Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la mia prova. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=385941)

igorpetrovich 18-04-2013 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Roboante (Messaggio 7372018)
E io cosa ho detto, è una moto per facoltosi che non si pongono interogativi sull'affidabilità e puntano sulle performance

La famosa affidabilità di BMW.
Ma se come hai detto tu costa meno della concorrenza?
il problema è che bisogna sporcarsi le mani x oliare la catena... ha ha ha

mattgas 18-04-2013 10:57

bella recensione Diavoletto,

se non siete ancora stanchi di parlarne, ieri mattina, catturato dall'acquisto della rete-fissaggio sella, ho acquistato 2ruote con la megaprova delle ultime sport tourer uscite, quindi caponord, gs, multi, 1190 (ruota 19), honda (di cui quasi non ne scrivono :)), la GRANPASSO!!!!, benelli, super tènèrè, triumph e kawa, dove non dicono espressamente chi sia la vincente, ma dal loro schemino a punteggi si capisce che la vincitrice è proprio una di quelle di cui si parla di meno, ovvero la caponord sembra la meglio riuscita...

Roboante 18-04-2013 11:08

Quote:

Originariamente inviata da igorpetrovich (Messaggio 7372076)
La famosa affidabilità di BMW.

Cosa centra bmw con l'affidabilità della iperteconfigopotentissimaelitaria ktm mi sfugge ma se lo dici tu unnesso deve esserci.

Per me resta una superbike replica sui trampoli e come tale non è una moto pensata per durare ma per dare tutto quello che può dare senza pensare a come sarà tra 5 anni o 60.000 km. vedremo tra 5 anni. Spero per i ktmisti che la moto smentisca ciò che normalmente le ktm fanno.

nicola66 18-04-2013 11:09

ma rispetto ad una moto normale, non dico la mia che non è per tutti, diciamo un classico GS1150 a prova d'incapace, una di queste meraviglie da 1200cc computerizzate di quanto permette d'abbattere il tempo sul giro sui 4 passi Dolomitici?

Di quanto e dove sono veramente + efficaci? Se lo sono.

1Muschio1 18-04-2013 11:13

... a me il classico GS1150 non piacerebbe ad esempio ...

nicola66 18-04-2013 11:16

si ok
GS1150 perchè ce ne sono ancora tante, l'hanno avuto in tanti e per cui è un riferimento su larga scala.

nico62 18-04-2013 11:18

oddio Nicola, a volte si può chiamare emozione e soddisfazione, senza per questo badare al cronometro ti pare???

capisco anche che non a tutti interessa ruotare il gas e sentire la "botta" o la moto che scende in piega come si deve.......

Roboante 18-04-2013 11:25

Guarda che forse una honda cb 1000 r senza elettronica scende in piega meglio

Ste02 18-04-2013 11:28

anche una xj6 da 4000 euro

nico62 18-04-2013 11:29

a me l' elettronica mica da fastidio....anzi....

ho un cellulare che funziona da più di 7anni e non ha perso un colpo!

Roboante 18-04-2013 11:30

Si, ma lui vuole la botta e la cb 1000r pocopeso passo corto e gran motore fa il suo dovere.
Io avrei messo il primo monster 900 che di cavalli ne aveva "solo" 78 ma Qui non ne hanno mai visto od avuto uno.

nicola66 18-04-2013 11:32

alt.
non mischiamo le carte.
L'emozione/soddisfazione del possesso dell'oggetto non ha nulla a che vedere con la resa operativa dell'oggetto stesso.
Ad esempio a me piace da morire la Ducati 916, ma avendola guidata diverse volte so che è una moto da 59 minuti. Poi non ne puoi +.

nico62 18-04-2013 11:32

vediamo se anche questo 3AD diventa: consiglio per gli acquisti, come spender meno e accapparrarsi dei roatti!:mad:

ma zk! hahahahahah

mattgas 18-04-2013 11:34

ma Nicola, perché è il nuovo commercio delle due ruote, magari mi sbaglio ma io la vedo così:
molti intutati sono passati al GS in quanto moto veloce e pure comoda,
ma non era abbastanza, visto che i giramondo la maggior parte non lo fa,
è nata la multistrada, che ha creato la nuova categoria delle moto stradali dette endurostradali,
poi mettiamoci che, tra normative anti inquinamento, confort, e prestazioni sono state introdotte, da bmw, le sospensioni elettriche, e da ducati il nuovo tetto dei 150 cavalli che un gran manico li usa, ma per tanti ci sono e va bene così...

bisogno sempre catturare l'attenzione, più aumenti il tutto e maggiori probabilità di vendita avrai....

poi rimane la categoria degli sfigati, noi, chi con 1100/1150gs, africone, 950/990, che xò ci va parecchio bene così, abbiamo i cavalli che ci servono e l'elettronica al minimo, i nostri km li continueremo a percorrere e se la moto cade da ferma non dovremo spendere milioni di euro xchè difficilmente si romperà, già bisogna farla strisciare xchè si graffi............... e così via!!! :lol:

Diavoletto 18-04-2013 11:34

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7372105)
ma rispetto ad una moto normale, non dico la mia che non è per tutti, diciamo un classico GS1150 a prova d'incapace, una di queste meraviglie da 1200cc computerizzate di quanto permette d'abbattere il tempo sul giro sui 4 passi Dolomitici?

Di quanto e dove sono veramente + efficaci? Se lo sono.

se vuoi abbattere il tempo sul giro devi prendere una sportiva, uno che la sappia guidare e che ti gira intorno 4 volte sui 4 passi dolomitici.

in salita ed in discesa..

per rimanere in tema le moto odierne 1200 enduro Gs /K/aprilia permettono di avere un margine di sicurezza in piu´ grazie ai dispositi elettronici e consentono al 90% degli acquirenti di andare piu sereni sul 90 % delle strade.
Magari avendo piu´divertimento comn meno impegno e meno stress.

nico62 18-04-2013 11:34

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7372169)
alt.
non mischiamo le carte.
.

adesso le stai mischiando tu :lol:

Roboante 18-04-2013 11:39

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7372169)
la Ducati 916, ma avendola guidata diverse volte so che è una moto da 59 minuti. Poi non ne puoi.

se spremi tutta la birra del ktm anche li dopo 59 minuti ne hai le bolas piene. Il discorso è che sul ktm hai più potenza elettronica e complicazione di una 916 che non era certo una moto pensata per durare senza farle niente. In ktm han sempre fatto moto da corsa che dopo tot si cambiano perchè obsolete e non si pensa certo a farle durare .qui si è fatto lo stesso. Il massimo senza compromessi. Quindi durerà poco, poi va aperta smontata revisionata. Altri fanno moto pensate fin da subito per farci poco o nulla. Filosofie diverse utenti diversi

Ste02 18-04-2013 11:41

è ovvio che con una stradale pura vai più forte, io con la Pan stavo tranquillamente dietro ai carotoni. Chiaro: frena 10 volte meglio.

Roboante 18-04-2013 11:43

Il ktm è una stradale pura, solo che sta sui trampoli ed ha lo spazio per l'anguria che i suoi proprietari hanno sotto la giacca da moto

nico62 18-04-2013 11:45

ma fate dei paragoni paradossali...rendetevene conto!

và bè vi saluto ....peccato questo 3ad era partito bene, con una bella recensione del Diavoletto.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.