![]() |
Si , probabilmente non l'ho detto bene ma intendevo così.
Oggi ho estratto la radio dal contenitore e , per farlo , ho preferito togliere completamente tutte le carene e i rivestimenti di dx. Ho tenuto la radio scollegata per quasi un ora dalla moto , ho controllato e pulito i connettori con WD40 ma non è servito. Non visualizzava prima e non lo fa ora. Potrei non aver letto/capito bene il manuale ma la scritta "RADIO" è sempre presente indipendentemente da cosa viene richiesto al dispositivo. In altri termini se seleziono CD , la scritta radio rimane presente dov'era e nella riga sotto escono le info del CD. Lo stesso per Aux. Boh , sono un pò deluso perchè speravo nella magia WD40 e ora non mi resta che sentire il Conce e far fare una verifica via diagnosi. Vi aggiornerò ciao Bert |
scusate se non sono perfettamente in linea con il tema trattato ma vorrei approfittare della competenza dei membri per chiedere qualche consiglio; vorrei montare su RT 2011 senza predisposizione radio/lettore mp3-schede sd (possibilmente bluetooth). Potreste consigliarmi quale modello possibilmente con telecomando waterproof, quali casse e quant'altro necessario. Stavo anche pensando che potrebbe essere una soluzione interessante mettere solo due casse alimentate con modulo BT da far suonare con un normale smartphone. Grazie
|
La mia soluzione per la radio di serie.
RT1200 del 2005, radio di serie con lettore CD , ho montato un modulatore FM via filo, cioè si collega in serie all'antenna della radio quindi niente interferenze, è già preamplificato quindi oltre all'amplificazione della componente FM della radio c'è anche questa ulteriore amplificazione. A questo modulatore ho collegato un ricevitore bluetooth stereo che funziona sottocorrente, tutto nascosto sotto la carrozzeria, il ricevitore bluetooth ha le dimensioni di mezzo accendino e l'ho posizionato dentro il cassetto con un adesivo a strappo tipo telepass, quindi attivo il quadro della moto e tutto si accende, attivo il bluetooth sul telefono e lo metto nel suo supporto sul manubrio, un click sul ricevitore e parte la musica. Il telefono si ricarica wireless, ho fissato sul portatelefono una bobina qi per la ricarica. |
installazione mp3 su RT 1200
buona sera a tutti,
ho fatto un giro sul forum circa la possibilità di installare un lettore mp3 su mia rt 1200 (2006). ho notato comunque, che una indicazione precisa e definitiva in merito non c'è. allo stato attuale, c'è qualcuno che può indirizzarmi sulle modalità, sui componenti esatti da acquistare (altoparlanti compresi) , ditta fornitrice, ecc.ecc. ? premetto che in ogni caso farò intervenire per l'installazione un impiantista hi fi competente (anche dietro vs. suggerimento). ho provato a chiedere nella mia città (genova), se esiste un professionista del settore, ma non ho trovato soddisfazione. concludo, specificando che non voglio installare una autoradio e non voglio adottare sistemi bluetooth con caschi predisposti. in attesa di leggervi, ringrazio in anticipo tutti. giuseppe |
Ti segnalo questo post, da cui puoi leggerti anche l'intera discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=13 Però mi sa che devi prima installare tutto il kit altoparlanti originale con i relativi cablaggi. |
lettore CD e ingresso AUX
Buona sera a tutti, avrei bisogno di una informazione in merito allo stereo/lettore Cd montato sulla mia RT 1200 del 2005.
Possiedo la radio completa di lettore CD, il problema che in movimento il Cd salta, in occasione dell'ultimo passaggio in concessionaria per richiamo, mi hanno riferito che salta a causa dei gommini stabilizzatori all'interno del lettore consumati e che non c'è soluzione se non montare un lettore nuovo. 1)Avete avuto questo problema?? 2)esiste una soluzione meno drastica? Secondo o meglio terzo e quarto quesito, ho visto che la radio è predisposta per ricevere un segnale audio AUX, frugando in rete ho visto che esiste un optional (cavetto da circa 148 euro), un semplice cavetto che che finisce con un JACK da 3,5 mm collegabile a MP3 Iphone etcc.... 3)qualcuno di voi ha acquistato questo accessorio?? 4)si monta semplicemente?? Dimenticavo il codice articolo BMW dovrebbe essere 61127709157 Grazie in anticipo, Saluti Davide |
C'è una discussione in merito.
Ti unisco a quella. |
Io non conosco questa interfaccia.
Ragazzi io ho montato un autoradio nel vano porta oggetti con uscita aux e usb . Gli altoparlanti e l'antenna sono originali Bmw. Purtroppo se il volume è alto in città fai il Tamarro. Ho intenzione di eliminare l'autoradio, avere il porta oggetti libero e inserire un lettore Mp3 portatile . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusatemi ho la radio modello 2000 ma che significa la scritta intercom e come si utilizza sul manuale non c'è nessuna spiegazione anche se viene menzionata
|
Radio e blutooth
Ciao a tutti e buon Natale. Ho ripassato una marea di thread, non ho trovato quello che cercavo, e non c'è l'ho fatta più a continuare a cercare, per cui può essere che ripeta una domanda già fatta, perdonatemi!!!!:confused::confused:
Comunque, ho una RT1200 del 2006, con radio BMW che ovviamente si sente solo nelle casse, vorrei sapere se esiste un modo, un marchingegno o altro per premettergli di trasmettere in Bluetooth, cioè, se come per le versioni successive, sia possibile fare in modo di poterla sentire nell'interfono. Se non è possibile questo, sapete almeno se sia possibile montare la versione successiva di autoradio BMW? Io ho trovato un aggeggio che con pochi euro permetterebbe di trasformarla in una ricevente Bluetooth, per sentire le telefonate o il navigatore in vivavoce, ma io ho bisogno esattamente del contrario, cioè collegare la radio a casse o cuffie Bluetooth. Grazie, ancora auguri a tutti!!! |
Avevo il Fas sul C1 e mega impianto audio sulla LT ! Grazie per ledritte ..troverò una soluzione ;)
|
Buona sera a tutti, mi chiamo Sergio e chiedo se qualcuno ha apportato miglioramenti alla ricezione della radio di R1200rt. Grazie a chi mi risponderà
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk |
Si, basta usare un casco jet.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Amplificatore x Mp3 su RT 2010
Chiamarlo amplificatore mi vien da ridere.. …Qualcuno ha provato a montare uno di quegli amplificatori in cinesi che si trovano su eBay per ascoltare la musica di un mp3 in moto ???
Sulla mia RT ovviamente non c'è la radio. Grazie. |
Ciao, io ho montato una radio sempre cinese con ingresso usb e card.
|
Ti unisco a questo thread.
|
Un aggiornamento, magari serve a qualcuno.
R1200RT 2005. Ho acquistato il cavetto aux originale. Installato, effettivamente collegando il lettore mp3 il volume risulta molto basso. Collegando pero' il cellulare (Samsung s7) tutto funziona benissimo. :D |
Radio si radio no
Buonasera!
Mi sta uscendo un po’ di tamarranza tetesca... vi chiedo, è tecnicamente fattibile di montare impianto audio radio su RT che non lo ha? Notavo che le casse ci sono lo stesso... ditemi se si può fare, sennò continuo ad usare l interfono.. Grazie |
ammè sentire una moto che passa con la radio accesa sa di un boaro unico.:lol::lol::lol:
|
dipende... se la guida una bella donna no...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |