Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Benza 100 come cura? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=378151)

pieroge 11-01-2013 23:53

mha' e' sincero ....................................ma certe cose a volte non si possono dire ti pare ?

robertag 11-01-2013 23:57

..già. forse è vero...

Enzino62 12-01-2013 00:35

Ma dai....siamo su un forum virtuale,qui tutto e vero come tutto e finto,io scrivo tanto su diversi forum in contemporanea,mi appassiona leggere e scrivere di tutto quello che motori,mi piace tantissimo scherzare su di me e sugli altri,il forum per me e compagnia,svago ma niente di più.nella vita sono tutt altra cosa,perciò tutto quello che succede qui e solo forum e nulla più.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Doppiolampeggio 12-01-2013 08:56

Umh, allora dobbiamo incominciare a preoccuparci seriamente se tu nella vita sei una persona diversa.
POSSIBILITA'
1) Agente segreto al "soldo" di Sua Maestà ..................(omissis ).
2) Funzionario, sempre in incognito, dell'AGENZIA delle ENTRATE, infiltrato fra noi per sapere e verificare se paghiamo regolarmente le tasse.
3) Funzionario di qualche "Finanziaria" alla spasmodica ricerca di nuovi "polli da spennare".
4) Funzionari della BMW MOTORRAD, infiltrato sotto falso nome, in realtà Enzino si chiamerebbe "Helmut", incaricato di raccogluere "segretamente" tutte le lamentele dell'utenza per poi riferirle in sede a Monaco , dove poi loro "ovviamente" se ne sbatteranno le p@@@e usando i rapportini di Enzo/Helmut per andare in bagno.
5) Varie ed eventuali.

Ciao Enzino e non prendertela, anche noi postiamo sul forum solo ed esclusivamente per "PERCULARTI".:lol::lol::lol::lol::lol:

zerbio61 12-01-2013 09:31

non e' che succedewra' come per il bio diesel, che senza adittivazone cre dei microorganismi che danneggiano l motore ?

Fulch 12-01-2013 11:20

Non vorrete mica additivare Enzino prima che danneggi il forum?! Mi sembra un po' troppo!

maxriccio 12-01-2013 11:31

Naaa! Enzino non bisogna aditivizzarlo, bisogna legarlo! :lol::lol:

Fulch 12-01-2013 11:45

Questa è la scheda della tamoil 100 ottani... dove stanno i detergenti?

http://www.tamoil.it/Prodotti/Carbur...zina+WR100.htm

Agip e Shell al di là di pomposi proclami pubblicitari non forniscono dati più esaustivi... possono benissimo essere in regola con le normative senza dover specificare che detergenti mettono, in che quantità, con quali parametri minimi va verificato l'effetto di questi detergenti... tutto è basato sulla campagna pubblicitaria, sul passaparola degli utenti e sulle loro impressioni del tutto soggettive...

Probabilmente metteranno sì qualche detergente, certo... con una efficacia reale di "1" reclamizzata come se fosse "1000". E in assenza di normativa sui detergenti lo posson benissimo fare...

Ripeto... compero la 100 ottani se il motore la necessita e se devo guidare in certe condizioni...
Le valvole e le testate, così come i corpi farfallati e i condotti di aspirazione, se si sono incrostati non risentono minimamente di un uso saltuario di queste benzine.

Olivastro 12-01-2013 14:38

Quote:

Originariamente inviata da gabstara (Messaggio 7183115)
130k km fatti con l850 rt del 2004 mi hanno insegnato.
Non perchè battesse (succedeva molto raramente e solo d'estate) ma ogni tanto pulivo con un pieno di vera super. Col tempo mi sono accorto che , al di la delle migliori prestazioni, il minor consumo compensava ampiamente il maggior prezzo del carburante , per cui ho scelto di rifornire abitualmente con blusuper.
Tutto ciò non vale per la nuova 1200 che , più evoluta, non compensa col minor consumo il più alto nr di ottani .

Diciamo che un pieno di verde andava per circa 380 km e uno di blu super sempre più di 420-430

Fatevi i conti

Nota: soprattutto in Autostrada velocità da codice .

Questa! Sapevo che fra 850 e 1200 in molti si sostiene che consuma di più... la più piccola, ma quei consumi... Non ho ancora potuto verificare per benone quanto consuma la mia, ma quello che consumava la tua mi pare davvero pochissimo! Segno che:
a. non essendo ancora capace di portare il mezzuccio tendo a consumare di più
b. dovendo fare i 1/3 del mio viaggio tipo in città pare ovvio che i consumi non tornano
c. davvero la blusuper "conviene"

Marca della blusuper che usavi?

