![]() |
gs08adv, stesso problema... :confused:
ritirata con il pieno, arrivato in riserva faccio 20 euro e l'indicatore non sale... stamane faccio il pieno e l'indicatore non sale... spruzzo del wd 40 sul connettore lato sx, e dopo 2-3 km segna il pieno... vedem con il tempo... funzionava meglio nel 1150... ahahhahahahahhaha |
Se con 20 euro hai il pieno ci guadagni quindi è una gran bella cosa ;-);-) ...cmq io proprio adesso ho messo 10 euro e manco li ha visti.il range era a 140 e tale e rimasto.. :( gsadv08
|
penso sia meglio fare il pieno, se si vuole un minimo di precisione... ;-)
|
Telappoggio!
|
Anche io stesso problema, stessa moto, gs1200 Adventure del 2008: arrivo alla riserva, faccio 20 euro e l' indicatore del livello non si muove.
Faccio un giro, faccio altri 20 euro ma nulla, l' indicatore rimane fisso sul livello riserva. Dopo un paio d' ore spengo la moto, la riaccendo, e improvvisamente l'indicatore si muove segnalando metà serbatoio! Dalla scorsa settimana non ho mai raggiunto nuovamente la riserva, tengo sempre piu benzina... @ GheGhe: dove è stato spruzzato il WD40??? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
sul connettore sopra il blocco pompa...
|
Buonasera a tutti.
La mia r1200gs bialbero standard non presenta problemi di indicazione (a livello tacche ) carburante. L'unica mia perplessità è dovuta al fatto che quando faccio il pieno ed azzero il computer di bordo (consumo medio, velocità media) l'autonomia arriva al massimo a segnare 330-340 km. In teoria, se percorro un po' di km ed il computer mi calcola un consumo medio di 4 lt/100km, l'autonomia indicata dovrebbe essere di 500 km o giù di lì...invece continua a segnare sempre i famosi 330-340km. E' normale? Ha riscontrato qualche altro utente lo stesso comportamento? |
indicatore livello carburante
Dopo una fermata di 20 g alla riaccensione l'idicatore mi fa le bizze, un pò va apparentemente in maniera corretta salvo poco dopo andare a zero malgrado ci sia il pieno.
Ho letto da qualche parte, ma non riesco a ritrovarlo, dell'esistenza a destra sotto il serbatoio di uno spinotto che se sporco potrebbe essere all'origine del mal funzionamento. Qualche anima buona mi potrebbe dare indicazioni sul come localizzarlo dato che non ci riesco? Grazie e saluti |
Magari sapere di che moto si parla sarebbe utile.
|
giusto, si tratta di un gs st 2008.
Grazie |
C'è un thread aperto sull'argomento e ti unisco a quello.
Prova anche a dare un'occhiata al primo thread che puoi trovare qui |
Dopo un mese di malfunzionamento , sebbene col pieno mi segnava zero, e un pò si e un pò no,inspiegabilmente da una settimana sembra abbia ripreso a funzionare regolarmente con tutte le sue funzioni. Mah ..........misteri della tecnica e della scienza. Ad ogni buon conto ad ogni pieno azzero il parziale come ho sempre fatto. C'è qualcuno che mi possa spegare l'acaduto?
Grazie |
Io ho un k1200r, è il sistema di controllo livello credo sia lo stesso, comunque da quello che leggo mi sembra di capire che molto spesso i problemi di segnalazione si presentano dopo un lungo fermo della moto, infatti anche a me, dopo che la moto era stata ferma 3 mesi con il pieno, appena ripresa dopo pochi km, improvvisamente mi segnala il serbatoio vuoto. Ora spero che rifacendo il pieno si ripristini il tutto.
|
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato riscontri anche se se ne sarà parlato alla nausea.
Parliamo di r1150gs std, quindi serbatoio da 22 litri se non sbaglio, quanti km fate voi con un pieno e a quanti km scatta la riserva? A me entra in riserva a 300k mi sono allungato anche a 350km con la spia accesa di più non mi fidavo |
Nessuno che mi parla di autonomie? :) :-o
|
|
Ho visto quelle discussioni ma si parla di ADV o di 1100, la mia curiosità viene guardando la reale capacità del serbatoio perchè non mi sono mai allungato oltre i 300/350km per paura e anche li non non ho mai immesso più di 18-19 litri.
Poi però ho letto che c'è chi col 1100 arriva a fare anche 400km con un pieno in sicurezza e mi piacerebbe sapere qual'è la media per i 1150. Nessuno con il 1150 abbia spremuto per bene un pieno? |
Ripeto, ti basta un semplice calcolo matematico.
18x22= 396. Quindi circa 400 km di autonomia ci sarebbero, qualcosina in più se consumi meno. Per il resto dubito si possa ottenere un dato oggettivo dalla somma di tante soggettività. Le condizioni della moto, lo stile di guida, le strade percorse, le condizioni di carico, le condizioni atmosferiche portano tutte ad inevitabili variazioni. Direi che in primis devi vedere quanti km riesci mediamente a fare tu con un litro di benzina, appurato quello hai anche la tua autonomia. |
Ho capito e come detto lo so già, 300km/350 con 18-19 litri, non mi sono mai spinto oltre, quanto fa la mia moto lo so :lol: volevo sapere quelle degli altri, tanto per far na chiaccherata, che è il segreto di Fatima sapere quanti km con un pieno fanno i 1150isti??? :tongue3:
|
consumi gs 2008 st oltre 100000km
Dunque : da un mese ho l'indicatore del livello carburante che mi fa le bizze , segnando zero il livello carburante e zero i km percorribili, contavo sul parziale che azzero di abitudine ad ogni pieno.
Ieri ,in maniera del tutto anomala (della mia moto tengo una contabilità demenziale per cui è appurato che il consumo medio e di 17km/l se non più )sono rimasto a piedi con 280 km percorsi. Le ipotesi sono due: - è possibile che si sia sputtanato anche il contakm ? - se il consumo abnorme di carburante è reale quali possono essere le cause ? Grazie per le indicazioni al riguaro che gli esperti del sito vorranno darmi.( nel frattempo verificherò l'attendibilità del conta km) Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |