Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   La mia prova del nuovo gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=387812)

antoniobmwgs 20-05-2013 10:41

Non so cosa tu hai capito le gare si fanno in pista non sulle strade io le moto le compro perche' mi piace guidare la moto se qualcuno si deprime per questo non hai capito quello che volevo dire e per l' ospizio c' e' tempo intanto cerco di godermi la moto la mia passione e anche la passione di mia moglie sempre con me in sella dunque deprimente?

nautilus 20-05-2013 12:38

sono d'accordo con te Antonio, non sono d'accordo con Merlo, se non si era capito...

1Muschio1 20-05-2013 12:38

... Ehhh ... Sana invidia ...

Si maaa ... quanto va ??? Ti Strappa le braccia !!!

caPoteAM 25-05-2013 19:13

Tanto per non aprire ancora una discussione, oggi sono andato a provare il Gs, solo un paio di giretti a solo e poi con signora al seguito, naturalmente sono poco indicativi ma volevo provare la moto per vedere come si comportava in città' visto che la uso ogni giorno anche per lavoro, magari poi farò' un test più' lungo per assaggiare bene il motore, ma sinceramente è mi interessa poco di cavalli per i miei gusti sono già' troppi.
La moto e' una full con cerchi a raggi, metto in moto e subito le 2 prime sensazioni, leva della frizione troppo distante, ma quella si può' regolare ma sopratutto pedale del cambio distantissimo dalla pedana, in marcia un paio di volte non l'ho proprio preso.
Partenza con la mappatura Road, prima impressione che il motore frulla, non ho la sensazione di corposita' del mio 1150 e neanche del 1200 che avevo prima, in seconda per farlo partire devo sfrizionare e pure quando è' in marcia dalla seconda a 30/40 orari riprende con più' difficoltà', la cosa magnifica e' che in marcia sia da solo che in coppia si muove nel traffico come una libellula, veramente spettacolare. Ho provato le tre mappatura enell'uso in città' almeno nel traffico quella che mi è' sembrata più' indicata e' stata la rain.
Nota veramente dolente, ma spero che era quell'esemplare, magari qualcuno mi conforta, il cambio, sul mio era un vero cesso, a paragone il cambio del mio 1150 e' un burro.

Merlonero 25-05-2013 19:44

Tranquilli !!! Voleva solo essere una provocazione.....uno scherzo al nuovo cliente GS !
Mi spiego meglio .... A mio avviso la Casa Madre ,con questo nuovo modello ,vuole strizzare prevalentemente l'occhio al trentenne che non è riuscito ad interessare sino ad oggi.
Ecco quindi un design aggressivo unito ad un'altrettanto motore . Credo che ci siano riusciti.
Quanto a me , sono un mototurista da medio tempo e 100 cv alla ruota per ora mi bastano e avanzano.
Buona strada a tutti .

Dema 21 27-05-2013 21:54

Oggi in occasione del tagliando dei 30.000 della mia Gs del 2009
ho avuto l'occasione di riprovare con calma il nuovo GS LC :rolleyes:
Ho cercato tutti i vari difetti elencati nei vari 3d... INVANO! :cool:
Nonostante il peso dichiarato sia lo stesso sembra pesare 50 kg in meno a tutto vantaggio della manovrabilità ecc ecc..
Sarà che è la moto del concessionario ma... porca miseria mi piace sempre di più :eek: Unico difetto il comando degli indicatori di direzione molto cheap!
Per FORTUNA costa tanto altrimenti...
Aspetterò che la facciano GIALLA e che sistemino il parafango posteriore...

VULPES ET UVA!

1Muschio1 27-05-2013 21:59

Ehh gialla sarà fighina ...-

Dema 21 27-05-2013 22:07

Comunque alla mia battuta mi hanno detto che se la voglio gialla ma la fanno anche subito! Ma io la voglio originale BMW :help::help:

1Muschio1 27-05-2013 22:14

La fanno .. Il prossimo anno ... Tranqui ... e nel 2015 oltre ai 130 cv ci saranno le 35* anniversario ... Vedrai ... Poi la rally e la serie triple black ... Tempo al tempo ... ;)

Dema 21 27-05-2013 22:18

[...]

GRANDE hai dato nuove speranze alla mia :arrow: :D

Trickers 27-05-2013 23:07

Provata oggi per un paio d'ore mentre ho lasciato la mia per il montaggio di un accessorio, devo dire che dopo aver letto varie recensioni su riviste e su questo forum, era inutile provarla, è esattamente in linea con le mie aspettative.
Motore effettivamente potente, frenata pure, provato a disinserire l'asc, si alza che è un piacere, sensazione di leggerezza nella guida in citta', questi gli aspetti positivi, i negativi sono il clak all'inserimento della prima, vibrazione in rilascio intorno ai 4000 giri ed un fastidioso fruscio del motore decisamente avvertibile alle basse velocita.
Esteticamente non mi emoziona, non riesco a farmela piacere, almeno per ora, tagli troppo decisi, vedremo l'Adventure....
In sostanza, quando ho ripreso la mia ero contento !

Ilywrc 28-05-2013 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Smokey (Messaggio 7412883)
Lgs,
Te la dico tutta. Ero andato col serio intento di comprarla!!!! Per l'ennesima volta un gs.
Adesso ne voglio provare un altro esemplare per escludere che sia stato proprio quello a farmi desistere.

Io stessa cosa.
Sono andato a provarla con libretto degli assegni.
Dopo la prova sono tornato a casa con il mio 1150 GS e Euri 20.000 saggiamente risparmiati

1Muschio1 28-05-2013 12:14

Bravi ... Fategliela sudare a sti krukki boriosi ...

Dema 21 28-05-2013 20:58

VERO! Sarà che è l'unica moto che vendono, ma la presunzione che hanno alla richiesta di stipula del preventivo infastidisce...

caPoteAM 28-05-2013 22:34

concordo con le risultanze della prova, di meno, anzi per niente con la presunzione dei venditori, almeno non è il caso di BMW Roma

garnett_k 28-05-2013 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Ilywrc (Messaggio 7448689)
Io stessa cosa.
Sono andato a provarla con libretto degli assegni.
Dopo la prova sono tornato a casa con il mio 1150 GS e Euri 20.000 saggiamente risparmiati

Mah! D'accordo con gli euri risparmiati ma la moto a me è piaciuta alla grande

Smokey 01-06-2013 01:35

Come dicevo prima,
Alla fine ho preso il kappone.
Allunga senza stramazzare. Non vibra. È una libellula.
Ho risparmiato quasi 5 cucuzze.
Se non urto la sensibilità di nessun altro, vi dico pure come va.
:)

unknown 01-06-2013 01:43

Quote:

Originariamente inviata da Merlonero (Messaggio 7444135)
Tranquilli !!! Voleva solo essere una provocazione.....uno scherzo al nuovo cliente GS !
Mi spiego meglio .... A mio avviso la Casa Madre ,con questo nuovo modello ,vuole strizzare prevalentemente l'occhio al trentenne che non è riuscito ad interessare sino ad oggi.. .

Il 30enne??????????
Ma l hai letto che il 40% dei giovani nn lavora?!

1Muschio1 01-06-2013 02:31

Pazzesco!!!

nautilus 01-06-2013 07:57

:mad::mad::mad::lol::lol::lol::laughing::laughing: :laughing::confused::confused::confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.