![]() |
Quote:
Tu vedi in una 500 più buon senso che in un 1200. Io intendevo invece che per me rappresentano il medesimo staus vivendi, benchè con costi differenti. Qui non si sta parlando di tornare alla bici in un contesto di crisi che non permette più certe comodità o lussi. Si sta cercando di avvalorare la tesi, che non condivido, per cui una moto più piccola possa contrastare la decadenza economica che ci attende. Personalmemte sono pronto a rinunciare alla moto di netto cosi come ho pensato di farne uso se il buon senso lo richiede. Allo stato attuale il mio buon senso non mi suggerisce che lasciare un 1200 per un 500 costituisca una soluzione economica sensata ed etica. |
Quote:
Ragiono da padre di famiglia. In caso di problemi economici la moto è la prima che parte. Vorrei vedere. |
E da padre di famiglia che deve far quadrare i conti che fai? ti compri il gs da 20k euro o pensi che un kawa 300 da 4k possa anche andare bene e salvaguardi il bilancio famigliare oltre la tua leggittima aspettativa di ritagliarti qualche ora di divertimento personale quando puoi?
poi la moto è un bene superfluo fino ad un certo punto, se abito a roma o milano mi psso comprare una moto 500cc che costa meno di un tmax, che uso per andare al lavoro e quando posso per qualche gita alla domenica, risparmiando sul costo di una macchina .... in tal senso è una scelta oculata e ti permette di risparmiare rispetto ad un'auto ed a molti scooter, ma occorre una moto adeguata. |
Quote:
Quote:
Quote:
non vedo perche' chi puo' spendere in serenità 7/8/10k euro per avere un 800 o 1000 che sia, debba riparare sun queste motorette che non sono ne carne ne pesce... anzi, qui si vuol dire che comprare le moto "grosse" in sostanza e' da pirla... |
Quote:
|
Allora mettiamola così:
Se honda Kawasaki e suzuki hanno investito su tali modelli o si sono rincoglioniti tutti alla grande o forse hanno capito che c'è un mercato che le richiede, che poi il principale cliente di tali moto non sia un cliente bmw non ci piove; che la mossa sia sbagliata non ci credo proprio ... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non lo credo affatto.
caro mezzo Gallone, io sono un barbone con la camicia puzzolente ... non ho pretese ne velleità alcuna .... :lol: C'è invece chi ostenta qualsivoglia cosa, ma poi alla fine ha un " becco piccolo piccolo " :lol::lol::lol: Quello del mio GS invece è bello grosso SALLO !!!!! :lol::lol::lol: |
Quote:
sono anni che in giappone per esempio hanno delle leggi restrittive per la guida di supermoto, infatti c'era (c'e' ancora?) una produzione fiorente di moto sportive da 400CC come la ninja 400, la VFR 400 (estetica della RC30 V4). sono prodotti che nascono per latri mercati... vuoi per problemi burocartici vuoi perche' trattasi di mercati emergenti. http://s3.visordown.com/uploads/images/large/5966.jpg http://img1.annuncicdn.it/1d/ba/1dba...3fee9c_big.jpg a 18 anni ci sbavavo dietro, (la honda non e' mai arrivata in Italia) ma appena ho potuto prendere il cbr600F... ciao ciao |
Quote:
ma andare in giro sul suzuki Van Van non mi ci vedo proprio..... :mad: |
Quote:
Ora ho capito perchè le donne mi guardano solo quando sono in moto.:smilebox: |
Quote:
Ma ti assicuro che se mi trovassi nella condizione di dover far quadrare il bilancio familiare la moto non sarebbe neppure contemplata. 300, 500 o 1000 per me sarebbero la stessa cosa. |
Quote:
Beh no, il VanVan no, secondo me sotto 500cc non si può scendere... perchè coi cc scenderebbe anche la versatilità. La Duke 3/400 ad esempio sarà anche monocilindrica... quindi una piccola fun-bike, invece che una media (io le considero medie) fac-totum come V-Strom, NC700X, Versys... Povera Yamaha ferma alle XJ6, deve sbrigarsi con quel tricilindrico. |
Quote:
Oltre che barbone fai ridere... giacca HD, con atteggiamento da povero ed i capelli cotonati... ahahahahahahahah! Il classico bancario degli sportelli che di giorno è in giacca e cravatta e di sera ubbriaco al bar in attesa del puttan tour! dai... rimettiti la copertina sulle gambe e guardati chi l'ha visto! :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
Adesso sulla HD uso il giacchetto Rev'it nero come sulla GS ... è un mondo difficile!!! una vita intensa, felicità a momenti, il futuro incerto (CIT tonino carotone) Comunque tu scherzi ma, magari potessi stare con la copertina sulle gambe ahahahahahaha ....... e poi che l'ha visto te lo guardi tu io guardo ben altro rotfl !!!!!! |
Quote:
voglio vedere quanti passeranno dal 1200 al 250.........:confused: ahhhhh si, sono propio curioso di chi scriverà era ora!!!!! senza poi cambiare il propio mezzo....... :lol: se le nuove proposte, saranno indirizzate verso una utenza molto giovane in modo da abbassare costi di acquisto e gestione futuri, che ben vengano, ma il pubblico medioitalo non s'abbasserà mai ad un downgrade del genere, da un lato pure comprensibile....... |
Quote:
|
io uso la enduro 2 BMW sullo scooter Suzuki, non immagino come godo guando incrocio i fighetti in ADV che mi guardano sbalorditi :lol: :lol: :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |