Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   bellissima la nuova harley (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=383076)

Tricheco 18-03-2013 17:38

a me me pias

Mikey 18-03-2013 18:19

Quote:

Originariamente inviata da ghima (Messaggio 7309117)
si Mickey ma quà si sta discutendo sulla passione..
io adoro le moto di ogni genere, perchè??
.... ma non si può dire di avere schifo di una moto..
pensa solo al lavoro (stimabilissimo) che ci sta dietro anche ad un semplice prodotto del FAR EAST, concepito (mica alla caxxxo) per consumare poco, essre pratico, economico ecc..
che lavoro fai??
pensa se il frutto del tuo lavoro al quale dedichi tempo, dedizione, capacità, e ampie attese, fosse sbrigativamente giuducato uno schifo da qualcun'altro..

Sarà. Rispetto. A te piacciono tutte le moto al mondo a me alcune fanno orrore.
Cosa vuoi che ti dica...il mondo è bello perchè vario.
L'idea che siccome si ha la passione per le moto tutte devono piacere..confemo mi pare un'assurdità. Già espresso il concetto ma è come dire che se ti piace la pittura qualsiasi quadro al mondo deve piacere. Ma quando mai...ci sono opere meravigliose e croste assurde. Un critico d'arte adora l'arte, tanto fa farne passione e professione, e proprio per questo riconosce il genio in alcune opere e giudica orribili altre.
Che poi siccome dietro a una qualsiasi moto c'è il lavoro di alcune persone allora tutte devono essere apprezzate...scusami ma è un altro concetto curioso. Molto curioso. Non è che perchè qualcosa richiede ore di lavoro allora è automatico che il risultato vada automaticamente apprezzato. Mi pare piuttosto ovvio.
Pure una trasmissione della de filippi ha alle sue spalle ore di lavoro di molte persone...ma il prodotto finale è aberrante.

ghima 18-03-2013 19:32

rispetto molto il tuo punto di vista..

Mikey 18-03-2013 19:43

e io rispetto il tuo.

Sanny 19-03-2013 00:19

Dicevo circa 20 anni fa...non comprero' mai un cesso con un motore boxer(e sono educato a chiamarlo cosi'...)...poi ne ho avute 4....

ora ho rimesso in vendita la quarta (gs adv nuovissimo nel mercatino), perche' ho dei problemi a casa e non la sfrutterei come voglio io...e se riesco a venderla torno in HD...anche di queste avute diverse...

ultimamente amo piu' i dyna e i touring ...ma il softail ha sempre il suo fascino..!

questa nuova devo ancora vederla dal vivo per giudicare...
ciao a tutti!
Sanny!

cromilla 19-03-2013 00:49

Mi piacciono tutte le moto....ma Harley tutta la vita :eek::eek:

Animal 19-03-2013 01:00

...mah!?..........................

cromilla 19-03-2013 01:08

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 7310769)
...mah!?..........................

Non fare il solito...il mio Road King non merita il tuo....mah!?
:dontknow:

Delbi 19-03-2013 01:17

Le hd mi piaciono proprio tantissimo, ma non le comperei mai...

Animal 19-03-2013 01:20

....beh!................ (meglio??) ahahahahahahahahahah......

io rispetto tutti i gusti....ma da un punto di vista di "funzionalità" (estetica e gusto a parte) io sono più portato ad evere/utilizzare qualche cosa che rispecchi le mie esigenze......a prescindere da moda o altrui gusto....se va bene a me (e mi è utile allo scopo) allora è perfetta. Ovviamente ci sono anche dei parametri che possono essere legati alla meccanica, funzionalità complessiva, gestione, costo ecc. ecc. ed anche, ovviamente, una gradevolezza alla vista.

A guardarle, sono ovviamente belle ...parlo di quelle "standard" le varianti/modifich eche spesso si vedono in giro o meglio, sui giornali specializzati, sinceramente, non mi piaciono...ne tantomeno le trovo funzionali....dato che anche fisicamente, sono mezzi inguidabili.... :-)

per me le due ruote...sono libertà di movimento (una certa libertà) ...se anzicè avere libertà di movimento, devo avere impedimento o difficoltà......allora uso altri mezzi.....o vado a piedi... ;-)

cromilla 19-03-2013 02:05

"If I have to explain it, you wouldn't understand..."

Delbi 19-03-2013 02:10

We are not stupid! Try and we will see if we don't understand

mariob 19-03-2013 02:10

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 7300957)
Se non hai esigenze prestazionali, vuoi una moto che tenga incredibilmente il prezzo,

Se la prima preoccupazione è questa, dovresti investire in petrolio o gas naturale...:lol::lol::lol:

mariob 19-03-2013 02:13

Quote:

Originariamente inviata da cromilla (Messaggio 7310830)
"If I have to explain it, you wouldn't understand..."

"Non è bello cò che è bello, è bello ciò che piace..."

lunatico-beep 19-03-2013 09:08

Most motorcycle problems are caused by the nut that connects the handlebars to the saddle . . . :rolleyes:

cromilla 19-03-2013 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Delbi (Messaggio 7310832)
We are not stupid! Try and we will see if we don't understand

Sereno, non ci sono stupidi! :)
Ho soltanto riportato un motto spesso usato dall'Harley...ma valido in realtà per molte occasioni
Il significato è semplice: ci sono sensazioni talmente personali che è impossibile spiegarle, o le provi o non puoi capirle soltanto ascoltando le parole degli altri...
Io potrei dirti che la mia moto avrà pure tutti i difetti tipici dell'harley che voi avete citato (leggo spesso su qde che anche le bmw non ne sono esenti :( ) ma quando la guido mi EMOZIONA...e mi succede solo con lei!
Ho guidato altre moto, utili, funzionali, tecnicamente avanzate...ma non mi hanno colpito al cuore ❤

http://img600.imageshack.us/img600/812/imageiweq.jpg

Delbi 19-03-2013 11:52

@Cromilla
Sono pienamente d'accordo con te. Una moto, una macchina, una casa, ... si compera, in primis, con gli occhi e poi viene tutto il resto.
Ho un amico che ha comperato un'hd di quelle con la ruota posteriore larghissima. So che hanno un nome, ma non me lo ricordo. Lui è entusiasta dell'acquisto. La moto è bellissima e vale una fortuna, circa 70K €.
Mi sono seduto sopra da fermo, non me la lascia provare e non vorrei neppure visto il valore, e mi è sembrato di essermi su un muretto in sassi. Praticamente la sospensione posteriore esiste, ma non lavora.
Gli ho domandato se avesse sentito tutte le imperfezioni della strada circolando, lui mi ha risposto che non è un problema e che, comunque, è comodissima.
L'ho invitato a fare un giro assieme, su e giù per i nostri passi (300 km), tanto per passare una giornata in compagnia. Io l'ho fatto con la sv 1000 della suzu, che già non è comodissima. Alla fine della giornata io ero stanco, ma lui era cadavere e mi ha detto che era troppo un giro così.
Io, la moto, la concepisco differentemente. Ci voglio macinare km, con un tipo di moto come la sua, non è umanamente possibile.
Ho visto anche le HD da viaggio, sicuramente molto comode, ma vecchie di tecnologia e per niente appassionanti.

ziofranco.GS 19-03-2013 12:12

a me sono sempre piaciute, mai avuta una, un motivo forse forse ci sarà.

Animal 19-03-2013 12:15

Quote:

If I have to explain it, you wouldn't understand..."
...Why not?......You can try !

andreone 19-03-2013 12:55

ambè
anche prenderlo in quel posto c'è chi lo trova bello
ma non per questo è emozionante...:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.