![]() |
Quote:
|
Quote:
Ecco, per me la FZ8 è come mangiare un piatto di pasta senza alcun condimento. Emozioni pari a zero! Nemmeno se me la regalano, IMHO.. |
Quote:
|
ha pure lo sguardo triste !!!!! tanto che sembra portare sfiga !!!!
|
Quote:
comunque da 8500 a 14000 di una qualsiasi 1200 che fa 1 km in più al litro ma mettine anche 2 , il pareggio non lo vedrai mai! c'è anche il risparmio sul bollo e quello sull'assicurazione se ne hai una con i kw. 8500 è un prezzo favoloso per quella motina. ricordati che la nc 700 dct ne costa 800 ed è ben più economica sia nella costruzione sia nei materiali e nella dotazione. |
Quote:
|
Certo che ora ,considerando il prezzo del Gs , ne potresti prendere due di Honda.
Ne avresti una di scorta.:lol::lol: |
Quote:
parlo di quelli veri di vfr non di quelli a cardano o con la distribuzione con il tendicatena che si rompe.:lol: poi diciamolo, per quei quattro pipponi a cui piace smanettare che il suono di questa è ben altra cosa... insomma 8500 euro vs 14.500 c'è da pensarci.. infatti ne hanno vendute 185 a marzo quarto posto assoluto. |
Quote:
|
Quote:
|
se metti carico e passeggera scendi tranquillamente sotto i 10
quello che dice la propaganda lascia il tempo che trova !!!! |
Brutta ok, ma 8500 per un V4 e 100 cv per qualcuno possono essere una buona cosa, di questi tempi poi....facessero così anche gli altri!
|
più tosto a piedi !!!
|
Di VFR ne ho avuti 3 anch'io. Lasciando perdere il 750 e il primo 800, l'ultimo, l'FI del 99 facevo una media di 15km/l.
|
barboni ZK !!!! 3? :lol::lol::lol:
|
La Crossrunner a 8500 Euro e' un affare. Si tratta pur sempre di una VFR, moto che ne consuma 2 di GS prima di rompersi (anche se ha la catena di distribuzione).
Sul consumo, quoto in parte Roboante. La 800FI cat fa tranquillamente i 20 km/l, la 800FI non cat (quindi 98-99) fa tranquillamente i 15 km/l. Di fatto, sono i 2 poli opposti (come consumo) della gamma VFR, dal 1986 ad oggi. Io comunque al posto di una CR nuova prenderei una Vtec usata, ci metto il manubrio alto e risparmio un bel po' di soldi da usare per altre cose importanti (tipo un mono serio). |
Quote:
Sul vfr ci facevi di tutto, dalla pista al turismo, ma nelluso in stile gs che poi è quello del crossrunner facevi tra i 17 mettendoci l'autostrada a codice e l'extraurbano da turista stando sotto i 20 ( mai visti i 20). C'era chi finiva i freni a 7500 e chi a 40.000 girava le pastiglie per arrivare a 60.000, chifiniva catena corona e pignone a 30.000 e chi ne faceva tranquillamente 60.000. Carburatori o fi prima serie i km son sempre stati più o mno quelli. Chiaro che se vai come un folle, cosa orqmai impossibile, i consumi salgono per tutte. Se fai turismo consumano più o meno tutte uguale che sia u. Transalp o un gs 1200. |
la VFR (quella vera) e' sempre stata una moto che mi ha affascinato molto anche se di honda ne ho avuta solo una. ai tempi prediligevo la yamaha, due tenere, una xt, fzx, vmav, fazer1000 ecc. e sono le principali jappo che ho posseduto, poi cagiva motore suzuki e prima ancora aprilia , ktm e altre.
devo dire che la linea, il motore V4 vtec e la personalita del VFR mi attirava ma dopo aver avuto per breve tempo una hornet 600 (una merda assoluta) moto ferma fino ai 10000 giri con telaio e sospensioni di un 125 scarso ho evitato questo marchio. ora la CROSSTOURER o la CROSSRUNNER che per me sono la stessa cosa sono una miscellanea presa da piu' modelli che hanno creato praticamente un mostro di bruttezza. andra anche bene ma quando ci salgo non devo sentirmi seduto su un bidet!!! |
Quote:
i vfr che ho conosciuto prima come VFF (84) non sono mai stati parchi nei consumi. Io (CHIARO) in autostrada non sono mai andato a velocità codice se non con le Harley, :lol: con tutte le altre decine di decine di HONDA che ho avuto la mia velocità variava (come adesso:lol:) dai 140 ai 160 Km/h terzo dito ben in vista (per il saluto:lol:) carico, con signorina al seguito:-p:eek: (prima:lol:). I VFR, usati solo come moto da turismo, specie i vecchi a carburatori, era veramente uno spreco di tecnologia raffinatissima, usata male, quando poi per passeggiare si potevano usare tranquillamente il calesse e qualche BMW :lol Insomma non ho mai rilevato consumi inferiori ai 12>15 Km/l. Peggio ovviamente con i VT Honda ed ancora peggio con i vecchi Cb Bol-Dor e dulcis in findus le moto Honda più assetate il CB 1300 e la bellissima VT 1000 F |
Skito, ti dirò la verità... Dal mio punto di vista ovviamente e per quel che riguarda le mie esperienze...
Prima dell'attuale GS8 ho avuto per cinque anni la CB1300 del 2003 (collettori+terminale Akra), non mi dilungo in commenti su pregi e difetti che credo aver già fatto in altra sede... Per quel che riguarda i consumi, mai sceso sotto ai 16, se non quando sono andato in pista ad Adria all'Honda Festival (ma stavo sui 12-14). Il classico giro domenicale in compagnia e con ragazza sul codone, arrivavo tranquillamente ai 20... Mediamente quindi ero più vicino ai 20 che ai 16... Quest'estate ho avuto in prova la Crossrunner ed ho fatto il classico giretto che mi faccio tranquillamente sul Garda... Quando ho rabboccato ed ho fatto il conto del consumo, sono usciti i 15km/l............. (stesso giro con GS8 ho fatto i 24.........) Ora, non posso dire se era la mia CB poco assetata o la Crossrunner che aveva più sete del solito, ma oggettivamente quando sono andato in conce a farmi fare il prezzo (la portavo a casa con 5500 compresa messa in strada, permutando la CB) l'ho scartata........... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |