![]() |
Beh, ma se con le staffe gli attacchi coincidono a rigor di logica non diventerebbero compatibili tutti i cupolini del 650/800???
|
Come dici bene a rigor di logica SI, con le staffettine (da acquistare dal conc bmw) sembra proprio di SI!! riporto dal sito touratech
NOTE: Will fit BMW F700GS with original BMW windscreen adapter part number 77338531603 installed on the bike. (only available through BMW dealers) https://picasaweb.google.com/1157319...feOriginaliBmw :D:D:D |
Nella foto finalmente le staffette si vedono bene!
|
Abbiamo provato a smontare il cupolino originale della F700GS e a posizionare quello della WRS.
Purtroppo tocca la carrozzeria e pertanto non è installabile, nemmeno montando le staffe. Le "guance" della 700 sono più larghe di quelle della 800 (avevamo entrambe le moto). Si possono ovviamente montare i pexiglass alti originali BMW e tutti quelli aftermarket che utilizzano gli stessi attacchi ma che non "eccedono" dimensionalmente nella parte inferiore. Per montare il WRS (che utilizza attacchi inferiori leggermente spostati), ci sarebbe da lavorare come dei matti, rifilando tutto il cupolino nella parte inferiore. Meglio aspettare la versione specifica per la 700. San Marino goodbye, dacci dentro! :D P.S.: si potrebbe sapere a quanto viene venduto il cupolino originale BMW del tuo amico? |
Grazie Sabba ottima notizia!!
|
Colto da improvviso delirio, ho disdetto l'ordine del deflettore Wund ( in cambio ho preso il paraspruzzi allo stesso prezzo) ed ho ordinato il deflettore per parabrezza maggiorato bmw F800 (il mio) da Archimede Fiorentino, avevo letto sempre sul forum che il prodotto era molto buono, dalle foto mi sembra molto più protettivo del wund. , per me che ormai devo stare attento alla cervicale mi sembra una buona cosa.
http://www.archimedebikes.com/Prodotti.htm appena possibile vi aggiorno. :D |
Bravo Nelson x me è una bella pensata! Anche x me è più utile e devia molto di più l'aria del wund.
X quanto mi riguarda aspetto il WRS oppure l'isotta 993 quando saranno disponibili vediamo quello che arriva prima |
Ciao a tutti! Che delusione però l'EICMA.. Nulla di specifico per la F 700 GS da parte dei vari Wund o Touratech! Uff.. Io ero già persuaso di trovarci qualcosa... :-(
Ma quindi.. Vi chiedo una cosa perchè non ho ben capito.. Col numero e il link che c'è scritto qualche post sopra, si acquistano le staffette in alluminio per il parabrezza maggiorato??? |
Si Krasto vai dal conce in bmw le vendono solo loro, se ci hai fatto caso in fiera esposta c'era la 700 con il cupolino maggiorato e sui lati le due famose staffette in metallo x sostenerlo.
però non sò quanto costano io le ho acquistate con il cupolino |
Ciao Krasto ho chiamato in touartech a Trento (se vuoi chiama sono molto gentili e disponibili) mi hanno detto che per montare il loro cupolino servono le staffette bmw e poi guardando il catalogo wunderlich international (preso in fiera) tutti i loro cupolini sono compatibili anche con la 700gs
|
Grazie Tango!! Gentilissimo..
Son però curioso di chiamare prima il concessionario BMW per capire quanto mi chiedono per le due staffette! A questo punto credo però che diventino compatibili anche i Touratech della F 800 GS che a mio parere son più belli!! Grazie ancora!!! ;) |
....a me le straffette le hanno regalate, (dopo la brutta figura alla consegna) mi pare però che costassero 60 euri....colgo l'occasione per postare la foto del cupolino+il deflettore di archimede!!
https://picasaweb.google.com/1157319...feOriginaliBmw dal vivo è molto meglio che in foto, ho ridotto le turbolenze di 2/3 ho fatto circa 50km senza nessun problema, se vuoi un po più di aria in faccia basta che sollevi un pelo il deflettore ed il gioco è fatto. Vorrei fare pubblicamente i complimenti a Vasco( archimedefiorentino) per la qualità del prodotto. a presto |
Ciao, sono l'amico di Sabba, "quello" del 700.
Alla luce dei riscontri avuti in fiera preferisco aspettare che una casa delle tante metta in commercio il cupolino specifico....magari il desierto dedicato. |
Ieri fuori da un centro commerciale a Rho prov. di Milano ho visto su una 800gs il cupolino della WRS devo ammettere che è molto bello e vista la mia altezza 1,72 con sella bassa dovrebbe proteggere a dovere, almeno credo.
ciaoooooooooo |
Il WRS attuale non va bene per i "nostri" 700. In attesa che sfornino qualcosa di convincente sto pensando a qualcosa per mantenere i due deviatori neri che tanto mi piacciono uniti a un cupolino più protettivo.
A me l'idea di montare quelle staffette antiestetiche che fanno vedere tutto in trasparenza, proprio non mi piace. Io sono quello che fisicamente ha potuto provare il WRS sul 700 constatando, purtroppo, la non compatibilità. Poi....il WRS adotta una feritoia di scarico, mentre l'originale maggiorato dell'800 che ho visto in qualche foto montato sul 700, credo possa diventare pericoloso alle alte velocità per la mancanza del telaio supplementare. Meglio aspettare.... Come si postano le foto non avendo picasa? |
Hai ragione Skizzo ( le plastiche laterali sono più belle) però è lo scotto che dobbiamo pagare se vogliamo un cupolino protettivo e poi anche con le staffette non è brutto anzi.....quasi quasi mi piacciono di più.
x picasa lo devi scaricare da google poi una volta caricate le foto x renderle visibili le devi caricare sul web ciaooooooo |
Quote:
|
Grazie ConteMascetti!!
|
Finalmente il desierto per F700GS
Touratech pare abbia aggiornato lo shop con il Desierto per il 700. Il prezzo resta esorbitante, ma l'oggetto è veramente interessante e non va visto come un semplice parabrezza maggiorato. Esteticamente completa la "facciata del mezzo", idem a livello funzionale. Regolazione in altezza e angolazione del parabrezza lo rendono utilizzabile tutto l'anno, in ogni condizione.
Unico limite, forse, può arrivare dalla visibilità a ridosso della ruota anteriore compromessa dal grande corpo nero in plastica. Il tal senso avrei già in mente, qualora fosse così, una modifica che non pregiudica la struttura e l'estetica. Ma è troppo presto per parlare......:) Se avete circa 600€ ( completo di mascherina nera consigliata da Tou per completare il lavoro) fatevi sotto!!! Il mio porcellino salvadanaio è quasi pronto per essere distrutto :-p:-p:-p:lol: |
Bravo Skizzo che ci tieni aggiornati! Hai ragione il prezzo è molto alto se però tieni conto che ho speso 400 euro x l'originale bmw + 100 spoiler touartech sono già arrivato alla fatidica cifra di quanto costa il desierto.
Cmq ci farò un pensierino a me piace molto xche come dici tu rifinisce la moto l'unico neo è la parte interna (visto in fiera)non mi fà impazzire x le rifiniture con quello che costa ciaooooooooooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |