![]() |
il 2013 monta i sachs...
|
Quote:
|
Devi guardare il mono da sotto, tra le spire della molla vedrai delle scritte in bianco con il codice BMW e nel caso di WP ne vedrai il logo. Considera che il tutto è stampato parecchio in piccolo.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Rettifica: ho le WP
|
Appena presa la ADV (2011) avevo letto molti post di problema con l'ESA. Poi si è capito che BMW era corsa ai ripari sostituendo i Showa con i WP. Mi pare di ricordare che ci fossero anche delle foto del punto sul mono dove verificare la marca. Prova a cercare.
|
Ecco qui, dovresti trovare tutto in questa discussione, li riconosci pure dalle centraline ESA più piccole, ho messo anche foto nella discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=343166 |
Grazie!!
Ho scoperto di avere WP. A brevissimo sarò in conce, saprò dirvi quanto prima!! |
Quote:
|
Si è quello... Potevano metterlo ancora più nascosto sti crucchi...
Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk. |
Per non stare ad aprire un altro 3ad, e siccome si tratta del tagliando annuale (primo, anche se non proprio a 10mila km) volevo chiedere:
qualcuno ha usufruito del pacchetto di manutenzione BMW?? Se si, quanto avete speso? :confused: La domanda può sembrare banale, ma se non ho capito male è a discrezione della concessionaria. |
Per corretta informazione: gli ammortizzatori "Sachs" sono un opzional al costo di € 1.370,00, se ricordo bene la cifra.
|
Quote:
|
Quote:
D'altronte tutto ciò che è color "giallo oro" (vedi ohlins) è opzional. BMW non ha un buon prodotto all'altezza del suo prestigio nel campo degli ammortizzatori. La risposta viene spontanea: utilizziamo gli ammortizzatori originali fino alla fine e poi utiliziamo, in sostituzione, degli ottimi prodotti colore "giallo oro" certamente più qualificati degli originali BMW, che sotto altri aspetti meccanici è un prodotto di ottima eccellenza. |
Esistono molte altre scelte aftermarket che sono una valida - e migliore - alternativa agli originali.
Se può essere utile suggerisco questo interessante post, scritto da un forumista estremamente competente in materia, che è FONDAMENTALE per orientare la propria scelta nella variegata e vasta offerta in questo ambito. http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=364499 Nel mio caso i razionali del post hanno sempre indirizzato al meglio le mie decisioni. |
Ottimo spunto, molto tecnico ma ben fatto.
Però: quanti di questi articoli, che tu elenchi, sono compatibili con gli accessori già presenti nella tua Mukka che possono essere montati senza alterarne la loro funzione? (vedi ASA). |
Quote:
|
Moto ritirata.
L' officina è stata gentilissima, ha fatto di tutto e di più. Purtroppo però sti ammortizzatori non vanno, e la moto continua a rispondere in maniera secca, non assorbendo come prima le asperità della strada. Per ora continuerò ad utilizzarla così. Poi si vedrà. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Pacchetto Dinamic Paket 2: 2.410€ - BORDCOMPUTER PRO - DYNAMIC ESA - ENDURO ASC - LED-LUCI - PREDISPOSIZIONE NAVIGATORE GPS - REGOLATORE VELOCITA’ TEMPOMAT |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |