![]() |
... non vorrei dire una scemata ma per quello che ne so io, con ESAII, l'altezza della moto, regolando il precarico, non varia... ed in tutti i modi se si hanno problemi di altezza sarebbe meglio "lavorare" sulla sella, credo... a meno che non si voglio usare la mucca sempre e comunque in comfort ed un casco... :mad:
|
Sul K con ESA II varia, non tanto come con ESA I, ma varia....
using To.Pa.talk2…🐾 |
...grazie per la precisazione... ne prendo atto. sulla mia la variazione in altezza sarà di una manciata di cm. circa; mai misurata... e non posso nemmeno togliermi la curiosità; ora gli ammo sono da Rinaldi. il precarico trasudava olio.:mad: faccio una revisione completa...
resta il fatto che un buon intervento sulla sella ed un paio di suole appena più spesse forse sarebbero la soluzione migliore per Aldoberg per "godersi" in toto la mucca...IMHO |
Impostazione ESA
Robert, hai pensato di far sostituire pure il mille righe del precarico?
Il prox anno farò anche io la stessa cura dal buon Giacomo. In vacanza, a pieno carico, tengo 2 caschi e sport, in questa configurazione tocco come la Fracci. Quando entro in qualche città, dato che la vel è bassa, metto 1 casco e confort, in modo da avere più appoggio ed essere più sicuro. using To.Pa.talk2…🐾 |
il problema più evidente era l'attuatore del precarico che perdeva olio e che quindi non precaricava più completamente. detto ciò ho lasciato a Giacomo carta bianca per una revisione totale di tutti e due gli ammo. dall'idraulica alle varie regolazioni: freno e, ovviamente, precarico... insomma la prossima settimana, mi ha assicurato il Rinaldi, avrò due ammo nuovi di pacca...
|
Io essendo "basso" 1,73 ho messo la sella ribassata 780/820, ovviamente su 780 ed ho aggiunto dei mezzi tacchi da 2,5 cm all'interno sia degli stivali che delle scarpe da moto. Confermo che sull'ESA II cambiando il precarico varia l'altezza della mukka.:!::!:
|
Quote:
Giacomo che ho avuto il piacere di conoscere è oltre che competente, persona simpaticissima. using ToPa.talk...🐾 |
...io gli ho parlato unicamente al telefono ed una sola volta ma l'impressione che ho avuto è assolutamente positiva...
|
Sulla mia 2010 in fase di regolazione i caschi non lampeggiano quindi, x sapere quando ha finito, devo tenere la gamba appoggiata alla moto x sentire quando nn si alza/abbassa più. È una volpata che hanno fatto solo x il 2010 o dipende dalla versione del software che mi hanno installato durante qualche intervento?
Sent from my iPad using Tapatalk |
ma non saprei... sulla mia lampeggiano, ma è una 2006... però mi sembrerebbe una mancanza di visualizzazione; io farei rifare l'aggiornamento... ma il tuo conce che dice?...
|
Anche sul K 2010 non lampeggiano. Quando però spariscono, cioè il display torna alla configurazione normale, il processo è terminato.
using To.Pa.talk2…🐾 |
Al conce nn ho chiesto niente xkè non sapevo che tutte le altre lampeggiassero.
Mi pare che le icone spariscano abbastanza tempo dopo la fine della procedura alza/abbassa. Verificheró Sent from my iPad using Tapatalk |
neanche farlo apposta... mentre postavo mi ha telefonato un mio amico che ha un my12 e allora gli ho chiesto al riguardo: sulla sua la visualizzazione è identica al my05 (che aveva prima)...:confused:
|
Anche sulla mia MY2011 non mi sembra che lampeggi. Boh proverò a verificare.:!:
|
Ho fatto la prova 2 volte xké non ci volevo credere ......... Inizia ad alzarsi/abbassarsi solo dopo che sono sparite le icone!!!!!! Quindi sono costretto ad utilizzare la tecnica dello "struscio" per sapere quando posso partire.
Vi auguro che solo la mia sia così ignorante. Sent from my iPad using Tapatalk |
Guarda ora è un po' che non cambio set all'ESA, ma a memoria direi che anche sul mio K funge così. Inizia a lavorare e poi finisce quando il display non mostra più il settaggio ESA. Il motorino elettrico ha certo i suoi tempi necessari per compiere tutta la sua corsa.
Io non mi preoccuperei, almeno sino a quando il set funziona e cambia il precarico. |
come già trattato in passato,
su RT e GT al variare del precarico, indipendentemente che sia ESA1 o ESA2, c'è un variazione di altezza del posteriore... la differenza è che con ESA2 all'aumentare del precarico si irrigidisce la risposta del sistema ammortizzante dato dalla somma della molla e del polimero (che in ESA1 non c'è) anche sulla mia vecchietta 2006, quando finisce di lampeggiare, il precarico è ancora in movimento, finisce dopo pochissimo |
Quoto @ albesse
Mucca del 2010 ESA II Il movimento è discreto e molto contenuto rispetto ESA Si percepisce alla fine del ciclo (spegnimento funzione indicata display) Ciao. Bert |
Giusto, col l'esa II bisogna avere fede, chi si aspetta il su e giu resta deluso....;)
|
ESA questo sconosciuto
Ciao a tutti, la mia r1200rt del 2007, quando cambio le varie modalità dell'esa, mi sembra che non succede niente o perlomeno non mi sembri che camminando senta comportamenti diversi della moto. Le spie ci sono tutte quando pigio sul tasto, ma devo dire che non le vedo lampeggiare per poi fermarsi. La moto l'ho acquista ad inizio anno usata da un privato, messa in garage per poi iniziare ad usarla da mètà marzo in avanti, l'ho sempre sentita così. Cosa posso fare per controllare se l'esa funzioni? Delucidatemi, poichè non ho mai avuto questo dispositivo nelle mie altre bmw (1200 GS, 800 ST ed 1200 ST). Grazie, aspetto vostre
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |