Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R sostituire lampadine faro anter. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384786)

sergius68 22-09-2015 20:45

Lampadina andata dopo un anno abbondante.....avevo la vecchia che avevo tenuto ed ho messo quella...comunque ordinate 2 per averne sempre una di scorta

oidoma 22-09-2015 20:49

Io la seconda l'ho usata per l'abbagliante

ghima 26-09-2015 23:05

mah...io userei quella solo per anabbagliante tanto l'a bbagliante lo usi poco e cmq profondità ne ha di suo per effetto della forma della parabola...

joker 03-02-2016 11:02

riprendo il post....

alla fine dei conti mi sembra durino pochino, o sbaglio?

altri che le hanno montate?

oidoma 16-02-2016 01:07

Andata dopo 5 mesi un'altra Osram Night Breaker Unlimited, basta non ne compro più, ora ho passato quella che avevo montato sull'abbagliante e vediamo quanto dura la 3° e ultima.

fredbulsara 29-03-2016 22:52

ma le foto della guida ci sono ancora? io non le visualizzo ....

freelazio 26-05-2016 19:18

Dalle mie parti non si trovano le OSRAM NIGHT BREAKER PLUS H11.
Un negozio però è ben fornito di lampade Philips, sapreste indicarmi una equivalente della Philips se esiste?
Vorrei evitare l'acquisto online.

Grazie
Gian

vertical 26-05-2016 19:41

philips xtreme vision
le osram io e altri le abbiamo prese quì
http://www.gullotta.info/new/
veloce e affidabile, all'epoca anche conveniente ora non so, verifica da te
quì una lunga discussione, si parla anche di led
http://www.quellidellelica.com/vbfor...+vision&page=7

freelazio 26-05-2016 21:44

Quote:

Originariamente inviata da vertical (Messaggio 9021787)
philips xtreme vision
le osram io e altri le abbiamo prese quì
http://www.gullotta.info/new/
veloce e affidabile, all'epoca anche conveniente ora non so, verifica da te
quì una lunga discussione, si parla anche di led
http://www.quellidellelica.com/vbfor...+vision&page=7

Grazie,
gentilissimo :D

Gian

tex_Zen 06-12-2016 15:26

montato lampade ed accenditori sulla mia r1200r xenon da 4300k
gran luce, tutto contento per il faro di profondità ma per l' abbagliante fa luce in ritardo.
normale, la lampada deve scaldarsi quei 7/10s per arrivare al pieno esercizio e per l' anabbagliante non ci son problemi.
per l' abbagliante invece è un problemone, deve far luce piena da subito per sfanalare o lampeggiare quindi va sistemata.
serve un sistema ad accensione rapida...

la domanda è:
sono le lampade che devono essere ad accensione rapida? oppure
sono le centraline a dover essere ad accensione rapida?
ooppure entrambi?

nicfran 07-12-2016 07:01

entrambi servono kit lampade dedicati per la luce abbagliante

tex_Zen 09-12-2016 23:28

quindi non basta cambiare lampada o centralina ma bisogna per forza entrambe...ora provo a guardare---

Jecky1973 14-05-2017 18:27

A distanza di un po' di mesi che dite? Vero che durano poco? Io sul gs ma non erano le unlimited ci facevo 1 anno....

NOGLIA 17-10-2017 12:34

Buongiorno,

scusate ma sono un po' capra, ma ho una buona manualità, per la mia R1200r LC quali sono I codici delle lampade da acquistare da gullotta?

Ce ne sono tante, per esempio:
COPPIA H7 OSRAM NIGHT BREAKER LASER 64210NBL, questa dovrebbe essere quella abbagliante?
e le alter due?

quali sono?

Sempre se sono adatte alla R1200 r lc, con quell faro strano...

GRAZIE

tex_Zen 17-10-2017 13:01

se parliamo di xeno devi comprare i kit cioè lampada + centralina di accensione.

se monti h7 quindi due lampade separate per abbagliante e anabbagliante, una delle due (quella abbagliante) va comprata specifica per abbagliante quindi con accensione rapida

NOGLIA 17-10-2017 15:06

@tex_zen ok H7, ma come faccio a capire quale è quella normale e quale quella accenzione rapida per abbaglianti, devo leggere nelle caratteristiche tecniche?
su gullotta ci sono 10000 tipi!

Quindi devo settare per H7 OSRAM NIGHT BREAKER LASER e cercare quella specifica?

GRAZIE

tex_Zen 17-10-2017 21:15

la cosa migliore è chiedere a chi te le vende di darti quello di cui hai bisogno
non fissarti su una lampada particolare senno non ne esci piu.

su ebay le mie le avevo comprate da lumen qualcosa se non sbaglio...

pino59 17-10-2017 23:34

Quote:

Originariamente inviata da NOGLIA (Messaggio 9617916)
........ ma come faccio a capire quale è quella normale e quale quella accenzione rapida per abbaglianti .........

il discorso "accensione rapida" vale per i kit xeno, le OSRAM NIGHT BREAKER LASER sono lampade alogene.

tex_Zen 18-10-2017 01:07

appubto, ma vedend che continua a rispondrmi, ormai darei per scontato che vuole degli xeno...o noo?

Riloo 23-11-2017 14:30

Sos buio inv(f)ernale

Salve ragazzi,
scrivo perchè da neofita BMWista, ho bisogno del vostro consiglio.
Affronto il mio primo inverno con la mia amatissima R1200R del 2008 full
optional. Tutto perfetto nei 5000 km percorsi da maggio ad oggi, tranne una cosa, il faro anteriore; lo trovo molto poco luminoso, soprattutto considerando che, in questa stagione, ogni sera torno con il buio, affrontando strade urbane ed extraurbane (non di rado anche le mie uscite di primo mattino sono accompagnate da un buio pesto).
Premesso che non vorrei utilizzare lampadine alogene (nemmeno sull'abbagliante) poiché, tutto sommato, non vi sono grandissimi guadagni in luminosità, sono indeciso tra tre soluzioni:
1) Kit xeno h11 canbus sia sull'anabbagliante che sull'abbagliante, conscio del fatto che potrei perdere la funzione di lampeggiamento. Ho smontato il faro ed ho visto che c'è dello spazio laterale dove alloggiare le centraline all'interno della calotta faro, anche se non so se è sufficiente ad accogliere il doppio kit xeno.
2) I nuovi Kit di conversione con lampadine LED. Belli a vedersi, ma le mie perplessità in merito sono tante. Infatti smontando il faro mi sembra che posteriormente non ci sia sufficiente spazio per alloggiare le ventole delle lampadine LED (qualcuno le ha montate?). Si potrebbe provare con le lampade LED non dotate di ventola di raffreddamento, ma corredate con dissipatoli di calore flessibili, tuttavia non saprei se l'efficienza di questo sistema di dispersione del calore è abbastanza valido (qualcuno le ha messe sulla R1200R?).
3) In ultimo, mi era balenata l'idea di sostituire l'intero corpo del faro con un after-market tipo JW Speaker o cloni meno costosi, che, avendo una focale progettata per lampada LED potrebbero senz'altro dare risultati migliori; tuttavia non so assolutamente quale sia la compatibilità geometrica ed elettronica di questi after-market con il faro della mia BMW (la R1200R del 2008 che mota un 7 pollici?)

Prego chiunque abbia esperienza in merito di darmi la sua opinione spassionata, visto che parliamo di un tema fondamentale per la sicurezza di chi va in moto.
Grazie!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.