![]() |
Quote:
|
Quote:
si potrebbe provare a passare a palla... nella prova di TopGear spotava fiamme azzurre dallo scarico, se anche il telelaser riesce a beccarti la foto della targa dovrebbe venire illeggibile causa fiamme :D menti diaboliche in Lamborghini :D |
Quote:
|
Cassa o non cassa... quando ti arriva la multa in casa, anche dopo qualche mese ti passa la voglia di appesantire il pedale dell'accelleratore...
che ti fermino (e ti metti pure a discutere inutilmente, tanto te la fanno lo stesso se sei fortunato, peggio ti ritirano la patente sul posto e torni a casa con la coda tra le gambe), che ti mandino a casa la fotina e verbale... non cambia nulla. E in un certo senso che facciano cassa è una scusa che gli affibbiamo per il troppo lassismo che c'è.. Limiti accettabili o meno ci sono e vanno rispettati... se ti beccano sono solo problemi vostri... chiedetevi perchè dopo un ritiro di patente, o di multa salata, camminate cme delle mezze pippette col sedere ancora rosso... Avvisi prima, cartelloni pubblicitari sulle strade che ti avvisano che al km 1,345 c'è un rilevatore, pubblicazioni online degli orari di attivazione Tutor, uomini veri, uomini della minchia, chi fà cassa, chi si butta in mezzo al traffico per fermarsi.... AOOOOOOOOH! Non volete i limiti? contestateli in altre sedi... Caporali! AHAHAHAHAHAH! |
Quote:
Una volta contai quante volte in un 3ad simile c'era la frase "fare cassa": 79 volte su 94 post ..... |
Ti devono fermare.
Lo scopo è quello di tutelare la sicurezza altrui. L'ho già scritto altre volte, posso percorrere tutta l'Italia a 200 km/h senza essere fermato. Non è che sia proprio corretto. Io lo posso scrivere che fanno cassa ? mi hanno fatto un verbale perchè superavo di 1km/h + il margine di percentuale !!! :mad: pagata, leggermente incavolato, perchè cerco sempre di rispettare i limiti, e quando m'inc@zzo e do di testa...altro che 1km/h :lol: In quel caso mi assumo, eventualmente, la mia resonsabilità :smile: |
non sono daccordo;
i limiti di velocità servono per rendere il flusso scorrevole ed evitare pericoli per sè e per gli altri dovuti a velocotà eccessiva. I cartelli già di per sè danno delle indicazioni del limite, allo stesso modo gli autovelox dovrebbero essere ben visibili (come i cartelli) in modo che sia ben chiaro a tutti che in caso di non rispetto del limite si viene sanzionati con una multa; dove lo fanno TUTTI vanno piano, dove c'è solo il cartello "controllo elettronic della velocità" in molti corrono... lascio ai sociologhi spiegarnel perchè. Sempre secondo mè, nascondersi con aggeggi del genere ha un effetto terroristico e ha dato la possibilità ai vigili, carabinieri ecc ecc di rastrellare soldi. Non mi stupirei se finissero con l'obbligare i costruttori di Navigatori a rimuover dai POI le postazioni fisse. Se si volesse davvero risolvere il fenomeno alla radice basterebbe metter un bel blocco elettronico sull velociotà max del mezzo. Certo potresti comunque superare pesantemente il limite in città ma comunque avresti risolto il problema in autostrada e di auto lanciate a folle velocità su strade secondarie. |
"Non mi stupirei se finissero con l'obbligare i costruttori di Navigatori a rimuover dai POI le postazioni fisse"
In svizzera è già legge. Difficile da applicare, ma teoricamente se ti beccano e controllano il navigatore, possono farti la multa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Meno male. Tre giovani e innocenti vite salvate. |
Quote:
|
io mi limito ad augurare ogni male ad inventori ed utilizzatori di questi strumenti di rapina.
|
Quote:
nascondersi dietro un cespuglio o un cassonetto del rusco o in un'auto senza insegne non sarebbe consentito. il problema è che poi diventa difficile contestarlo a posteriori o, in caso ti fermino subito, se sei da solo. |
Quote:
E solo in Italia c'è tutta quella tiritera burocratica (fonte di innumerevoli ricorsi) sull'obbligo di segnalare i velox. Austria, Francia, Norvegia, Danimarca, Slovenia (solo per citare dove li ho visti personalmente): col telelaser i poliziotti si nascondono, è il loro lavoro. Fossi (Norvegia) casotti delle fermate dell'autobus (Austria) rientranze coperte da siepi (Danimarca, Francia, Slovenia). Dovunque è possibile fare i controlli senza essere visti. |
nei confronti degli evasori o degli inquinatori o dei corruttori vorreste le stesse guarentige?
non so voi come siete messi ma io come metto il naso fuori dell'italia m'inculano. |
@zergio vedi com'è diverso il mondo, io è in Italia che vengo inculato.
All'estero basta rispettare le regole(chiare!) e dormi tranquillo. |
perchè su una superstrada con il limite dei 110 km/h ,perchè di questo si parlava,cosa c'è di non chiaro?
|
Quote:
cioè, non c'è il catello, do gas. non ci sono piazzole di sosta, do gas, sono dentro una galleria, do gas, non guardo certo il panorama in italia nè i limiti (pur andando solo casualmente per mia indole, poco sopra gli stessi) io guardo a destra e sul navigatore dove ho i "poi" dei velox. |
Quote:
Io non sopporto i limiti... ma chi pensa che siano solo delle raccolte di soldi non ha capito una beata fava.... il giorno che decideranno tolleranza zero, visto che sarebbero pagati da NOI anche per questo, probabilmente vareremo una legge che gli toglie questo dovere professionale... ARIBUFFONI! A 20 km da dove abito, gli stessi pilotoni abbassano le arecchie e diventano immediatamente "cunigghi".. guarda come gira il mondo... altrimenti vengono processati per direttissima e gli ritirano la patente con multe da pagare in comode rate da 1000 € x 24... Io direi di abbassare un pochino le orecchie... che non fà mai male... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |