Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Non avete più scampo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=376382)

Wotan 13-12-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7138347)
spiegami come faresti tu a fermare uno che ti arriva di fronte a oltre 100 km/h e che non ci pensa minimamente a farsi contestare immediatamente la contravvenzione.

Lo spazio di frenata a 320 km/h è pari a circa 410 metri, si può fare benisssssimo.

cistone 14-12-2012 07:54

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7138148)
un paio di auto che passano i 320 ci sono.

nessuna ha in box un' Aventador?
si potrebbe provare a passare a palla... nella prova di TopGear spotava fiamme azzurre dallo scarico, se anche il telelaser riesce a beccarti la foto della targa dovrebbe venire illeggibile causa fiamme :D

menti diaboliche in Lamborghini :D

nicola66 14-12-2012 08:01

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 7140764)
Lo spazio di frenata a 320 km/h è pari a circa 410 metri, si può fare benisssssimo.

è una battuta vero?

Pacifico 14-12-2012 08:48

Cassa o non cassa... quando ti arriva la multa in casa, anche dopo qualche mese ti passa la voglia di appesantire il pedale dell'accelleratore...

che ti fermino (e ti metti pure a discutere inutilmente, tanto te la fanno lo stesso se sei fortunato, peggio ti ritirano la patente sul posto e torni a casa con la coda tra le gambe), che ti mandino a casa la fotina e verbale... non cambia nulla. E in un certo senso che facciano cassa è una scusa che gli affibbiamo per il troppo lassismo che c'è..

Limiti accettabili o meno ci sono e vanno rispettati... se ti beccano sono solo problemi vostri... chiedetevi perchè dopo un ritiro di patente, o di multa salata, camminate cme delle mezze pippette col sedere ancora rosso...

Avvisi prima, cartelloni pubblicitari sulle strade che ti avvisano che al km 1,345 c'è un rilevatore, pubblicazioni online degli orari di attivazione Tutor, uomini veri, uomini della minchia, chi fà cassa, chi si butta in mezzo al traffico per fermarsi.... AOOOOOOOOH!

Non volete i limiti? contestateli in altre sedi... Caporali! AHAHAHAHAHAH!

lgs 14-12-2012 08:55

Quote:

Originariamente inviata da Marmorto (Messaggio 7141058)
E in un certo senso che facciano cassa è una scusa che gli affibbiamo per il troppo lassismo che c'è..

Mi sento meno solo in questo mare di "casse" che viene fuori ogni volta che si parla di multe.

Una volta contai quante volte in un 3ad simile c'era la frase "fare cassa": 79 volte su 94 post .....

squalomediterraneo 14-12-2012 09:14

Ti devono fermare.

Lo scopo è quello di tutelare la sicurezza altrui.

L'ho già scritto altre volte, posso percorrere tutta l'Italia a 200 km/h senza essere fermato.
Non è che sia proprio corretto.

Io lo posso scrivere che fanno cassa ? mi hanno fatto un verbale perchè superavo di 1km/h + il margine di percentuale !!! :mad: pagata, leggermente incavolato, perchè cerco sempre di rispettare i limiti, e quando m'inc@zzo e do di testa...altro che 1km/h :lol: In quel caso mi assumo, eventualmente, la mia resonsabilità :smile:

cistone 14-12-2012 09:28

non sono daccordo;
i limiti di velocità servono per rendere il flusso scorrevole ed evitare pericoli per sè e per gli altri dovuti a velocotà eccessiva.
I cartelli già di per sè danno delle indicazioni del limite, allo stesso modo gli autovelox dovrebbero essere ben visibili (come i cartelli) in modo che sia ben chiaro a tutti che in caso di non rispetto del limite si viene sanzionati con una multa; dove lo fanno TUTTI vanno piano, dove c'è solo il cartello "controllo elettronic della velocità" in molti corrono... lascio ai sociologhi spiegarnel perchè.

Sempre secondo mè, nascondersi con aggeggi del genere ha un effetto terroristico e ha dato la possibilità ai vigili, carabinieri ecc ecc di rastrellare soldi.

Non mi stupirei se finissero con l'obbligare i costruttori di Navigatori a rimuover dai POI le postazioni fisse.

Se si volesse davvero risolvere il fenomeno alla radice basterebbe metter un bel blocco elettronico sull velociotà max del mezzo. Certo potresti comunque superare pesantemente il limite in città ma comunque avresti risolto il problema in autostrada e di auto lanciate a folle velocità su strade secondarie.

squalomediterraneo 14-12-2012 09:48

"Non mi stupirei se finissero con l'obbligare i costruttori di Navigatori a rimuover dai POI le postazioni fisse"

In svizzera è già legge. Difficile da applicare, ma teoricamente se ti beccano e controllano il navigatore, possono farti la multa.

wildweasel 14-12-2012 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 7140507)
Tangenziale di Modena. Limite dei 70.

Sulla tangenziale di Modena il limite a 70 ha senso solo in due dicasi due punti ben precisi e solo in determinati momenti della giornata. Per il resto trovo che sia da imbecilli fissare i 70 kmh su una strada a doppia carreggiata priva di intersezioni a raso e con rampe di ingresso/uscita, quando appena usciti da tale strada ci si ritrova col solito limite a 90 kmh sulle solite strade a carreggiata singola.

wildweasel 14-12-2012 09:58

Quote:

Originariamente inviata da squalomediterraneo (Messaggio 7141185)
In svizzera è già legge.

Basta sostituire il simbolo "autovelox" sulla mappa del navigatore con l'indicazione "trattoria". :lol:

wildweasel 14-12-2012 10:02

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 7139313)
URL="http://www.larena.it/stories/Home/433084_sgominata_la_banda_dei_furtiarrestato_un_gi ovane_albanese/"]l'inseguimento[/URL].

Accidenti. Sono proprio stracontento che tutti e tre non siano rimasti intrappolati nell'auto ribaltata che andava a fuoco, con poliziotti e vigili del fuoco impossibilitati a intervenire.

Meno male. Tre giovani e innocenti vite salvate.

lollopd 14-12-2012 10:11

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 7141215)
Basta sostituire il "trattoria". :lol:

Geniale!!!!!!!!

StiloJ 14-12-2012 10:23

io mi limito ad augurare ogni male ad inventori ed utilizzatori di questi strumenti di rapina.

bigzana 14-12-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Marmorto (Messaggio 7141058)
.......Limiti accettabili o meno ci sono e vanno rispettati...

questo è vero ma le regole ci sono anche per chi fa i controlli, eh!
nascondersi dietro un cespuglio o un cassonetto del rusco o in un'auto senza insegne non sarebbe consentito.
il problema è che poi diventa difficile contestarlo a posteriori o, in caso ti fermino subito, se sei da solo.

lgs 14-12-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviata da cistone (Messaggio 7141138)
Non mi stupirei se finissero con l'obbligare i costruttori di Navigatori a rimuover dai POI le postazioni fisse.

Non solo in Svizzera, anche in Francia è illegale (e controllano, mi è capitato) avere le postazioni fisse dei velox sul navigatore.

E solo in Italia c'è tutta quella tiritera burocratica (fonte di innumerevoli ricorsi) sull'obbligo di segnalare i velox.

Austria, Francia, Norvegia, Danimarca, Slovenia (solo per citare dove li ho visti personalmente): col telelaser i poliziotti si nascondono, è il loro lavoro.
Fossi (Norvegia) casotti delle fermate dell'autobus (Austria) rientranze coperte da siepi (Danimarca, Francia, Slovenia). Dovunque è possibile fare i controlli senza essere visti.

zergio 14-12-2012 10:55

nei confronti degli evasori o degli inquinatori o dei corruttori vorreste le stesse guarentige?

non so voi come siete messi ma io come metto il naso fuori dell'italia m'inculano.

squalomediterraneo 14-12-2012 11:10

@zergio vedi com'è diverso il mondo, io è in Italia che vengo inculato.

All'estero basta rispettare le regole(chiare!) e dormi tranquillo.

doic 14-12-2012 11:18

perchè su una superstrada con il limite dei 110 km/h ,perchè di questo si parlava,cosa c'è di non chiaro?

zergio 14-12-2012 11:27

Quote:

Originariamente inviata da squalomediterraneo (Messaggio 7141342)
All'estero basta rispettare le regole(chiare!) e dormi tranquillo.

allora mi esprimo diversamente, non so voi come siete messi ma io come metto il naso fuori dell'italia ( e guido come guido in italia) m'inculano.

cioè, non c'è il catello, do gas.
non ci sono piazzole di sosta, do gas,
sono dentro una galleria, do gas,

non guardo certo il panorama in italia nè i limiti (pur andando solo casualmente per mia indole, poco sopra gli stessi)

io guardo a destra e sul navigatore dove ho i "poi" dei velox.

Pacifico 14-12-2012 12:10

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 7141277)
questo è vero ma le regole ci sono anche per chi fa i controlli, eh!
nascondersi dietro un cespuglio o un cassonetto del rusco o in un'auto senza insegne non sarebbe consentito.
il problema è che poi diventa difficile contestarlo a posteriori o, in caso ti fermino subito, se sei da solo.

si si... le hanno fatte apposta per poterli evitare... gli Autovelox... minimo 100 m, forse più, non ricordo, avviso visivo con cartellone Attenti che qui vi misuriamo la velocità, rallentate... Buffoni! semplicemente.

Io non sopporto i limiti... ma chi pensa che siano solo delle raccolte di soldi non ha capito una beata fava.... il giorno che decideranno tolleranza zero, visto che sarebbero pagati da NOI anche per questo, probabilmente vareremo una legge che gli toglie questo dovere professionale... ARIBUFFONI!

A 20 km da dove abito, gli stessi pilotoni abbassano le arecchie e diventano immediatamente "cunigghi".. guarda come gira il mondo... altrimenti vengono processati per direttissima e gli ritirano la patente con multe da pagare in comode rate da 1000 € x 24...

Io direi di abbassare un pochino le orecchie... che non fà mai male...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30.