![]() |
Ciao, Nello67...non ho capito come lo piazzi sotto la piastra del bauletto. O quanto meno penso di aver capito, ma sei sicuro che non si graffia niente ?
|
Ciao Valbracco, premesso che lo sistemo così solo quando ho le vario piene, sicuramente hai capito dove lo metto perché è l'unico posto possibile senza utilizzare fissaggi posticci. Ti posso dire che ci ho fatto 2 viaggi per totali 1.300 km e praticamente non si muove e non ho notato nessun danno/graffio: la base pesante che chiude il lucchetto si appoggia alla vario di sx, per cui è evidente che x usi senza vario questa soluzione non sia il massimo; inoltre se si prendono grosse buche potrebbe sbattere un po' ma credo senza danni (beh...dipende dalla buca 😜). Non è una grande trovata, solo un rimedio quando lo spazio manca. Ripeto, x ora tutto ok!
|
Quote:
è la larghezza ad essere insufficiente, in quanto il disco posteriore ha un diametro maggiore dei gs precedenti. :( |
Si bravo infatti non c'entra, però in effetti che non passa dal disco l'avevo detto. La sostanza purtroppo nn cambia
|
e quindi ??
cosa volevi dire ?? i problemi che "non ci dovrebbero essere" ..... quali sono ?? |
Hai ragione! Ho confuso larghezza per lunghezza...mi succede spesso! Buon San Valentino!
|
io ho preso questo e devo dire che è perfetto !! è lungo 21 cm, si chiude perfettamente senza essere troppo lungo. ABUS Granit Power 58/140HB III SL 210
lo consiglio vivamente.... |
Simcanto, dove lo attacchi?
Mi spiego meglio... lo fai passare dentro il foro del mozzo posteriore? Quanto lo hai pagato? Lo vorrei prendere pure io, e finora non ho proceduto proprio perche' non ho la possibilita' di prendere le corrette misure. |
|
Secondo te uno in mezzo ad una strada può fare tutto così serenamente?
|
Dipende da che strada è da quanto tempo ha e che ore sono....IMHO...ciao...
|
Beh, considerato il tempo impiegato, l'attrezzino usato di certo non in commercio alle bancarelle, credo che ad a oggi sia ancora l'antifurto meccanico più sicuro.. Ho visto altre serrature aperte in 10 secondi netti!
|
Ciao bobspiderman, lo faccio passare dentro il foro del mozzo posteriore e dentro il buco del disco del freno. E' perfetto in lunghezza e non è troppo ingombrante, in più ho visto oggi che solo la parte terminale del lucchetto, quella dove c'è la serratura sta sotto la sella del passeggero ....( pesa 2 kg) , nel bauletto tengo solo la U....è il lucchetto con il grado di sicurezza più alto che ho trovato ....ma tanto lo aprono lo stesso.
comprato in francia su ixtem-moto.com pagato 112 € spedito . arrivato in 4 gg |
Grazie simcanto,
erano tutte le info che proprio necessitavo. Perfetto! Grazie. |
Quote:
Ma poi alla fine questo "extreme" da 310 mm ci va bene o no nel posteriore attraverso la zona cardano/disco freno? :cool: |
cmq, non ho ancora capito quale lucchetto ad U riesca ad essere utilizzato con la nuova ADv che ha i cerchi a raggi e il mozzo ruota molto più grande...
|
io ho preso questo:
http://store.luma.es/it/producto.php...=HHR%20Shackle Va perfettamente nel foro del cardano (cerchio a raggi) e entra comodo nella vario sinistra... |
Scusate ma parlando in termini di sicurezza che differenza ci potrebbe essere se montato sulla ruota anteriore piuttosto che sulla posteriore?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La ruota anteriore la togli in pochi secondi. Servirebbe come il bloccadisco... Forse meno.
lumia 925 e un robo che con ALK non c'entra nulla. |
Beh di certo non si mettono a smontare la ruota davanti per portarsi via la moto. A me con il blocca disco se la sono caricata!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |