![]() |
A beh! A chi la ritira adesso e non ha sul libretto la doppia omologazione se le usa gira fuori legge e ciao ciao assicurazione..... figata!
|
Bhè con la Multistrada hanno fatto ben due richiami per il libretto, il primo perchè avevano dimenticato una parentesi, il secondo perchè avevano dimenticato che con le borse touring la moto diventava più larga di quando non le aveva.
|
Le ho provate entrambi, KTM 1190 adv e GS 1200 H2O. La K è davvero esaltante, motore,sospensioni,freni, frzione burrosa sono il top che si può chiedere ad una moto da strada, la confidenza è stata immediata.
Divertente, facile, guduriosa, non si vorrebbe mai scendere. La GS è migliorata in tutto, grande guidabilità, motore fantastico, confort di marcia da riferimento. Gran bella moto!! Le due moto hanno grandi pregi ma anche alcuni difetti. KTM: vibrazioni, calore del motore molto presente, accesso al blocchetto della chiave stretto e limitato( non sono riuscito a mettere il blocca sterzo), protezione dall'aria buona ma non eccezionale come il gs, sella dura, sound poco accattivante senza akra. Il GS: L'anteriore leggero, che a bassa velocità tende ad ondeggiare( almeno così è successo con quella che ho provato), meno gudurioso del ktm ma più del vecchio 1200. Possiedo una r1200r del 2011 30.000k e quando sono risalito sulla mia moto mi ha fatto una brutta impressione. Di colpo si è invecchiata di 10 anni!! Conclusioni: per i grandi viaggi oltre all'uso quotidiano comprerei Gs senza ombra di dubbio. Il comfort, la facilità, la grande coppia ne favoriscono un uso a 360°. Per divertimento e viaggi sporadici sceglierei assolutamente la KTM. Mi trovo in una fase della vita in cui i grandi viaggi sono limitati da circostanze famigliari, per cui credo proprio che comprerò una bella ktm!!! Non ho preso in considerazione l'off per il quale non ho alcun interesse, ma da questo punto di vista la K rimane il punto di riferimento dovuto alla sua grandissima e storica esperienza in tal senso, per cui, per quanto limitatamente,il 1190 adv ne è più portato. |
igor , tu mi stai simpatico......
ma in futuro evita di quotare integralmente il messaggio che giustappunto sta proprio sopra il tuo.... |
ok, sorry! sistemato...
|
...danke! rapidissimo!
|
Gomme, nel 2003 era uguale ahah sono passati 10 anni istess
|
il gs ondeggia MINKIA!
|
hondeggia è certo! non è malaccio però....
|
Finalmente il primo biker che ne parla dopo averle provate... Grazie
|
Quote:
La yamaha st 1200 x caso l hai provata ? |
mah.........
|
Quote:
A mente fredda aggiungo che il beccheggio che ho percepito sulla gs a moto quasi ferma, ( rallentavo al semaforo e andavo pianissimo) potrebbe essere dovuto alle gomme. Sulla mia r1200r è capitato lo stesso quando ho cambiato le gomme. dopo qualche giorno è scomparso del tutto!! La protezione aereodinamica della gs è da riferimento, sembra essere avvolti da una bolla d'aria, impressionante!!! Il telelever rispetto a quello della mia R è molto, ma molto più funzionale. Dà l'impressione di stare su un tappeto volante, e le strade di roma sembravano essere appena asfaltate. Congiunzioni, cunette, buche ( non i crateri tipici di roma dopo la pioggia) non percepite. In frenata l'assetto rimane invariato, mentre sulla ktm l'anteriore affonda in staccata. Ripensandoci, la brutta impressione avuta risalendo sulla mia R1200 è dovuta a vari fattori. L'e-gas del gs e del K sono immediati e precisi. Il telelever del gs è molto più evoluto, il bilanciamento ciclistico e aereodinamico assicurano comfort e sicurezza impensabili. |
Quote:
Abbiamo 2 moto diverse perche' sia di vibrazioni sia che calore la trovo molto migliorata rispetto al 990 invece sono molto d' accordo sull' inserimento chiave difficilissimo ;) |
Quote:
la mia comparativa è rivolta vs il gs e perchè no vs la mia r1200. La gs non soffre assolutamente di vibrazioni, lo stesso non posso dire della adv1990. Così anche il calore non percepito sulla gs e anche sulla mia, ma sulla k l'ho avvertito. Ciò non inficia la bontà del progetto, assolutamente convincente!!!;) Tant'è che acquisterò una K :arrow: |
Oggi sono passato dal conce.
Deciso a prendere la R1190. Se tutto va bene proverò la standard Sabato o Domenica, ma non sarà quello a determinare la scelta. Non ho mai comprato dopo prove su strada. Di solito seguivo la sensazione a pelle. A dirla tutta, la settimana scorsa ho provato la nuova GS e nel ritornare a casa mi sono convinto sulla scelta di ktm. Dopo 4 boxer non riesco più a sentire il feeling del boxer. Sarà molto maneggevole, intuitiva, brillante (l'ultima) ma quel sound di boxer non riesco più a sentirlo. Ovviamente una sensazione personale. Non è che la mia ST sia un fenomeno nel sound, però il Twin ktm mi fa ancora venire la pelle d'oca. Di conseguenza, si ritorna in arancione :lol: |
Comunque sia il 1190 scimmia di brutto. Io l'ho ordinata senza nemmeno provarla e senza neppure leggerne una prova completa
Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk |
questo week end open day ktm per prova su strada 1190adv
OTTIMO! passo da ktm parma: chiuso telefono ktm reggioemilia: hanno visto la 1190 solo sui giornali. vacca boia andrò a modena o piacenza |
Igor....puoi postare le tue misure antropometriche?(no seno e fianchi,grazie!!)
|
Oggi provata la 1190 STD...l'ho avuta sotto il sedere per 60 minuti, purtroppo ho fatto tutta strada di città dentro Roma....e un pezzo di raccordo anulare..
Contro ogni mia aspettativa, molte sono le perplessità che mi sono nate, e sono sceso abbastanza insoddisfatto per non dire deluso!..Lo scimmione che mi stava sulla spalla l'ho trovato agonizzante per terra e pensavo solo alla caparra versata per questa moto ed a come riaverla indietro!!:mad::mad: Ho deciso di non fare mosse affrettate...Ho preso appuntamento col mio conce e sabato me la lascia un paio d'ore, ci faccio 250 km sulle strade che dico io ..poi decido se ritirarla o lasciarla dov'è...Cazzo:mad::mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |