Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Ho deciso cambio moto .... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=383845)

Abacus 14-04-2013 22:04

Tutta nera cosa, la K o la F31 ? :lol:

Comunque lo avrai gia scritto mille volte ma ............... che bilancio fai della vuferona ? KM, affidabilità prestazioni, sensazioni ? E' l'unica moto sulla quale, casomai la K fosse uscita di produzione, avrei fatto un pensierino......

Luponero 14-04-2013 22:41

La K.
Non ho più la VFR da parecchio, moto onesta ma con qualche difetto di erogazione e consumi elevati.
Meglio il K anche se è un progetto più datato.

ivan il matto 15-04-2013 00:53

bella la 4 ruote! che colore è?
io, un po' alla cieca, ho preso l'havanna metallizzato, spero che non sia un "cacca metallizzato"... sto in attesa trepidante anche io :) se tutto va bene me la danno a giugno!

Abacus 15-04-2013 01:40

E' proprio l'havanna, la foto è fatta appena ritirata con il Blackberry quindi è quello che è ....... a me personalmente il colore piace, è un grigio tendente al marrone che sotto il sole schiarisce un po' con riflessi dorati, ma non troppo.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

mary 15-04-2013 18:09

Abacus:
...nera!

Abacus 15-04-2013 22:37

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 7366228)

...nera!

:rolleyes::rolleyes:

Eeehhhh ??

mary 15-04-2013 22:51

X Abacus
Nera è bellissima!
L'altra che hai dato indietro di che anno era e quanti Km?

Abacus 15-04-2013 22:59

http://www.quellidellelica.com/vbfor...9&postcount=30

2010, 30.000 gustosi km :-p

mary 15-04-2013 23:05

...no..., siccome l'ho vista grigio chiaro, pensavo fosse come la mia del 2012.
Spero che facciano ancora il nero per il 2014...
A fine anno (2 anni il 28 febbraio 2014 ) avrò fatto circa 45 /50.000 km...e allora...

Abacus 15-04-2013 23:18

eh ....... piuttosto speriamo che la facciano ancora nel 2014 ... anche giallo UniPosca andrebbe bene

comunque era rigorosamente ... biancopirla

mary 15-04-2013 23:22

...se la tolgono di mezzo vuole dire che in BMW non hanno capito una mazza, piuttosto ci saranno migliorie con le sospensioni, l'acceleratore ( elettronici ) ecc.
Del resto hanno un 4 cilindri che ha avuto delle migliorie notevoli, vedi K 1200S, e non credo che possano rinunciarci, il segmento resterebbe scoperto ed è l'ultima cosa che vogliono,...sempre secondo me.

Abacus 15-04-2013 23:32

E bravo ... ci vai tu a spiegarlo a tutti quelli che comprano i termosifoni ?

In tutta BMW Roma la mia era la terza venduta da gennaio a fine marzo, ergo una al mese. Con questi numeri non gli conviene nemmeno stampare le brochure probabilmente .....

Detto questo lunga vita al K e a chi lo capisce !!! :D

mary 15-04-2013 23:35

Sì, lo so, ma ci sono anche altri modelli che non si vendono e non solo in BMW.
Detto questo lunga vita al K e a chi lo capisce !!!
Chi non l'ha mai avuta non sa cosa perde...;)

EnricoSL900 16-04-2013 00:50

Sono passato stasera in concessionaria per un preventivo su una K1300S nuova. Contrariamente a quello che mi aspettavo non mi pare mi tratterebbero poi malissimo: la moto costa 18800€ di listino, full optional, e come usato ritirerebbero la mia K1200R/Sport con 62000 chilometri, immatricolata dicembre 2007, a 6000€. Mi chiedono qualcosa meno di 13000 come differenza: non mi pare così fuori dal mondo...

Casomai mi sto chiedendo se non valga la pena ormai aspettare un altro anno per vedere che cosa succede. La K1300S ormai è in commercio da quattro anni: se il prossimo esce il modello nuovo rischio di trovare ottime occasioni come mi successe quando presi la attuale 1200. Tra la 1300 nuova e la 1200 fuori produzione, trovata a km zero, risparmiai 6000€: l'esperienza mi insegna che questa situazione potrebbe ripetersi, e visto che non cambio moto spesso mi importa poco avere l'ultimo modello...

Abacus, se posso, a te come ti hanno trattato? Anche in pvt...

mary 16-04-2013 09:20

EnricoSL900:
Quote:

e visto che non cambio moto spesso mi importa poco avere l'ultimo modello...
...hai ragione..., inoltre, come hai detto, è possibile che ci sia un " aggiornamento " del modello, sarà ora, credo anch'io.
Ne ho avute 2 e sono rimasto molto soddisfatto di entrambe.

