![]() |
Quote:
la nuova erretti? dove l'hai vista? |
Quote:
o lenta o pseudo spompata |
tutti e 2.... (libertà poetica....), sembra un 600ino spompatino (fino a 4000 giri).
|
Quote:
La vado a provare prossima settimana e poi vi faccio un report .... "teribile"! :lol::lol: |
Quote:
Io arrivo da un Kawa Gtr 1400 e l'ultima cosa di cui mi posso lamentare (complice anche un peso inferiore) è il tiro ai bassi regimi...quest'estate con la moto carica come un mulo, in due e in salita superavo di slancio camion e pulman senza neanche scalare marcia...poi ripeto, dipende cosa ti aspetti da una moto da turismo! |
E' un "difetto" che ho notato non solo io, gli stessi triumphisti si aspettavano, da tale motore, molto più tiro.
Sicuramente è una cosa voluta ma la GS e la CT tirano subito e di più. Passata tale soglia inizia a tirare bene ma non ha stupito nessuno per tiro e/o "cattiveria", è un motore molto tranquillo. Paradossalmente tira di più e subito la 800. |
Quote:
Come percepisci lo sforzo e`l'equilibrio... |
Quote:
:thumbup: Condivido completamente! T. |
Quote:
Personalmente l'ho trovata brillante sin da subito e molto di più del boxer, sicuramente più degli F800 BMW; nn saprei rispetto alle Tiger 800 che non ho mai provato. Cerco le curve di erogazione e, se riesco coi miei tecnologici mezzi, le posto...... T. |
certo che anche ad essere milionari bisogna fare un bello sforzo d'immaginazione per emozionarsi con le moto di cui si discute qui.
|
Quote:
Porrei maggiormente l'accento sulla regolarità di erogazione fino a bassi regimi e al tiro comunque vigoroso anche a 2000 giri...queste sono le cose che prediligo su una moto da turismo :D |
Quote:
Come al solito porto qualche esempio. P.S. 800 mi riferivo alla Triumph " Il motorone è si ricco di coppia, ma non è così brutale ai bassi come qualcuno si auspicava: ma essendo questa moto tutt’altro che una naked sportiva o una pseudo motardona, personalmente la preferisco senz’altro così". http://www.moto.it/prove/triumph-tig...-explorer.html " Fuori dall'autostrada, invece, si scopre un motore pieno, per quanto non particolarmente vivace: non c'è la cattiveria e l'ignoranza della Speed, ma l'estrema regolarità è sicuramente un pregio su questo genere di moto, anche quando, come in questo caso, impone di rinunciare a un po' di brio". http://www.motorbox.com/moto/moto-vi.../prova_come_va " L’erogazione del tre cilindri è piena, per quanto non particolarmente vivace..." http://www.red-live.it/2012/02/23/pr...iger-explorer/ |
Beh, grazie, paragonata alla speed.....
Anche se avrei qlcosa da ridire pure sulla "minor" prontezza dell'Explorer ai bassi rispetto alla mia speed 1050: tipo 200 cc in meno....................... Cmnq, nel confronto con GS, STD o ADV che sia, ha un'esplosività dall'inizio che il boxer si sogna. Prova a guidare il bicilindrico BMW in 2 in sesta a 25 Km all'ora e poi dimmi se non saltelli..... T. |
" Hardly surprisingly bearing in mind its 1215cc, the Explorer pulls hard from low down. The torque delivery isn’t as rip-your-arms-out as the Honda Crosstourer from idle speeds but the engine really feels to get into its purple patch at around 5-6,000rpm and this is where I seemed to be spending most of my time, especially when we upped the pace a bit" .
http://www.visordown.com/road-tests-...iew/20167.html |
A me, comunque, piace molto.
|
Ies, si tipical of a tri silinder: it pusces ard araund de middl arc of its torc chiurv!
;) T. |
a me ilmotore e' piaciuto molto,anche il confort di marcia...pero' la massa e' importante sono abituato al 990 adv che al confronto sembra una bici e anche ilmotore e' molto piu cattivo e pronto...percio' come gusto di guida a me piace di piu il 990...se dovessi fare del turismo in due pero' non c'e' storia il tiger 1200 e' una gran moto ,meglio del gs1200 che ho avuto
|
Anche secondo me è migliore.
|
Quote:
|
...ma tra Explorer1200 e Crosstourer1200? Lasciando da parte l'estetica che, come sappiamo, é cosa imho assolutamente soggettiva; quali sono i punti forti e/o deboli delle due contendenti?
ps. dei numeri di vendita mi interessa poco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |