![]() |
Quote:
|
dedichereste un pomeriggio ed una notte a lubijana oppure una notte in piu' a budapest ??
ho quasi quagliato :) |
Lubiana..........
|
ieri cazzeggiando con booking ho trovato una panzion nei pressi dello stadio di budapest, collegata con un paio di linee di autobus e con una stazione metro
66 euro per 3 notti senza colazione e cosa importantissima....parcheggio chiuso per la moto :) posso disdire fino a 3 giorni prima senza cauzione....mi pare ottimo ! |
ti chiedo una cortesia: se puoi mandarmi il recapito di questa pensione a Budapest,
grazie |
ti giro mp :)
|
Panda, di quale stadio parli? a Budapest ce ne sono diversi.
Il prezzo è veramente conveniente, ma guardati bene la cartina per capire dove è collocato. |
lo stadio è il puskas ;) 1km a piedi
Éva Panzió 1141 Budapest, Zoborhegy utca 20, Ungheria The Rákos Mezei Square bus stop is 120 metres away. http://www.booking.com/hotel/hu/eva-panzio.en.html era la mia idea di alloggio...poco costoso, con moto chiusa, mezzi pubblici vicini....tanto io di solito faccio i biglietti dei mezzi 24/48h e via Quote:
dietro la panzion ci sono queste terme, PASKAL http://www.paskalstrand.hu/ |
piccola ricerca al volo
sulla parallela passa la linea 77, che termina allo stadio puskas.....da li metro da / per piu o meno tutte le direzioni... poi una volta li proverò a cercare questo Quote:
non mi piace camminare a piedi....penso l'abbiate capito :lol: |
GIà che sei vicino ad uno stadio...te ne segnalo un altro a poca distanza:
Hidegkuti Nándor Stadium qui venne girata la partita di Fuga per La Vittoria p.s. per la Panzio, se vuoi stasera chiedo alla mogliera cosa ne pensa, magari mi sa dare qualche dettaglio in più sulla tranquillità della zona |
grazie tano ;)
piu' che altro chiedile come muovermi la sera......alcuni mezzi pubblici sono aperti....ma la metro è chiusa, quindi cercherei un'alternativa ad arrivare a nanna :) ho letto che i taxi tendono al "futtiri" :mad: |
La rete dei bus, filobus e tram è piuttosto capillare e funziona 24/24. Magari dopo una certa ora arrivano un po' meno frequenti.
Per il taxi confermo. Le incu#‹ate sono sempre dietro l'angolo. Occhio a tenere bene in vista la banconota che porgi e verificare il resto. Occhio anche che a volte danno come resto valute di paesi terzi (tipo ROmania) che non valgono na cippa. Sempre meglio carta di credito. |
of course.............;)
grazie della dritta |
Giò che c'ero ho opzionato una struttura a Pecs, 33 euro....HungariaPanzion, parcheggio custodito, appartamento per 2 con bagno privato e angolo cottura....olè
http://www.booking.com/hotel/hu/hung...c61fb82;dcid=1 |
@Dano...........che ha detto la mujjera ?
|
Eccomi. Purtroppo ieri connessione fuori uso tutto il giorno a casa, per cui non sono riuscito a darle dettagli. Le ho spiegato cmq la zona in cui si trova la Panzio.
Diciamo che non è proprio la zona più bella di Budapest in cui soggiornare ma a suo favore ci sono: 1. il prezzo, 2. il garage. Detto ciò, conferma che non dovresti avere nessun problema a spostarti con i mezzi anche a tarda ora.La metro mi pare chiuda alle 23, dopo vai di bus. appena mi si riattiva la connessione chiedo ulteriori info |
grazie dano
io avevo addirittura pensato di stare la prima sera.....se non mi fossi trovato bene la mattina dopo cercare un hotel in centro e passarci le altre due sere.....il problema più grosso è che il 20agosto è festa di santo stefano (tipo il nostro 2giugno) quindi la città è abbastanza piena già da adesso e quello che resta a basso costo è tutto senza garage/parcheggio per moto.....e la cosa e' INDISCUTIBILE, o moto in garage o dormo sulla moto ! :rr: a patto di non prenotare giusto il giorno prima con booking, ma non è detto di riuscire a trovare la stanza+garage |
Lo so...la sera del 19 agosto se sei in giro meritano i fuochi d'artificio sul Danubio. Io non ne vado matto, ma è sempre un festone con migliaia di persone in giro, bell'atmosfera.
Per l'hotel, ho testato di persona solo questo http://www.belvederehotels.hu/index.php?lang=en che HA il garage e molto comodo per gli spostamenti. Quando andai io - 2010 - avevamo fatto una piccola convenzione (ci dormivano una cinquantina di persone dall'Italia...) e il prezzo era conveniente, adesso va verificato. |
Opzionato appartamento a Zadar, tra la città vecchia e il porto 50€ (escluso tassa soggiorno)
opzionato mini appartamento in una panzion a Eger 33€ (escluso tassa di soggiorno) ho fatto questa pensata, visto che le stanze non si pagano fino al 10/08 mi prenoto tutto già da ora, nel frattempo mi sono registrato e iscritto alla newsletter, se mi arrivano offerte o proposte migliori sugli alloggi (vedi Budapest) disdico le vecchie opzioni e blocco le altre :lol: GOD SAVE BOOKING.COM !!! |
Panda, ieri sera ho mostrato il sito della panzio a mia moglie. Conferma che la zona non è particolarmente bella - nel senso soprattutto che è un po' fuori e non c'è nulla attorno - ma tutto sommato tranquilla.
Per gli spostamenti, la metro non è proprio a un tiro di schioppo: è probabile che dovrai prendere un bus in zona panzio per arrivare alla fermata della metro. Oppure cammini un po' (ma mi pare che non piaccia molto questa opzione ;.-)) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |