Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Ma le RT sono solo full optional? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375497)

1965bmwwww 02-12-2012 22:03

Quoto il trattorista.......:lol::lol::lol:

Doppiolampeggio 02-12-2012 22:24

Ma secondo voi "guru", perchè la BMW non mette di serie i gialloni?. Non penso che costino più dell'ESA ?.:!::!::!:
Non pensate che siano troppo "tecnici" per una moto definita la regina delle "gran tourer".? In pratica cosa ci viene a mancare a noi "utenti medi" avendo "solo" l'ESA?. Io penso che siano il top per una moto con velleità da "stradale" e non da "corsaiola". In pratica ad ogni tipo di moto i suoi ammo.:!::!::!:

zangi 02-12-2012 22:28

ottimo...leggi sempre molto concentrato.....vedo:lol:

SKA 02-12-2012 22:42

Doppiolampeggio, i gialloni costano 3 volte l'esa, l'esa è solo un motorino elettrico attaccato agli ammortizzatori/molle "normali" non funzionano meglio sono solo più comodi da regolare, ma come ha già scritto Zangi i gialloni sono più performanti senpre, non significa correre o mettere il ginocchio a terra, ma avere le ruote ben appoggiate a terra e quindi avere freni più performanti, guida più precisa, maggior sicurezza su fondi bagnati o non tanto lisci ecc. ecc. l' esa serve solo a mascherare sospensioni mediocri, dei buoni amortizzatori una volta settati per il peso che devono sopportare li dimentichi ed offrono sempre contemporaneamente il confort e la prestazione. Ma poi si perde un bottone, ma tanto io la prendo con l'esa perchè senza.....

Doppiolampeggio 02-12-2012 23:33

Beh, se i "gialloni" costano 3 volte tutto l'ambaradan dell'ESA allora non parlo più.:!::!::!:

robertag 03-12-2012 00:13

... semmai la differenza di costo bisognerebbe farla solo sugli attuatori degli ammo...per essere corretti, ma anche prendendo tutto l'ambaradan ESA, come dice doppio, non mi sembra che i gialli costino il 200% in più... senza contare che, dal punto di vista economico, un conto è comprarli da un ricambista, un altro è trovarli già in dotazione sulla moto.
poi sicuramente sono il top, gli Öhlins; non ci piove, nessuno obbietta, ma va da se che una bmw non può permettersi di dotare una tourer che si rivolge ad un pubblico di mototuristi di ammo sofisticati... mancherebbe l'obbiettivo. diverso, diametralmente opposto, se invece la stessa casa si rivolgesse con una iper ad un un pubblico di "corsaioli" ...

1965bmwwww 03-12-2012 00:21

Secondo me partite da una convinzione sbagliata.....gli ohlins o wilbers ecc.ecc. Nn servono per fare il tempo sulla rt ma a gustarsi meglio il turismo con un moto comoda sulle asperità e nelle passeggiate rigorosa senza pendolamenti e precisa alle alte velocità in autostrada e sicura e progressiva senza rimbalzi in montagna...se nn le mettono e' solo per motivi di costi ma la differenza e' evidente....a proposito...ma la Triumph nn li monta?;)

robertag 03-12-2012 00:33

.. è che le stesse cose, se a posto, le ottieni anche con gli ammo di dotazione... certo che se si pretende di fare la cisa o pian del voglio con la media dei 200km/h. magari con zavorra e bagagli...

1965bmwwww 03-12-2012 00:37

No no robert....l'idraulica superiore che hanno gli after ti permettono una guida molto piu pulita e sicura....i settaggi esa ti suppliscono a delle carenze di ammo nn ottimali.....se provi degli ohlins ti sembra di avere una moto nuova sotto il sedere fidati.....Fai la stessa strada alla stessa velocità ma cn molta piu sicurezza e gusto...

robertag 03-12-2012 00:42

... ma questo l'ho capito, non hai bisogno di convincermi... ho avuto delle "saltafossi" giallo dotate... quello che intendo che tutto va in relazione all'uso che ne fai... poi magari io sono un fermone che non ne sento il bisogno...

1965bmwwww 03-12-2012 00:45

....boh io avevo i revisionati poi da quando li ho cambiati mi sembra di avere cambiato moto...velocità di percorrenza scorrevolezza sicurezza in inserimento...proprio una bella spesa.....

robertag 03-12-2012 00:51

revisionati da chi?.. cosa erano Showa?

andrea2 03-12-2012 01:27

La mia non ha l'ESA ma se lo avessi certo che lo apprezzerei. Certo che sopravvivo ugualmente. (discorso a parte per la /5)
In moto usi quello che hai a disposizione, più optional hai più ne usi.

SKA 03-12-2012 13:24

Robertag, sul sito di andreani, gli omolghi esa della Ohlins (al volo in prima pagina quelli della gs) costano 2515 euro, l' optional esa ne costa 705 sul configuratore bmw. Ovvio che con la moto un paio te li danno, così i gialloni li puoi rivendere. In alternativa in fiera a verona avevo visto degli ammo che si sostituivano agli originali esa e sfruttavano i motorini originali , costavano un po meno .
http://www.andreanigroup.com/it/shop...2&reparto=moto
Per il resto quoto 1965 e Zangi, poi noi non siamo mai contenti, o costa troppo o è troppo sofisticata o manca qualcosa o ha troppe cose o fra 2 anni esce il modello nuovo ecc.ecc.

robertag 03-12-2012 14:08

... ripeto, è indubbia la qualità e le prestazioni dei gialli... dovendo, questo inverno, revisionare/cambiare ammo in quanto leggermente "rilassati" (per la verità potrebbero andare ancora un pò) tra gli altri, ho sbirciato anche il sito da te segnalato; quelli che andrebbero bene alla mia mucca sono al prezzo di circa 1300€ e sono senza ESA, previsto solo per il GS; dovrei ripiegare sui Wilbers che da quello che so, con ESA, li fa anche per RT... detto ciò c'è anche chi è contento delle revisioni e/o modifiche eseguite da Rinaldi sugli originali con ESA sia WP che Showa... insomma vedrò cosa decidere in base a costo e soprattutto alla mia guida...
http://www.rinaldisospensioni.it/index.asp

carlo.moto 03-12-2012 19:59

Oltretutto, io di RT ne vedo moltissime ma ce ne fosse una, una soltanto con sti benedetti gialloni, ma Voi le vedete in giro? Io francamente no :D

Lucky59 03-12-2012 20:03

Ma avete letto l'annuncio sul loro sito? Chiuso "causa incidente motociclistico". Boh?

1965bmwwww 03-12-2012 20:05

Ma il sito di andreani o il sito di Rinaldi?;)

Lucky59 03-12-2012 20:05

Non le vedi perché non ce n'è, e non ce n'è perchè su una RT non servono a una beata mazza! (adesso 1965 mi copre di insulti)

1965bmwwww 03-12-2012 20:06

Cmq per la revisione delle sospensioni si ottiene gia un buon livello rispetto all'originale ma poi montando gli after ti rendi conto che il miglioramento e' netto.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.