![]() |
Secondo me Claudio sei più incazzato per la storia dei camper che per quella delle moto :lol:
|
dal nuovo CdS...
...per i cosiddetti “Camper” la cui guida è possibile attraverso la semplice patente B viene introdotto un nuovo calcolo della massa limite prevedendo che i veicoli M1 Euro 5 e successivi, dotati del sistema di controllo elettronico della stabilità...... hahaha!!euro 5? controllo elettronico della stabilità??...hahaha!!! il mio va avanti a palate di carbone in caldaia e nelle rotatorie per non scuffiare ci buttiamo oltrebordo come sulle derive. |
Se non sbaglio c'è scritto anche alimentati a gas e con pannelli solari.
Ma dove li hanno visti? Cioè...i pannelli solari sì...ma il camper a gas? |
mai visto camper a GPL.
|
Quote:
|
Quote:
|
...non è tutta fuffa.......anzi...la maggior parte delle notizie me le ha confermate ieri una amico della Polstrada...dato che hanno da poco fatto dei corsi di aggiornamento in merito...riguardo all'abbigliamento moto....pare che al momento...sia tutto sospeso o in attesa di modifica......
..l'altra novità (vera) è il discorso patenti.....si potrà guidare il veicolo relativo alla patente posseduta..... esempio...se ho SOLO la B ...porterò SOLO l'auto.....se ho SOLO la C porterò SOLO il camioncino.......chi, come me, sulla patente ha scritte TUTTE le patenti ( dalla A alla DE ) NON ha problemi..... |
Quote:
Per andare al lavoro (4 km x 4 volte al dì) mi "bardo" quasi "full" (a parte, appunto, i pantaloni con protezioni). Quote:
Non siamo in ItaGlia ? :mad: |
Ah!....dimenticavo....decade il discorso dei 15 giorni di copertura assicurativa dopo la scadenza........
|
Quote:
....no....in Europia.................il continente utopia.... |
vogliamo parlare dell'abbigliamento delle forze dell'ordine motocicliste ?
|
Quote:
tipo metterli fuori legge, insieme ai ciclisti amatoriali e gli spùter...:lol: la scorsa estate salendo lo stelvio dalla val venosta, ho raggiunto ai primi tornanti un "camperino":mad: lungo come un pullman.:( una scena incredibile; l'autista del camper tutto sudato che "smanovrava" ad ogni tornante accompagnato dagli strombazzamenti di protesta e da epiteti ed ingiurie delle più imcredibili, emesse ed urlate dai finestrini aperti, che avessi mai sentito da parte di chi lo seguiva e, a sua volta, in preda ad una incazzatura tipo "da bava alla bocca"... al 25/30mo tornante sono riuscito a sorpassalo a fatica, causa le innumerevoli moto che scendevano... una volta arrivato ho seguito la scena dal passo; la comica è continuata finchè il "piccolo" camper è transitato sul valico proseguendo verso bormio (il conducente, probabilmente, essendo sudato, non ha creduto opportuno fermarsi al freddo dello stelvio:lol:), mentre quasi tutti quelli che lo seguivano, esternando le ultime disapprovazioni alquanto colorite, si fermavano sull' agognata meta... |
Quote:
in effetti.....togli un po' di gente...il mio camper viaggia così...:mad: http://www.verieroi.com/portal/image...i%20555/23.jpg |
Quote:
|
Sarò una voce fuori dal coro qui dentro ma il principio di imporre per legge un abbigliamento tecnico adeguato al fine di ridurre le conseguenze traumatiche degli incidenti che coinvolgono i motociclisti ed i costi di medicalizzazione sostenuti dalla collettivà di per sè non è sbagliato.
Curare il cretino di turno che va in giro in canotta e ciavatte (ma col casco) non costa solo a lui ma a tutti noi Sbagliato può essere il criterio con cui viene applicato concretamente questo principio. Pensate alla Francia dove il legislatore ha anche deciso quanti cm quadrati di tessuto devono avere potere riflettente. Da noi si parte da molto più dietro (imho) |
azzo... per un pelo schiattavo,,, ho appena concordato la vendita del mio GS1200 e sono in procinto di "fermare" con caparra la prenotazione del nuovo GS1200 H2O...se questa legge era realta' giuro che rinuncio alla moto.........
|
@Wotan
infatti il tra parentesi voleva essere ironico... credo che il freddo fosse per lui, in quel frangente, il minore dei mali...:lol: volevo inoltre, con il mio intervento, "stimolare" un pochettino Claudio Piccolo... ma niente da fare...:mad::mad: :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |