![]() |
Bravo Nicola,spiegaglielo a barbasma!!:D
@Nossa: in estate non è che stai bene col gore-tex ovviamente,ma almeno ti lascia respirare l'epidermide,mentre le altro no e quindi stai peggio e ti intossichi! Io ho utilizzato una giacca USA in gore-tex per oltre 15 anni,in ogni stagione,in moto,sui camion,in giardino,in bici,sul CH47 con portelloni aperti.......un dono divino!! C'è un capo in gore-tex(sportful mi sembra)che si può mettere sotto un giubbotino estivo,di sera magari tornando dal mare o se arriva la pioggia.Provatelo e capirete la differenza con H2out. Per stare in tema,io sempre Dainese....ultimo acquisto panta Tushima(goretex)+giacca(goretex).Ho scartato altri capi che mi piacevano di più e calzavano meglio solo a favore del gore-tex. |
Per me la penso cosi':
Cordura e guanti: Spidi; Capi in pelle: Dainese; Stivali: Alpinestars. |
ottimo riassunto gary...la penso come te
|
Quote:
intendevo che Gore fa vari tipi di membrane dalle più semplici monostrato alle più costose pluristrato, l'ultima versione e' il pro shell Basta frequentare skiforum, ci sono professionisti del settore che lavorano per le varie ditte di abbigliamento da montagna e ci su fa una cultura... |
Quote:
|
Quote:
Thank's!:!: |
dainese per me e' il peggio tra ii 3 . soprattutto per quanto riguarda i capi in tessuto . davvero pena . parlo proprio d i materiali esterni . omologazioni a parte sono proprio scarsini .
ma purtroppo se uno vuol aprire un negozio dainese e' il piu' conosciuto , il piu' modaiolo , il piu' user friendly, si rivolge principalmente ad un pubblico giovane o cmq con poca esperienza . se uno vuol aprire un negozio che venda di sicuro dainese . se vuoi un negozio da farti il nome tra i motociclisti piu' esigenti punterei sicuramente su altri marchi ;) |
Quote:
spiegato meglio di così non si può. http://www.gore-tex.it/remote/Satell...SessionWrapper |
|
ma davvero mai nessuno prende in considerazione il tessuto esterno ?? quello che ci "dovrebbere" proteggere in caso di caduta nel valutare un capo , una marca dall'altra ??
|
quello è in cordura per tutti.
ce ne sono di diverse grammature, ma sempre un tessuto in nylon è. |
caps@
Finchè traspiri, respiri ;-P |
.......Spidi!!!
|
Quote:
...Io! ...quando comprai il completo Richa, fu solo in seguito ad una attenta analisi dei vari capi in commercio....relative caratteristiche e rapporto costo/beneficio....nonché andai sul sito della ditta (Schoeller http://www.schoeller-textiles.com/ ) per vedere le caretteristiche dei prodotti... Richa risultò sia per i materiali impiegati (molto innovativi a tal punto che, dopo qualche anno, anche BMW li utilizzò sulla SG 3 ) sia per le proprietà e le funzionalità e, non ultimo, il prezzo, la migliore del momento. Il top sarebbe stata la Rukka ma, con i soldi della sola giacca, mi ci son comprato il completo compresi i liner termici... that's all folks! |
Quote:
|
Quote:
|
io ho giacca Dainese e pantaloni rukka, sono magro e alto e ho sempre avuto problemi a trovare roba aderente e lunga
La roba da moto deve essere aderente come la tuta di pelle altrimenti le protezioni non servono a nulla Spidi non mi piace perché è' troppo pesante, troppi strati bottoni eccecc ma da vedersi e' bella il capo perfetto non esiste, come non esiste il capo totale, credo che in campo moto sia difficile coniugare protezione, leggerezza, vestibilita' e resistenza alle intemperie Ci sono marche con buone protezioni ma con membrane pessime, altre con membrane buone e vestibilita' oscena Il top e' la pelle ma purtroppo quando fa freddo o piove non va bene |
Quote:
bisogna scendere a compromessi.... sulla diatriba goretex h2out: per esperienza personale, la mia vecchia giacca spidi con h2out rispetto alle varie dainese con goretex originale, andava peggio, la traspirazione non era un gran che, certo meglio della plastica... ma peggio del goretex, ovvio poi che in estate piena anche col goretex si suda assai, e non parliamo poi di altre sciocchezze tipo d.dry o soluzioni strambe...:mad: quello che trovo sempre sbagliato è che la protezione antiacqua (sia goretex o altro) è messa sotto alla cordura esterna, ovvio affinché la cordura protegga tutto dai colpi e dalle sfregature, ma cosi facendo quando piove la parte esterna si inzuppa , cioe' si IMBIBISCE e la giacca pesa un botto e non si asciuga mai, ancora più assurdi sonno i giubbini estivi che hanno un antiacqua da mettere sotto ... pazzesco, la soluzione l'ho trovata con la giacca dainese attuale , una HILTON che ha la particolarità di avere il goretex laminato all'interno della cordura di protezione, ed effettivamente si asciuga in un lampo e non si imbibisce, se poi verranno fuori problemi vari... lo vedremo, per ora mi sembra una ottima idea.. per bluejaY: Joe, come ti trovi con questa giacca ? La vestibilità è confortevole o è rigida ? Hai provato la tenuta all'acqua ? Per ora bene !! per vestibilità , è una via di mezzo tra un giubbotto sportivo e una giacca puramente turistica (turistica = più ampia e morbida a parità di taglia) Tenuta all'acqua ottima, anche se non mi è ancora capitato di viaggiarci per un intero giorno, ma solo per poche ore sotto l'acqua... Di negativo come già detto , l'imbottitura interna (staccabile) corta dietro che lascia scoperti i reni (ho aggiunto 20 cm di termica ), e la regolazione della chiusura del collo, perfettibile, (ho aggiunto un automatico) |
da ragazzino, ai miei albori, quando nessuno di noi aveva un capo tecnico ma li sognavamo da lontato, spidi erano i guanti, alpinestars gli stivali, dainese la giacca, (come scriveva GaryB) e ne sarei genericamente condizionato
nella pratica scelgo quello che mi piace e che mi calza se dovessi fare una scelta professionale, valuterei invece aspetti di varietà di gamma, gestione del magazzino, dei quantitativi e di evasione degli ordini, dell'invenduto, assistenza... dettagli importanti che chi è al di fuori come me, non può sapere ma solo così, a "sentimento", un mio negozio lo farei con: abbigliamento SPIDI, IXS, OJ, MACNA caschi ARAI, gruppo NOLAN, gruppo PREMIER |
se dovessi aprire un negozio punterei soprattutto su aziende serie . clover , spidi , halvarsson , alpinestars per gli stivali . che almeno abbiano dei capi omologati in catalogo . e magari punterei sugli accessori ad alta visibilita'
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |