![]() |
Allora., diciamo che brutto brutto è solo domani, tutta autostrada, con problema viabilità sul Briancon (neve). Nei giorni successivi il tempo sembra abbastanza 'potabile'. Noi andiamo ( piano ferie confermato e non usufruibile in altro periodo).
Non dovrebbe essere peggio dello scorso anno in Slovenia (toccatina ai marrons). Mal che vada torniamo prima e andiamo a vangare l'orto di Guidopiano (ciao Fabri) 😀 |
Quote:
|
'Potrebbe andar peggio.......potrebbe piovere.....'
|
Arrivati a Savines Le Lac, preso acqua fino a Susa, poi neve sul Montginevre, ma poi una volta in Francia SOLE!!!
|
Quella zona della Francia ha un clima spettacolare
|
se volete un posto davvero figo per dormire e cenare, vi consiglio il castello di trigance
http://www.booking.com/hotel/fr/chat...FYqV3god3U4AgQ se fate la zingarata solo tra amici è una location un po " coppia gay in viaggio di nozze " ma se siete con la vostra compagna farete uno strafigurone ..... se poi siete con una compagna recente...... la stendete e non potra certamente negarvela ! consiglio le 3 camere sulla torre e conseguente colazione sul loggione !!!!! io ci sono stato due volte anche a cena e la mia morosa non si è mai lamentata ! 😀😀😀😀😀😀 |
ciao a tutti.
il ponte del 1 giugno tornerò a fare un giretto in moto con la moglie ed una coppia di amici, ovviamente in moto. partenza da Torino, io ho già visto più volte il Verdon facendo sempre il giro da Briancon ed al limite facendo il giro basso dal colle della maddalena. secondo voi, passare dal mare, vale la pena? l'altra coppia avrebbe quell'intenzione, quindi vorrei capire se ne vale la pena o se rischiamo di perderci le zone più belle da vedere e da guidare. qualcuno ha fatto un anello che veda magari andata dal mare e rientro con passaggio dai colli, tipo Bonette (se sarà aperto il 1 giungo), Vars, ecc, fino a Torino.. consigli per pernottamento in zona Verdon, tipo Castellane o Moustiere, possibilmente con area protetta per le moto? grazie a tutti in anticipo... |
Trovi qualcosa a barreme o castellane... Sui 50/70 a notte... Vorrei fare quel giro a luglio... Il 18/19 c è festa della lavanda a valensole..
Se ci sei già stato consigli briancon?? Penso di rientrare in Italia dal tenda... Se fai la costa puoi fermarti a dormire vicino a cannes dovresti trovare formula 1 o catene similari.... Non sono molto pratico di quelle zone ma se fai la costa e non rientri verso il canavese rimane solo autostrada. . |
Finalmente venerdi mi prendo un giorno per arrivare a Castellane , sabato per girare il Verdon e fare "un salto" a fare qualche foto a Valensole , domenica per ripartire da Castellane e arrivare al col de la Bonette per poi scendere dal passo della Lombarda . Qualcuno mi da una dritta di dove dormire nei pressi di Cuneo o un poco prima in un posto carino ?
http://s21.postimg.org/x84s6a3rb/verdon.jpg upload immagini gratis |
|
Okkio quando scendi giù per la strada per andare verso le gole dopo La Palud cè parecchio brecciolino.
Fatta venerdì scorso, poi la strada è interrotta e si torna indietro, ma quei 5-6km meritano. http://i.imgur.com/IVVDjBs.jpg |
Quote:
- Grazie Ambro , immagino sia quel giro interno sotto la Palud che quindi non si richiude . Conviene farlo in senso orario ? |
Quote:
Se vai al mio blog ( in fondo accanto alla firma ) vedi i dettagli. |
Grazie mille....:eek:
|
scusate...............
ma se rientrate in Italia per passare una notte nel cuneese; è quasi un'eresia non salire sul colle dell' agnello, dal lato italiano visto che è solo 10metri più basso dello stelvio, ma sale di 1km negli ultimi 9km. passata la casetta del malgaro capite cosa vuol dire. |
Venendo da Cestellane e volendo vedere la Bonette e la Lombarda e poi raggiungere e dormire al campeggio indiano ( molto suggestivo ) qualcosa mi dovevo perdere....ci tornerò apposta a vedere ' l'Agnello.
Molto bello l'anello interno alle gole del Verdon che era transitabile tutti e 20km senza interruzioni. La lombarda lato Italia mi è piaciuto meno , proveniendo dalle spettacolari strade asfaltate francesi quello sembra un viottolo di campagna ...:-p |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |