Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Antifurto localizzatore GPS SAFE [e altri] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=378666)

wombat0_13 05-04-2013 09:29

ho notato che nella funzione Guardian Asset dopo l'attivazione se lo scrollo si accende il led rosso di errore e il messaggio mi arriva dopo un paio di minuti, qualcuno ne sa qualcosa?

brusuillis 05-04-2013 16:42

Regola l'intervallo di notifica. Più allunghi l'intervallo più in ritardo ti arriverà il messaggio.

brusuillis 05-04-2013 16:47

Se può essere utile, hanno rilasciato una nuova versione del software TrackManager scaricabile dal software del produttore:

http://ds.mobileaction.com/phonetrac...ackManager.exe

Per utilizzare la nuova versione è necessario aggiornare il firmware del GPS SAFE alla versione 8.11:

http://global.mobileaction.com/fae/t...0.firmware.htm

wombat0_13 05-04-2013 17:07

grazie per la risposta,
in effetti sul sito interphone c'è la guida per aggiornare il firmware ma la versione del track manager 3.0 scaricata non permette di farlo

proverò con quello scaricato dai tuoi link

per quanto riguarda il ritardo del sms di allerta avevo già impostato il minimo cioè 1 minuto...ma arriva dopo 2...se fosse più immediato sarebbe più utile nel caso ti facessero cadere la moto, hai il tempo di beccarli prima che vadano via

brusuillis 07-04-2013 10:40

Peccato che i vari aggiornamenti non abbiano risolto il non funzionamento della funzione e KEEP GSM ALIVE. Qualsiasi valore impostato è nullo e il GSM non di spegne mai.

Animal 07-04-2013 15:15

...a breve...vi porterò delle novità molto funzionali......... give me time!!

GS Meran 07-04-2013 15:58

[...]

Allora sono curioso! ;)

wombat0_13 07-04-2013 19:27

dopo aver aggiornato il firmware ho riprovato il funzionamento in modalità Guardian Asset dopo averlo mosso si accende sempre il led rosso "error" e cosa che mi piace poco l'sms di allerta arriva sempre dopo un paio di minuti nonostante abbia settato ad 1 minuto, sarebbe stato molto meglio più utile un invio immediato.

Animal 08-04-2013 09:52

...ed i tempi della rete??....non li calcolate???.....

wombat0_13 08-04-2013 10:17

ne ho tenuto conto...
provando con il cellulare nello stesso momento, stessa posizione e stesso gestore il messaggio arriva dopo 5 secondi dopo l'invio, il gps safe dopo 2 minuti.

Animal 08-04-2013 10:22

...questione di elaborazione dati.....

wombat0_13 08-04-2013 10:59

probabilmente è così...il gps safe ha bisogno di un minimo di tempo per l'elaborazione

comunque è un bell'oggetto semplice e utile in caso di furto, un pò meno se ti fanno cadere la moto parcheggiata

linobord 13-04-2013 12:32

Mi chiedevo ..se lascio la moto ferma in garage come faccio a tenere la batteria del gps in carica? Tra l'altro non si carica nemmeno dal manutentore.. Inoltre se voglio spostare la moto nel mio piazzale/garage a motore spento ..devo tenere il quadro acceso o anche il motore? per evitare falsi allarmi?

brusuillis 13-04-2013 13:30

Basta che giri la chiave. Come il quadro si accende il GPS SAFE si disattiva automaticamente.

xfire64 14-04-2013 18:21

ho fatto l'aggiornamento , ma su win 8 non riesco a installare i driver.

wombat0_13 14-04-2013 21:09

Stesso problema anch'io ho dovuto usare un altro pc con XP.

danix 17-04-2013 12:54

Quote:

Originariamente inviata da brusuillis (Messaggio 7192923)
flowr74 l'installazione è di fatto semplicissima, posso darti tutte le indicazioni del caso, non credo sia proprio necessario il conce a meno che tu non sia assolutamente negato col cacciavite.

Quoto animal per quanto riguarda l'assenza di segnale. Non appena il GPS SAFE entra in zona coperta parte il messaggio. Dalle prove che ho fatto nel mio garage a livello -4 ha ancora segnale, mente il mi iPhone no...

Ciao brusuillis, ho appena acquistato un GPS SAFE + cavetto alimentazione, nell'attesa che il corriere me lo recapiti mi chiedevo se avessi/aveste la possibilità di darmi due dritte su come installarlo. Ho una F800 GS! Pensavo di mettere l'apparecchio all'interno del finto serbatoio ma non ho idea se sia possibile fissarlo e se li dentro le temperature si alzino troppo.
Quello credo che sia cmq il problema minore, la cosa che davvero mi chiedo e dove e come collegare l'alimentazione!
Sono un po una capra in queste cose... Grazie!!!!

brusuillis 17-04-2013 15:32

La f800gs la conosco bene, quando c'è l'avevo me la sono smontata per bene.

Il posto migliore è dietro all'airbox sotto il finto serbatoio.

Per l'alimentazione, collegati al connettore GPS che trovi sempre li, un po' più avanti chiuso da un tappo.

Vai a prendere il connettore in concessionaria e ti saldi i fili.

Viene una figata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

wombat0_13 17-04-2013 22:18

io invece sul gs, mettendo il gps safe nella coda della moto sotto la sella, l'alimentatore per averlo sotto chiave vorrei collegarlo alla alimentazione della luce posteriore ma ho il dubbio che possa assorbire troppa corrente e non fare funzionare bene il fanale, qualcuno ne sa qualcosa?

grassie

brusuillis 17-04-2013 22:44

Non va bene, mi sa che il CANBUS rompe le balle.

Ribadisco la soluzione del connettore gps che nel gs 1200 è sotto al faro.

In alternativa si può creare un circuito diretto dalla batteria gestito da un relay.

Per quanto riguarda il posizionamento del gps safe importante è che non abbia troppe strutture a coprirlo.

Su un ADV la posizione ottimale è sotto al fianchetto copri-serbatoio di destra, quello in plastica nera con lo stemma BMW.

Praticamente senza ostacoli, massima copertura gps. Protetto abbastanza dall'acqua e completamente nascosto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.