Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   La sella... quando piove... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375134)

massimiliano61 03-02-2013 11:49

io ho risolto il problema della sella nella maniere più semplice, la smonto e la metto nel bauletto :lol::lol::lol: e quando voglio esagerare la copro con un telo apposito trasparente che mi permette di guidarla bagnando solo la gomme....un po scomodo a dire il vero quando fa caldo ma non si può avere tutto

Olivastro 03-02-2013 12:50

Mi scuso coi tradizionalisti se muovo offese allo stemma nobiliare, ma ripropongo il "dilemma" unicamente per chi non abbia avuto la pazienza di leggersi almeno l'incipit del 3d;) che a mio parere sono in tanti.

Ovvio che se piove e ti devi muovere con la sella bagnata i pantaloni impermeabili annullano il problema!
Ovvio che se piove mentre stai viaggiando...
Ovvio che se è piovuto puoi usare un panno per asciugare (che poi è quello che ho fatto finora:arrow:)!!!

Mettetevi nei miei panni (tanto sono 1.90...) prima di sputarsentenze: mi muovo per lavoro unicamente in moto SEMPRE. Entro ed esco così da diversi ambienti di lavoro e più volte nel corso della giornata.
Immaginiamo (evidentemente capita solo a me;)) che uscendo e avendo parcheggiato la moto fuori dopo un bel temporale (o anche la nèbia bagnada, in milanese ché altri beati loro non l'hanno) , non piove più. Sella bagnata! Con lo scooter avevo la copertina che "tiravo su" e via!

Ora ho risolto! Più o meno allo stesso modo, senza dover fare altro, senza preoccuparmi di dover asciugare all'ultima goccia la sella per evitare di bagnarmi il cavallo (che se si bagna troppo, prende il raffreddore:D).

Da perculare? Se vi piace così...
A me pareva di aver risolto il problema e darne notizia dice "collaborazione" (forse non con chi usa la moto per "fare il motociclista":cool:) . Qualora ci fosse qualcun altro che come me trova problematico (perché siamo sempre di corsa) fare come fa un motociclista DOC che può prendersi la briga di trarre il panno, asciugare per bene la sella, strizzare il panno, riporlo, quando torna a casa lavarlo, lasciarlo asciugare, ripiegarlo e ricordarsi (!) di riporlo...

Manco avessi detto che metterei volentieri delle frecce agli estremi del manubrio con un laser che dipinge sull'asfalto il logo BMW! (saprei come fare... ma non l'ho ancora brevettato, dunque nessuna richiesta, nemmeno in MP rolleyes:)

E ora speriamo che i gobbi perdano! Ché col sole oggi giretto da "motociclista" magari risulterebbe anche più garrulo! (edito dopo l'esito infame: i gobbi esultano! Vabbé non ci rimane che questo sole... Minkia, ma par primaverile! Senti che aria, senti che tepore: vai con la prim...ula!)

E chiudete 'sto 3d "inutile"... va

Superteso 03-02-2013 12:54

Non te la prendere.....

È tutto normale. 😀

using To.Pa.talk2…🐾

markiz 03-02-2013 13:10

@olivastro sei un mito👍

RCampisi 03-02-2013 14:07

Arrivo decisamente tardi nella discussione ma non posso che dar ragione ad Olivastro.
Esci la mattina senza pioggia ma nuvolosissimo, piove a dirotto durante il giorno e la sera non pive più, lo straccetto asciuga la superficie ma la mia sella assorbe acqua e la rilascia quando il mio dolce peso la comprime.
Risultato .... Non piove ma io ho il !_!_! bagnato fradicio.
Soluzione ... Nel mio Aprilia Atlantic 500 Sprint avevo un coprisella impermeabile che si ripiegava tipo CHIUEI di una volta :D:D:D:D

Olivastro 03-02-2013 14:29

:partyman:

milongo 03-02-2013 18:17

:hello2:anch'io sto con Olivastro...:D

Doppiolampeggio 03-02-2013 19:30

Carissimo Olivastro, visto che sono stato uno di quelli che ti ha "perculato" vorrei cercare di discolparmi.
Come già detto, quando una persona posta una domanda, che come la tua si presta al "perculamento", non si può risentire se qualcuno lo fa veramente.
Tieni presente che lo sfottò, se fatto senza cattiveria, è anche motivo di aggregazione e goliardia che permette, anche, di rendere più leggera la vita di tutti noi che, almeno per me, non è tutta rose e fiori.
Pertanto viva l'amicizia e se ogni tanto ti/ci si prende in giro ben venga, almeno fin tanto che si parla di cose "leggere", diverso quando purtroppo si legge di "veri" problemi che qualcuno di noi si trova a dover affrontare.
Con osservanza.:lol::lol::lol:

