Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ditemi che e uno scherzo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=382347)

MEMA 05-03-2013 20:43

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7284536)
se costasse molto meno non la compreresti... ahahahahahah!

doppio quotone carpiato!!!! :D

Roberbero 05-03-2013 20:43

Quote:

la Cina, una dittatura che pratica una palese concorrenza sleale nei confronti del resto del mondo
Con la complicità del resto del mondo, è questo che mi manda in bestia, neanche i nostri interessi siamo capaci di fare.

fastmirko 05-03-2013 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Tommasino (Messaggio 7284647)
La Land Rover, monta motori PSA...

La Mini (BMW) monta motori PSA,e la mercedes monta motori renault

tiger61 05-03-2013 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 7285548)
Con la complicità del resto del mondo, è questo che mi manda in bestia, neanche i nostri interessi siamo capaci di fare.

Si è vero . Però una piccolissima idea di boicottare le grandi marche che ci prendono per ........in giro e spendere bene i nostri pochi soldi rimasti noohhh .....ehh........:cool:

Roberbero 05-03-2013 21:16

I diesel PSA sono i migliori, assieme a quelli FIAT. Sopratutto parlando di affidabilità.
Su quelli Renault invece ho dei dubbi.

reda xk 05-03-2013 21:18

Ragazzi mi spiace deludervi ma Kymco produce pezzi di motore e di elettronica per piu' di un'Azienda blasonata magari di qualche scooter che appoggiate le chiappe per andare a lavorare tutti i giorni
Posso essere daccordo che rovina l'Immagine e che fa perdere un po' di appeal al prodotto BMW ma se non si conoscono le cose e se non si e' del settore vi assicuro non si puo' capire e conoscere la la qualita' e gli standard che usa Kymco

Roberbero 05-03-2013 21:18

Tiger la tua idea è valida e nei limiti del possibile, cerco di attuarla.
Ma capirai che siamo circondati e che le etichette ormai non vogliono dire molto.

saveriomaraia 05-03-2013 21:31

Concordo.
Io ci provo da circa un po' di tempo, una volta ho lasciato un capo di abbigliamento sulla cassa di un negozio dopo aver vista l'etichetta, ma non è affatto facile.
Talvolta impossibile.

Aifonn e palpalatappa.

euronove 05-03-2013 21:40

Ma allora i concessionari non capiscono nulla, che ti prendono dentro un SH con settantamila km e ti dicono di venderti privatamente un People o un HD con diecimila. Oppure basta cercare info sulle spaccature dei rivoluzionari motori "G5" del Downtown.

Roberbero 05-03-2013 21:44

Questo è un problema di richiesta del mercato.
Sono molti i mezzi che vanno benissimo, ma lo sanno solo i loro proprietari.

euronove 05-03-2013 21:45

Per me un People non equivale un SH, e conosco possessori di entrambi.
In un certo senso son d'accordo coi concessionari.

Roberbero 05-03-2013 21:47

Non sò, non conosco gli scooter.

saveriomaraia 05-03-2013 21:59

Affidabilità e quotazione di mercato non solo correlate.
Le moto jap usate non valgono una cippa eppure tutte sono più affidabili di tutte le altre.
Io non ho mai avuto un Honda ma ho avuto un people trattato malissimo per 10 anni, non credo proprio che un SH avrebbe potuto fare meglio.

Aifonn e palpalatappa.

Enzino62 05-03-2013 23:39

bmw non è da adesso che si affida agli altri per avere affidabilita'che lei non è capace a dare,vedi Rotax,motori costruiti da chi dell'affidabilita'fa'la prima prorogativa del marchio in quanto fa'motori per aerei e su queste macchine non ci sono cazzi o sei bravo o vai a fare moto come fa'appunto bmw,ma fargli fare i motori a "Chicco" e dirlo spudoratamentemi sa'proprio di presa per il culo,per giunta me lo fai pagare anche quanto uno scoter bmw allora sei proprio alla frutta,loro e chi lo compra non mi esprimo per non beccarmi una denuncia.
Comunque mi spiego anche un'altro motivo,nonostante il marketing avesse forzato e addirittura ritardato la fabbricazione del GS a Gassosa e inventandosi anche la bufala del richiamo all'ultima ora per dare piu'eco e lustro allo scooter non se ne vede una in giro,mi sa'che questa volta si sono inculati da soli.
adesso,forse,sappiamo il perche'.
Ma il nuovo boxer a Gassosa adesso chi la fa'la Prinz NSU....???a no'quello era ad aria:lol::lol::lol:
bmw sempre piu'in basso.

euronove 05-03-2013 23:48

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 7285720)
Affidabilità e quotazione di mercato non solo correlate.

Non è che li valutano poco, non te li vogliono proprio prendere indietro.
Sarà anche per la garanzia di un anno che devono dare sulla rivendita.

saveriomaraia 06-03-2013 09:24

Ribadisco non credo sia un fatto di affidabilità (quindi di garanzia) ma di commerciabilità. Un kimko usato non si vende esattamente come nessuno compra una affidabilissima honda transalp usata.

Aifonn e palpalatappa.

sillavino 06-03-2013 10:37

...la fine del C1...............

euronove 06-03-2013 11:49

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 7286248)
Ribadisco non credo sia un fatto di affidabilità (quindi di garanzia) ma di commerciabilità. Un kimko usato non si vende esattamente come nessuno compra una affidabilissima honda transalp usata.

Il Transalp è un esempio di mezzo super-commerciabile. Girano ancora tutti, anche di quarta mano, e il quinto magari sarà disposto a pagare più di quanto l'aveva pagato il quarto.

saveriomaraia 06-03-2013 12:00

Hai perfettamente ragione, inizialmente avevo scritto NUOVO transalp perché a quello pensavo, i vecchi TA sono tra le poche moto giap ad avere vita e commercio eterni, anche se a basso prezzo.

Aifonn e palpalatappa.

squalomediterraneo 06-03-2013 12:09

E' quello che sperano i possessori del CT, che invece mi sa che farà la fine del Varadero :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.