Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Attenzione con GoPro in Austria! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=387386)

biwu 06-05-2013 22:06

Quand'è che abbiamo restituito Vipiteno all'Austria?

Superteso 06-05-2013 22:09

ancora non è stato fatto...

giulianino 06-05-2013 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 7405249)
bè, vai in Inghilterra e poi mi dici....bleàhh!!!

Ah, ecco.
Volevo ben dire.

Non ne conosco uno che sia stato in Inghilterra e non si sia lamentato del cibo.

Io devo dire che ho mangiato bene in turchia.

Innamorato soprattutto dei dolci, in particolare della baklava ( o come caspita si chiama)

Comunque era buono tutto.
Ok che ho mangiato in un albergo di lusso a 5 stelle ( gratis ) ....però.....

Superteso 06-05-2013 22:20

Per ora ho trascorso 5 vacanze in Inghilterra, mangiato cosi cosi ma anche bene.
Certo che se si vuole andare all'estero, qualsiasi parte e pensare di fare pasti da leccarsi le dita...
eppoi in Inghilterra ci vado per fare colazione :snorting:

Giovanni Cataldo 06-05-2013 23:34

un grande errore che vedo fare spesso a Italiani che vengono in UK o che comunque viaggiano, e' andare a mangiare Italiano.
Pretendono di mangiare come a casa..........impossibile.

Lucasubmw 06-05-2013 23:44

In Spagna non ho mangiato male, anche se spesso prendevamo pesce, a Ibiza.

giulianino 06-05-2013 23:58

Giovanni, io intendevo dire che ovviamente paese che vado...cibo che mangio.

Non chiedo certo cucina italiana...sennò hce divertimento ci sarebbe ? ;)

sartandrea 07-05-2013 00:12

io quando sono a zonzo per il mondo, non so bene come stanno le cose ed inizia pure a fare tardi ......McDonald's

per certi punti di vista è una certezza

giulianino 07-05-2013 00:17

Mah....se sia una certezza o meno e soprattutto " certezza " a proposito di cosa non te lo saprei dire.

Fatto sta che a seconda di dove ti trovi, sapere di poter ordinare un insalata col pollo dentro o un semplicissimo hamburger ( anche semplice, senza tutte quelle salse ) è confortante.

romargi 07-05-2013 00:32

In Austria mi sono sempre trovato strabene in tutto:
- belle strade
- educazione e pulizia in giro (pazzesco che TUTTI lasciassero la moto parcheggiata con le chiavi dentro ed il casco appoggiato sulla moto)
- ricettività alberghiera eccellente e super economica (sempre dormito in Zimmer trattato benissimo spendendo veramente poco)
- ottima cucina, ho sempre mangiato molto bene ovunque.

Considerando che al mattino a colazione mi veniva offerto di tutto (uova, speck, marmellate deliziose con del pane veramente buonissimo) il pranzo lo saltavo.
A cena però non ci facevamo mancare nulla, pur mangiando in trattorie, osterie, pub.

Tra tutti le specialità, ricordo ancora con piacere questo piattino che mi servirono a Kitzbuel. Qualcuno si ricorda il nome? Maiale fatto saltare in padella con patate, aromi, uovo, etc. Una delizia!!!! :D:D

https://lh6.googleusercontent.com/-E...0/IMG_4641.JPG

paolo b 07-05-2013 01:19

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7405702)
(..) Qualcuno si ricorda il nome? (..)

Gebratene Schweinefleisch mit Kartoffeln, Gewürzen, Ei

alligator 07-05-2013 10:48

Anche Tiroler Grostl. Slurp! (Certo non proprio dietetico...)

Bassman 07-05-2013 10:51

Quote:

Originariamente inviata da biwu (Messaggio 7405253)
Quand'è che abbiamo restituito Vipiteno all'Austria?

Se ti riferisci a me, non ho mai detto che Vipiteno sia in Austria, anche se è a soli 15 km dal confine.
Ho solo detto che avevo un appartamento lì.
La cultura locale, comunque, è austriaca, così come la cucina.
Inoltre ho detto che spesso andavo ad Innsbruck, che è decisamente austriaca. ;)

Timberwolf 07-05-2013 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Naftolo (Messaggio 7402922)
I famosi canederli del lago Trasimeno!

......sono un po' come i "BALENGHI" di Forte dei Marmi ......una DOP a breve!!! :lol::lol::lol:

mgviwe 07-05-2013 10:55

un volta erano l'impero austro-ungarico, oggigiorno non hanno null'altro da fare che la multa alle videocamere....
certo che noi in italia si mangerà meglio (...se non vieni fregato...) ma come siamo messi?

The Duck 07-05-2013 11:50

...io giro un po'....fino ad oggi ho mangiato benissimo in vari posti:
- USA
> New York
> New Orleans
> Washington
> Philadelphia
> Seattle
> Maui
- Polonia
> Swidnik
> Lublino
> Varsavia
- Malesia
> Kuals Lumpur
- Brasile
> San Paolo
- Germania
> Monaco
- Inghilterra
> Londra
> West Cocker
> Canterbury
> Stradford on Avon+
> Truro
> Sant Ives
> Newquai
> Falmouth
- Messico
> Città del Messico
> Playa del Carmen
- Singapore
- Scozia
> Edimburgo

solo per citare i posti top!!! .....sempre cucina locale!

Oban 07-05-2013 13:58

Attenzione con GoPro in Austria!

Dunque, questo era l'argomento col quale si è iniziato e che è miseramente deceduto dopo meno di 20 post ..... poi siamo andati a vino e tarallucci !
Per tornare sul 3D, qualcuno mi sa dire se è confermato che in Austria non ci posso andare con la mia GoPro ?

pancomau 07-05-2013 14:45

quel che ho trovato sul web (non parlo tedesco) è questo

dalla traduzione approssimata (con molta fantasia) ne deduco che un individuo abbia chiesto il permesso di conservare per lunghi periodi una registrazione di sorveglianza della propria auto e che questo permesso gli sia stato negato.
Le motivazioni addotte dal richiedente erano il paragone con le riprese fatte da turisti e da action-cam, ma il comitato (giudice? autority per la privacy?) ha respinto dicendo che lo scopo prevalente era diverso dalla registrazione ad uso privato di eventi o turismo e che quindi le due cose non potevano essere "assimilate" o equivalenti.

Da tutto ciò ne deduco che le riprese "turistiche" siano ammesse e che la questione sia relativa solo a riprese di sorveglianza.
Magari qualcuno che parla il tedesco può verificare?

Oban 07-05-2013 14:57

Ho capito, a fine mese sono in tour in Austria, sapete cosa faccio? Appena passo il confine vado alla più vicina stazione di polizia stradale con la mia GoPro e chiedo loro se la posso utilizzare. Vediamo cosa mi dicono e poi vi faccio sapere.

lunatico-beep 07-05-2013 21:12

altri commentatori parlavano sì di riprese turistiche ammesse, però il discorso che facevano era del tipo "uno che riprende la discesa con gli sci non riprende mica la strada che fa fino alla pista (in auto)" oppure "un turista che riprende la fidanzata davanti a un monumento non rischia (o quasi) di riprendere delle infrazioni nel traffico con tanto di targa" . . . probabilmente è un "buco" nella legge che tutela la privacy dato che ora cmq c'è una decisione delle autorità e tutto si complica a questo punto in quanto diventa una questione di interpretazione . . .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.