Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Triumph explorer 1200 - Honda CS 1200 DCT - Yamaha 1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=372139)

Championpiero 21-10-2012 20:28

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 7034660)
altezza sella-pedane:

honda ..................................574mm
triumph.................................592/605
yamaha.................................565/590

la multistrada .....................535

e...occhio perchè la tanto amata GS misura.........550/575 esattamente come honda!:lol:

ti riferisci alla std vero?
perché di versioni di gs ce ne sarebbero due.....

nico62 21-10-2012 20:35

hee va bè Hedo, che ci possiamo fare?......

forse non hai letto bene il post precedente.....dico che con il CT, scendendo dalla Multipla, rispetto le altre si sente meno la carenza di ....birra, poi ognuno se la gestisce e usa come vuole nè......

a Chiampionpiero....il GS è il GS l' altro è l' ADV....ma son fuori concorso...per fortuna hahahahahah

Pacifico 21-10-2012 20:56

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 7034309)
Un primo riassunto vedo che la ST riceve giudizi abbastanza neutrali, la CT o la si odia o la si ama, la explorer ha un buon consenso....

E quindi? ti fai condizionare dai giudizi? mezza pippetta da forum? :lol::lol:

Prova, eventualmente riprova e poi scegli...

L'unica cosa che ti sarà impossibile, o quasi, è provare il DCT.... e li son cazzi acidi per diabetici.

Una prova del DCT, per chi non lo ha mai usato rischia di rivoltarsi contro per una incapacità innata di cambiare modo di guidare (automatismi). proietta la gestione della moto in avanti di almeno 10 anni, il tempo che la BMW lo metta nel GS... :lol::lol::lol: in questo caso forse anche 20 :lol::lol:
Poi, per uno che deve fare il 50% di città ed extraurbano.... non dico nulla.

Penso solo che scendendo dalla MTS tutte ti appariranno dei bisonti... Io me la terrei.

Poi, di cazzate, in questo 3d se ne sono dette una marea... :lol:

Luponero 21-10-2012 21:06

Questa DCT va provata, mi incuriosisce.

panzer 21-10-2012 21:30

Ricordo mio nonno, mi parlava di progresso,
avviamento a manovella, tergi a mano, frecce a bacchetta, riscaldamento nisba, freni a tacchetto.
Bei tempi né.

nico62 21-10-2012 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7034971)
L'unica cosa che ti sarà impossibile, o quasi, è provare il DCT....

sè vero !....non ci avevo pensato....:!::!:

Superteso 21-10-2012 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7034971)
e li son cazzi acidi per diabetici.

Veramente quelli erano gli augelli senza zucchero(cazzi amari).

Ahahahah

Chi non prova non può capire.

using ToPa.talk...🐾

"Paolone" 21-10-2012 23:31

Il dct l'ho provato solo su un honda integra e sono rimasto sbalordito . . . Una comodità inaudita. La ct da provare con il dct non era disponibile, solo una normale che come detto non mancherò di provare in settimana potendo. Mi informerò però se nella mia zona trovo una automatica. Sabato mattina avevo i minuti contati, ero incuriosito dal cambio, quindi solo un giro veloce con l'integra più preventivo ct.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Superteso 22-10-2012 07:51

Ecco…
Immagina di avere una bella manciata di cv in più e gestirli in quella maniera, con un cardano docile e non recalcitrante, gestendola in modo spensierato nell'uso quotidiano e con le unghie fuori quando ti piace aggredire l'asfalto su un bel passo.

using ToPa.talk...🐾

Tricheco 22-10-2012 08:07

mah.............

catenaccio 22-10-2012 12:14

Se vuoi acquistare con il migior rapporto qualità prezzo secondo me Yamaha è imbattibile!! considera che se proprio il motore ti va stretto visto che vieni dalla multi può fare la modifica alla centralina in qualsiasi concessionario mantenendo la garanzia e la moto diventa veramente molto piu brillante ai medi regimi!

sulle altre non posso dire nulla visto che non le ho provate anche se la Tiger mi è sempre piaciuta (perchè mi piace il GS ed è uguale), sarei curioso di sapere come sono i consumi, e il DTC Honda mi incuriosisce parecchio!!!

P.S. la ST nella versione WorldCrosser non è assoliutamente brutta, anzi fra le tre è quella che ha più personalità!!!

