATERNATALIS 15-05-2013 17:48

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 7422904)
.....ma vi mettete a tirare cn gli scooter?prima le akra poi le tirate poi le penne....Nn ci sono pił gli rttisti di una volta....;)

Quando vedo un Tmax al semaforo mi metto di fianco, guardo l' autista con sufficienza e do tre o quattro sgasate a 5000. Poi al verde sto fermo e lo vedo partire come un pirla col suo scoreggiante bidet. Al prossimo semaforo lo affianco e rido. In genere ci cascano.:lol::lol::lol::lol:

Lucky59 15-05-2013 17:51

Ah, eccola, mi ricordavo bene:"e lascerai quietare chi guai non ne ha mai avuti e gode, ogni giorno, non solo della guida della propria BMW ma anche del puro piacere di possederla!"
Lasciamo stare il contesto, ci mettiamo una pietra sopra e via.

1965bmwwww 15-05-2013 18:19

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 7422961)
Quando vedo un Tmax al semaforo mi metto di fianco, guardo l' autista con sufficienza e do tre o quattro sgasate a 5000. Poi al verde sto fermo e lo vedo partire come un pirla col suo scoreggiante bidet. Al prossimo semaforo lo affianco e rido. In genere ci cascano.:lol::lol::lol::lol:

Bisogna che ci troviamo a Bo al semaforo in due cn la rt e mettiamo in mezzo un tmax....gran sgasate e grassa risata la semaforo dopo:lol::lol::lol:

robertag 15-05-2013 19:03

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 7422961)

spesso, o meglio quando ne ho l'occasione, lo faccio pure io; troppo divertente....:lol:

Enzino62 15-05-2013 20:36

Č vi conviene fare solo finta.io con un collega che ha il tmax 530 all uscita da lavoro quando avevo l RT ci provammo,i primi 200 metri sono suoi altro che bidet!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

michi63 15-05-2013 21:12

Perché sei na pippa e la tua Rt era fallata...tič!!!

p.s.: scherzavo Enzino, sai che ti voglio bene:eek::eek::eek:

robertag 15-05-2013 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 7423315)
Č vi conviene fare solo finta.io con un collega che ha il tmax 530 all uscita da lavoro quando avevo l RT ci provammo,i primi 200 metri sono suoi altro che bidet!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

...io non dico che siano dei bidč... sono solo degli spłter...:lol:
ad ogni modo č chiaro che i primi metri ti sverniciano... sopra a quella specie di due ruote non hanno un cazzo da fare; solo girare la manopola del gas...
io invece devo dare gas rilasciando la frizione, tirare la frizione mollando il gas, cambiare, ridarci di frizione e ridare gas, ect,ect, il tutto facendo le cose per bene e, nel contempo, tenendo a mente di avere un disco a secco ed una trasmissione ad albero con coppia conica annessa; quanto meno da trattare bene.... insomma tenere a mente di avere sotto al sedere una tourer e non un bidč motorizzato...

Lucky59 15-05-2013 21:48

Quote:

Originariamente inviata da robertag
insomma tenere a mente di avere sotto al sedere una tourer e non un bidč motorizzato

Bella questa espressione, č francese?:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.