Enzino62 12-01-2013 14:47

Se non ci fossi io,che sono il pepe di questa stanza sareste tutti con le suore a pregare...:lol::lol::lol:
Ma dai..perculiamoci piu'che possiamo,qui che possiamo.
Nella Vita caro doppio,sono una persona tutta di un pezzo,poco sorridente e tanto serio,nel lavoro sono una persona che non transigo(quasi hitleriano) e quando faccio le riunioni con piu'di 100 persone li tengo in pugno con la bacchetta sul tavolo:lol::lol::lol:
i miei colleghi quando parlano con me'non li esce la voce dalla bocca per come parlano piano e sottomessi...ma io non sono cattivo,sono solo...cosi!!!!!:(

Buon w.e. e andate piano con quelle ciofeche che vi ritrovate come moto.

Olivastro 12-01-2013 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 7185669)
Se non ci fossi io,che sono il pepe di questa stanza sareste tutti con le suore a pregare...:lol::lol::lol:
Ma dai..perculiamoci piu'che possiamo,qui che possiamo.
Nella Vita caro doppio,sono una persona tutta di un pezzo,poco sorridente e tanto serio,nel lavoro sono una persona che non transigo(quasi hitleriano) e quando faccio le riunioni con piu'di 100 persone li tengo in pugno con la bacchetta sul tavolo:lol::lol::lol:
i miei colleghi quando parlano con me'non li esce la voce dalla bocca per come parlano piano e sottomessi...ma io non sono cattivo,sono solo...cosi!!!!!:(

Buon w.e. e andate piano con quelle ciofeche che vi ritrovate come moto.

minkiaunkapo!:lol:

michi63 12-01-2013 17:08

Ieri ero disperato, perché mi si è spenta 6 volte nel giro di un'oretta. Frizione in mano da terza a seconda o da seconda e prima e puff:mad:. Potete immaginare con che spirito mi avvicinavo alle rotonde e ai semafori pieni di gente imbufalita..lo so, non eravate voi o si??? Poi ho fatto il pieno con la blu-super e dopo qualche altro episodio e km...stop, basta, più nulla, moto perfetta. Oggi città, statale lenta, autostrada, ancora città e non è successo più nulla:D. Voicheddite?

SKA 12-01-2013 17:16

...ma quando la benzina era rossa, e c'era la super e la normale, usavate la normale?

Fulch 12-01-2013 19:21

Dipendeva dal mezzo sul quale mettevo le chiappe...

max5407 12-01-2013 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 7183086)
ti racconto questa!
si rompe il raccordo benza della rt e a Bassano non né avevano,la moto mi serviva il domani per una gara,chiamo Bellan a Vicenza e mi dice che lo ha e che mi aspetta aperto per farmi il piacere,corro e prima di me entra una coppia in fretta perché erano le 20 gli esce un Gs nuovo di stecca della officina e gli dà il bancomat per pagare....580 euro,la sua fidanzata esclama.mamma mia quanti soldi,lui dice,signora ringrazi bmw che gli ha concesso metà importo in garanzia perché questo guasto e la prima volta che succede su una moto del genere.
mi dà il mio raccordo e vado fuori,la coppia era ancora li che si leccavano le ferite,mi avvicinò e gli chiedo,scusami se sono curioso ma cosa si era rotto?
mi risponde il ragazzo,un cuscinetto che e qui dentro,facendo segno alla coppia conica,e la stella che ce dietro che mantiene la ruota.
scoppio a ridere:D:D:D,la ragazza incazzata chiede spiegazione della risata gli dico appena sono a casa di fare una ricerca su google della parola cuscinetto coppia conica e flangia Gs e capirete perché rido e come ti ha spero in giro il conce dicendovi che é il primo Gs con questo problema.
morale della favola,quella dei conce bmw di dire,e successo solo a 2-3 miei clienti e una parola d ordine che gli danno direttamente dà Monaco a prendere per culo chi ci crede ancora a babbo natale.
notte Beo...

Ok Enzino! Mi hai convinto, ho messo in vendita l'RT.
Il problema è, cosa mi prendo dopo......

zumbit69 12-01-2013 21:17

Sicuramente un'ottima cura per le compagnie petrolifere....

pieroge 12-01-2013 21:30

Ok Enzino! Mi hai convinto, ho messo in vendita l'RT.
Il problema è, cosa mi prendo dopo......
ma che domande........................una DEA !! ( possibilmente dello stesso colore della rt...........)

robedece 12-01-2013 21:33

max ti suggerisco il prossimo suzuki v-strom 1000, il kawa gtr 1400, honda crosstour o vfr 1200. io mi tengo l'RT.

Enzino62 13-01-2013 02:10

hai solo l imbarazzo della scelta.
prendi una moto leggera e divertente,a te piace la montagna e non sei sempre in coppia,diciamo una bella aprilia Dorsoduro 1200,gran bel ferro.

OTTORENATO 13-01-2013 02:15

:lol: 80 Km di autonomia la DD..spettacolare..ahahahhahahahhaha..:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.