"Paolone" 23-10-2012 00:18

Eccomi reduce da un pomeriggio di prove, giusto per avere un quadro più completo, non per questo chiaro su un'eventuale scelta.
Del resto provare una moto per mezz'ora, senza conoscerla ed in strade trafficate lascia un po' il tempo che trova.... comunque…
Dell'Inglese provata sabato come detto il motore mi è piaciuto, come pure il reparto trasmissione. Ci sto comodo, è grossa ed imponente ma non impacciata. Ha una dotazione completa, insomma, detta così, non riesco a trovarle difetti oggettivi (sempre tenuto conto del tempo in cui l'ho tenuta in mezzo alle gambe). Però non è scattata la scintilla e, anche se discorso un po' da bar, il marchio non mi esalta, o meglio, lo apprezzo su altri modelli, ma questo non centra. . . .
La prima prova del pomeriggio di oggi è stata invece la Yamaha. Sono salito in sella un po' con il "preconcetto", ... moto che non va, anonima di carattere, nulla di che... Beh mi ricredo e non di poco. In sella mi ci son sentito subito a mio agio e il motore alla fine non mi sembra così male, anzi.... Se la colpa era poi dello scarico after market decisamente da “tamarro” non so, ma in fondo mi ci sono anche divertito. Poi anche in mezzo al traffico non è male, il peso è gestibile. Cosa non va non saprei, diciamo alcuni particolari estetici poco curati, il dover montare borse della GIVI perchè le originali sono brutte e care (discorso pari per la Honda). Però ripeto, sono rimasto favorevolmente impressionato.
Infine sono salito sulla Honda. Ho rinunciato mio malgrado a provare l'automatica, non disponibile per una prova. Beh il motore è un gran motore, rimpiangerei poco credo quello della MTS, malgrado di carattere ne ha decisamente di più. Magari dico una cazzata, però rispetto alla ST e alla Explorer richiede più impegno. Anche qui, poco a che vedere con la MTS quanto a regolarità e fluidità, ma non è certo come Yamaha e Triumph. Il cambio manuale mi ha deluso un po' malgrado è accoppiato, come le altre, ha un cardano che BMW si sogna. Credo che il DCT assieme al lavoro del motore siano le vere armi vincenti di questa moto che esteticamente proprio non mi dice nulla o poco. Sulla posizione di guida non è tanto l'altezza da terra a crearmi problemi ma come qualcuno ha evidenziato, sono le posizioni delle pedivelle. In effetti mi ritrovo con le ginocchia un po' troppo piegate... Diciamo che è l’unico vero difetto (soggettivo) che ho trovato, non di poco conto purtroppo.
Mah, come detto, seppur il quadro è completo la scelta nel caso diventerebbe assai difficile….
Sulla strada del ritorno mi sono tolto lo sfizio di un preventivo per un GS ADV …. giusto per confondermi un po’ le idee…. ma in fondo anche no…..
Vedarem…..

Luponero 23-10-2012 00:44

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 7037460)
Sulla strada del ritorno mi sono tolto lo sfizio di un preventivo per un GS ADV ….

Che alla fine è sempre una delle migliori se non (ancora) la migliore!

Diavoletto 23-10-2012 09:17

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 7034873)
il CT....l' unica che si avvicina come motore alla multipla........

la multipla passa sopra a quel bocchino....

non si avvicina manco quando la multipla e´ferma al bar......

quando la ct come motore andrá come il bic della multipla io mi faccio frocio e prete nello stesso giorno

tse
tse

:lol:

Buonagiornata

nico62 23-10-2012 09:24

haoooo...pirlet :lol: buon giorno hahahahahaha

che ho scritto che va come la Multipla??? hahahahahaahah:)

piuttosto.....scendere da una Multistrada e ...salire su un adv???

Paolone ma........dai dormici sopra qualche giorno và...hahahahahaha:lol:

SKITO 23-10-2012 09:25

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 7033535)
Possibile un paio di viaggetti per vacanza di 3 o 4 giorni con passeggero + ….

gli basta una bici a pile o una Honda CT (fa lo stesso:lol:) una moto è sprecata per gente del genere

http://i45.tinypic.com/33augpu.jpg

tuffa 23-10-2012 09:41

Per quanto mi riguarda:

1° Explorer
2° 1200 xtz
3° CT

Honda, al di la del fattore estetico che è soggettivo...e a me non piace....non mi ha entusiasmato e mi ha deluso per il cardano, x me osceno, sarò l'unico o mi sarà capitata una moto difettosa ma a me non è piaciuto!

nico62 23-10-2012 10:11

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 7037731)
gli basta una bici a pile o una Honda CT

hahahahahaahah ma che.......:lol:....non gli hai messo nemmeno i pedali, che bici è se non si pedala?....autonomia giusto giusto per il bar?:rolleyes:

stac 23-10-2012 10:13

Perchè la RT fuori concorso?
La Explorer non l'ho provata.
Dalla Yamaha nemmeno io son rimasto deluso, esteticamente è quella che mi piace di più e dalla sua dovrebbe avere anche degli ottimi consumi.
La Honda, con cui ho fatto quasi 14000 Km non è sicuramente parca, ma nemmeno così assetata come qualcuno vuol far credere e comunque, poi ci si guadagna con i tagliandi ogni 12000 Km a prezzi di saldo. Il cambio e le prestazioni migliorano con l'avanzare dei Km, la mia dopo aver attraversato tutta la Germania, andata e ritorno, si è sciolta parecchio ed ha pure cambiato sound. La Crosstourer da manovrare a motore spento è veramente pesante e issarla sul centrale richiede un certo sforzo. A livello di sospensioni è sicuramente molto migliorabile, come del resto quasi tutte le moto di serie.
Nello stretto mi trovavo più a mio agio col GS, che a dirla tutta non batteva ciglio nemmeno sul veloce, ma in autobahn non l'ho mai portato.
Il freno motore è nullo e le pasticche si consumano velocemente.
La protezione col plexi maggiorato è buona, una via di mezzo tra quello del GS adventure e quello dello standard.
Honda da 3 anni di garanzia.

nicola66 23-10-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviata da pirletto (Messaggio 7037717)
la multipla passa sopra a quel bocchino....

ma anche da sola senza conducente?
tipo al palio di Siena quando capita che i cavalli girano senza fantino?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.