Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Contravvenzione Elvetica - AIUTO! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375069)

Deckard 26-11-2012 10:35

appunto é per quello che ho scritto "forse".

abii.ne.viderem 26-11-2012 10:36

Sì, infatti: confermavo i tuoi dubbi. Non è così semplice programmare il giro di un palazzo.

Animal 26-11-2012 10:42

...ovviamente...............sosta caffè dal putanone del piano rialzato....ehheheheheheh

Derpanzerbau 26-11-2012 10:55

C'entra poco col tema, ma quasi ovunque se violi e ti beccano, sono dolori tantopiu se devi pagare subito. Nazionali, centri abitati e autostrade sono le piu controllate per ovvia natura di sicurezza per tutti. Per fortuna su su per i passi, amenochè uno sia scriteriato, c'è tolleranza. Se esistono limiti, essi sono funzionali, non per far cassa come altrove...
Se penso a certe capperate fatte da ragazzo in Swiss, mi si gelano le spelotas a pensare ora alle conseguenza...
In sostanza, ed è una valutazione personale: in Francia e Svizzera, la prima soprattutto, tra l'alto senso civico degli utenti della strada, le segnaletiche, il manto stradale e le Gendarmerie, viaggio con piu divertimento e sicurezza.

Buona strada

Panzer

abii.ne.viderem 26-11-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Derpanzerbau (Messaggio 7107528)
In sostanza, ed è una valutazione personale: in Francia e Svizzera, la prima soprattutto, tra l'alto senso civico degli utenti della strada, le segnaletiche, il manto stradale e le Gendarmerie, viaggio con piu divertimento e sicurezza.

Buona strada

Panzer

Bravo. Sottoscrivo in pieno. In otto anni di permanenza franco-elvetica, mai preso una multa. Per il resto, il piacere di viaggio in quei territori è difficilmente paragonabile con altri paesi d'Europa.

aspes 26-11-2012 13:18

Quote:

Originariamente inviata da winnie the pooh (Messaggio 7107441)
...Aspes....gira in torno al tuo palazzo......ma fai sempre attenzione!!

ahahahahahhahahahah

beh, da ragazzi facevamo le gare nell'area dei box condominiali, proprio attorno al palazzo, c'e' stato un problemino quando abbiamo cominciato a farle in macchina e sono entrato in un garage....non mio....e chiuso.....:-o

Corsaro73 26-11-2012 13:24

tenendo conto della qualitá/prezzo medio di un caffé o di un pranzo/cena/prezzo in quel di Lugano e della simpatia media degli svizzeri verso gli italiani a volte verrebbe proprio voglia di evitarla la Svizzera, poi con la tassazione del 30% sui conti correnti italiani in Svizzera...

per quanto riguarda i passi (Furka, Oberal e compagnia bella) non sono male ma in Italia/Francia ce ne sono di molto piú divertenti senza rischi di galera per 30km/h

io abito a 10 km dalla Svizzera, l'unica nota positiva é il prezzo della benzina, per tutto il resto l'Italia é 100 volte meglio

Smart 26-11-2012 13:59

quindi tu vorresti andare in un paese straniero, pagare i prezzi che più ti aggradano (sicuramente meno che in italia) esportare soldi evasi a fisco senza pagare tasse e fregartene dei limiti di velocità? chissà come mai gli svizzeri ci vedono male...

Corsaro73 26-11-2012 14:01

intendevo solo dire che gli italiani non ci andranno piú in Svizzera e che tutti i capitali italiani sono ormai fuggiti da li...

devono far cassa con le multe agli stranieri il piú possibile ultimamente

sapete che le multe prese in Italia invece gli svizzeri non le pagano? Non funziona come da loro che se entri ti confiscano l'auto o vai in galera

Corsaro73 26-11-2012 14:05

Lugano

due pizze, bottiglia d'acqua e due caffé 55 euro

1 hamburger con patatine 35 euro

sono solo leggermente piú alti che da noi, ma di poco eh!

mariob 26-11-2012 14:14

Sui capitali il discorso sarebbe un pò più articolato, il "sciur Brambilla della fabrichetta" ovvero quello che porta qualche 100.000€ di nero non ha le capacità per portare via i capitali e molto probabilmente sono ancora in Svizzera, al contrario quelli che devono ripulire o hanno capitali ingenti (ma lì non si parla di evasione, sono proventi di attività criminali in genere) di sicuro hanno già provveduto.

Per il resto e ad eccezione del fatto che le multe italiane non arrivino in svizzera, Corsaro è piuttosto quotabile.

Corsaro73 26-11-2012 14:16

le multe arrivano in Svizzera ma se non le paghi non succede assolutamente nulla! ;)

Corsaro73 26-11-2012 14:18

certo che il Sig. Brambilla puó portarli via i capitali e anche facilmente! Ci sono decine di Paesi piú sicuri in questo momento

tengo a precisare che non ho conti in Svizzera perché qui si diventa subito un' evasore o un criminale scrivendo un' opinione eh!

Corsaro73 26-11-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 7108014)
fregartene dei limiti di velocità? chissà come mai gli svizzeri ci vedono male...

si riesce sempre a passare agli estremi, io le multe le pago e cerco di rispettare i limiti ma mi sembra assurdo che superando di 30km/h ci sia il carcere e si vada nel penale o che si tolga a vita la patente per un'infrazione del genere

in caso di incidente con ferito c'é la ghigliottina? Provate ad immaginare di toccare con l'auto un motociclista in Svizzera...

e se non pago 900 franchi di multa quando torno in Svizzera mi mettono in priogione? Bel Paese!

dico solo che per fortuna ci sono posti migliori per divertirsi in moto/auto in Italia e che per fortuna i capitali se ne andranno da li e molti italiani non ci metteranno piú piede! Altro che pagare un hamburger 35 euro o un caffé 4 euro ed una bottiglietta d'acqua naturale piccola 5 euro!

poi vorrei proprio vedere quanti motociclisti rispettano i limiti sui passi Svizzeri! Preparatevi perché l' anno prossimo dovranno recuperarli i soldi dei conti correnti chiusi

giessehpn 26-11-2012 14:26

...tendenzialmente quoto SMART...
Le multe dall'Italia arrivano eccome, si pagano (giustamente per quanto riguarda le mie infrazioni!) e basta.
Sempre secondo me, volendo infierire, le Forze di polizia di tutto il mondo potrebbero fare andare a piedi la metà degli automobilisti e dei motociclisti se si "applicassero" davvero.
Nel 99% dei casi le varie polizie hanno ragione a riguardo delle "cazzate" che noi facciamo alla guida di auto e moto. Che poi non sia mai simpatico pagare, per carità, daccordissimo.

Corsaro73 26-11-2012 14:28

hai mai provato a non pagare una multa italiana? Sai cosa succede?

ho chiesto alla polizia stradale, ai carabinieri ed alla polizia municipale e stessa risposta...nulla!

non venite nemmeno segnalati!

giessehpn 26-11-2012 14:30

...ripeto, le mie le ho sempre pagate e conservo sempre la ricevuta, non si sa mai...

Corsaro73 26-11-2012 14:33

Si si ma io parlavo del fatto che qui loro viaggiano sempre a 180 km/h in autostrada che tanto il Tutor ed i velox non li pagano mentre noi se facciamo uguale per 3 anni é meglio non entrarci a casa loro

giessehpn 26-11-2012 14:34

...guarda bene da dove scrivo...

lgs 26-11-2012 14:38

Oggi a Corsaro con gli italiani all'estero non gliene va bene una.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32.