robertag 03-02-2013 19:47

...anche secondo me questo è lo spirito giusto per partecipare ad un forum, a maggior ragione se di motociclisti... ed anche se BMW:lol::lol::lol:... (ed anche se c'è la presenza di qualche spùterista:lol::lol::lol::lol:)

bravo, doppio!!:!:

snipe 03-02-2013 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 7224936)
due giri di Domopack sul cupolino....così lo puoi proteggere dall'impatto coi moscerini! ;)

tu scherzi ma io l'ho visto :rolleyes: su di una moto al passo della raticosa roba da :violent1: non so se lo ha fatto apposta/scherzo o meno ma cosi era :(:(

Olivastro 03-02-2013 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Doppiolampeggio (Messaggio 7226373)
Carissimo Olivastro, visto che sono stato uno di quelli che ti ha "perculato" vorrei cercare di discolparmi.

Non lo fare mai più... che poi ti rispondo e qualcun altro che non ha nemmeno letto il perché percula me e se possibile... anche te:lol:

Mio problema non perculamento, problema est solo chi sputerizza (piaciuta questa robertag?) senza prima leggere da dove parte un 3d
Per il resto... dopo questa splendida giornata calcistica, che altro volete: sucidarmi non ho nemmeno la forza... meglio dormirci sopra proprio

Ma da domani: siritornainmotoeallorasiiiiiiii:D (da cantarsi stile Albano con do di petto sull'ultima i)

Allora! Lo vogliamo chiudere o no 'sto 3d? Tanto la sella la copro solo io quando rischia di piovere! What else?

robertag 04-02-2013 08:15

"Mio problema non perculamento, problema est solo chi sputerizza (piaciuta questa robertag?) senza prima leggere da dove parte un 3d"

:!::!:ottima...
:lol::lol:

maxriccio 04-02-2013 10:18

Io avevo sempre creduto che non esistessero domande sceme, solo risposte..... ora comincio a ricredermi ......
Grazie di esistere!!:lol::lol::lol:

robertag 04-02-2013 10:35

:!:ottima anche questa!!:lol::lol:

squalo 04-02-2013 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Olivastro (Messaggio 7225706)
...........
con un laser che dipinge sull'asfalto il logo BMW! (saprei come fare... ma non l'ho ancora brevettato, dunque nessuna richiesta, nemmeno in MP rolleyes:)
...........

noooooooooo daiiiiii
sarebbe una figata!!!!
come si fa??? :eek::eek::eek::eek:;)

p.s. sulla sella hai ragione: quando ero studente mi è capitato un sacco di volte di dover asciugare la sella con i mezzi più svariati e improbabili.

pigreco 04-02-2013 11:23

Quote:

Originariamente inviata da squalo (Messaggio 7227300)
asciugare la sella con i mezzi più svariati e improbabili.

Perchè non facciamo un elenco di tali mezzi improbabili.........

Mi viene in mente "far provare la posizione di guida ad un amico...",
oppure "utilizzare gli slip fatti sfilare alla zainetta - tanto prima o dopo te li levo lo stesso...._", oppure........

...................dite voi...................

Non dite che col mio intervento il livello del 3ad si abbassa, perchè più basso di così..................................:lol::lol::l ol::lol:

coonba 04-02-2013 11:37

olivastro,ma non facevi prima a tenerti lo scoterone?

Olivastro 04-02-2013 19:36

Naaaa!
Senza di me non avreste toccato il fondo e a qualcuno magari... piace anche:lol::lol::lol:

Su, su, prima o poi mi passa e rischio di diventare un loggionista anch'io. Sto studiando i rimedi per evitare il contagio e per questo ho in serbo altre 52 domande niubbie l'anno per i prossimi 10 anni:cool: Come ho potuto non passare a BMW prima!

Oggi devo aver visto un tizio su una Harley che scopriva la sella con un coprisella marcato col logo arancio! Dite che solo la Harley li produce?:D

Mi raccomando "non chiudete" questo utilissimo 3D (ho chiesto per più volte il contrario inascoltato, sta a vadere che così...)

robertag 04-02-2013 19:55

sì, possibile... quelli con la Harley quando piove si valatilizzano...:lol:

silver hawk 04-02-2013 20:24

La pelle umana è impermeabile.
La pioggia ci bagna e il vento ci asciuga.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.