Abacus 17-04-2013 00:36

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 7367180)
Casomai mi sto chiedendo se non valga la pena ormai aspettare un altro anno per vedere che cosa succede.

Abacus, se posso, a te come ti hanno trattato? Anche in pvt...

Enrico poni molti punti. Prima di tutto secondo me se vuoi tenere la moto molto a lungo, facendoci molti KM, la K non è proprio il modello ideale, perchè per quanto vuoi è un mezzo ad alta svalutazione, molto sofisticato con potenziali costi di ripristino elevati in caso di danni importanti fuori garanzia. D'altra parte non è ragionevole aspettarsi l'affidabilità totale da un mezzo iper-complesso, prodotto in numeri relativamente limitati, con una potenza non banale e con gli esordi che conosciamo.

Detto questo: io sono soddisfatto e riconosco il merito a BMW per avermi trattato da cliente di riguardo. Significa che BMW ha in considerazione i propri clienti a prescindere dal valore di mercato del mezzo da ritirare.

E' pur vero che lo stesso commerciale BMW non era certo che l'anno prossimo non ci siano novità sulla linea KS, anche se era scettico perchè è previsto nel 2014 anche un altro nuovo modello, minkia se mi ricordo di quale linea.

In conclusione: io ho puntato al rinnovo sia per avere una moto fresca nel caso nel prossimo triennio BMW chiuda il capitolo KS (e allora terrei la K fino alla morte fisica) sia nel caso invece esca un nuovo KS da urlo, nel qual caso questa mi servirebbe da ponte per passare al nuovo senza svenarmi, nel frattempo avendo costi fissi certi e imprevisti zero. Fatte un po' di simulazioni secondo me nel triennio svalutazione e maggiori costi di manutenzione del K esistente avrebbero più o meno pareggiato il delta pagato per il rinnovo ma sono scommesse .......

Non so se ti ritrovi in qualcuno dei miei ragionamenti, comunque ti mando in MP i dettagli.

EnricoSL900 17-04-2013 22:38

Letti i dettagli, e ti confermo che anche secondo me ti hanno trattato bene.

Da qui a dire che in altri tre ipotetici anni con la vecchia moto avresti teoricamente avuto lo stesso esborso totale... boh... è una cosa poco valutabile.
In definitiva, senza fare cifre qui in pubblico, per la permuta hai speso oggi la metà di quello che dovrei spendere io, ma io ho tenuto la moto il doppio del tempo e ho fatto il doppio dei chilometri. Gioca a mio favore che io a suo tempo ho comprato molto bene: se così non fosse probabilmente il tuo ragionamento sarebbe vincente sul mio.
La controprova si potrebbe fare con certezza scientifica solo se io quattro anni fa avessi comprato una 1300 nuova invece che una 1200 a km zero.
In questi giorni ho trovato una sola 1300S a km zero, a Lecco, ma mi hanno rifiutato la permuta. A Pisa invece, dove ho preso la mia, sarebbero disposti a parlare di immatricolare appositamente per me una R che hanno in salone, trasformarla in R/Sport trapiantando la semicarena della mia vecchia moto e ritirarla trasformata in R standard. Purtroppo la sella della R non fa per le dolci terga della mia fidanzata, se no quella poteva essere la mia soluzione...

Abacus 18-04-2013 03:08

Vedi ... significa che la moto nell'ulteriore triennio dimezza il suo valore, in più hai il rischio delle eventuali spese extra di manutenzione non più coperte dalla garanzia .......

squisio 18-04-2013 10:18

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 737131)
. A Pisa invece, dove ho preso la mia, sarebbero disposti a parlare di immatricolare appositamente per me una R che hanno in salone, trasformarla in R/Sport trapiantando la semicarena della mia vecchia moto e ritirarla trasformata in R standard. Purtroppo la sella della R non fa per le dolci terga della mia fidanzata, se no quella poteva essere la mia soluzione...

beh..la soluzione sarebbe interessante..e saresti uno dei pochi al mondo!! :lol:

ma sei sicuro si possa fare con un bel risultato finale e non con un accrocchio??

x la sella comunque la puoi sempre far imbottire.. anche se rimane piu stretta della S

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

mary 18-04-2013 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Abacus (Messaggio 7371699)
Vedi ... significa che la moto nell'ulteriore triennio dimezza il suo valore, in più hai il rischio delle eventuali spese extra di manutenzione non più coperte dalla garanzia .......

Abacus..., mi hai tolto le parole di bocca!
E' proprio il ragionamento che faccio io, inoltre, se percorri tanti Km, una permuta biennale conviene perché, altrimenti, ti troveresti con una moto che vale molto poco.
A conti fatti, per me e per il mio modo di sfruttare la moto, conviene la sostituzione biennale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.