Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Pedale freno posteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=371372)

robertag 15-10-2012 21:52

... se c'e una moto divertente in casa BMW quella è proprio la R:!::!:
niente di esasperato come in certe naked. sincera ed agile e grintosa quanto basta... IMHO

EagleBBG 16-10-2012 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Doppiolampeggio (Messaggio 7023508)
EagleBBG, ma perchè sei così cattivo con gli scooteristi...
Insomma diamo alla moto quello che è della moto ed allo scooter quello che è dello scooter, con buona pace per i "puristi" della moto.:!::lol:

Appunto.
P.S. Io non ho nulla contro gli scooter, ma non posso dire lo stesso per gli scooteristi.

managdalum 16-10-2012 11:17

potremmo rimanere IT?
grazie

pieroge 16-10-2012 23:49

posso dire la mia ?
il fatto di aiutarsi nelle curve per timonare il posteriore mi pare di averlo letto proprio sul libretto di uso e manutenzione ( io ho una 2009) e poi ho fatto delle prove nel dritto spingendo forte e frenando violentemente col solo posteriore quei sobbalzi di pedale che dite non e' altro che l'abs che entra in funzione altrimenti la ruota posteriore si blokkerebbe cosa che invece non avviene,altrimenti che xxxxo di abs e' ! ? del resto e' la stessa cosa con le auto !! provate a frenare violentamente guardate sotto al piede cosa sentite. i sobbalzi !! e ricordiamoci che l'abs al posteriore e' all'interno della coppia conica sulla corona questo perchi' l'avesse dimenticato. non e' questione di pressione tra ant e post.

pieroge 17-10-2012 00:04

ora invece permettetemi di fare una piccola divagazione.
l'abs in tutti questi anni si e' evoluto e continua a evolversi,era nato per far si' che in ogni circostanza di tempo e di strada l'abs permetteva di sterzare senza sbandare e bloccare le ruote ( e senza scivolare aggiungerei per la moto), ecco a cosa serviva e serve l'abs e i vari trazione di controllo e antipattinamento perchi' non lo sapesse e' sempre dal sistema abs che riceve gli imput( esempio ; non esistono 2 fili uno per abs e uno per trazione o antipattinamento ) ma e ' sempre lo stesso cavetto !.) perdonatemi la divagazione. se qualcuno ha da obiettare qualcosa su quello che ho detto,posso dire che io sono nel settore auto e per le moto non cambia una cippa come a volte qualcuno dice. e non voglio insegnare niente a nessuno. ma solo spiegare il sistema abs.

Wotan 17-10-2012 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 7016519)
azionando con la leva la frenata combinata,nel posteriore si aziona un solo pistoncino,evidentemente quando è in funzione e si da pressione anche sulla pedalina facendo intervenire l'altro pistoncino la pompa ha bisogno di tornare indietro perche'gia'in pressione e riprendere il secondo(mia ipotesi).

Visto che alla pinza posteriore arriva un solo tubo idraulico, come ritieni che sia possibile attivare un solo pistoncino?
  • Telepatia?
  • Ordini trasmessi via radio in tedesco?
  • Sabotaggio da parte della Honda?

pieroge 17-10-2012 00:09

il vero problema e' che a volte quando abbiamo un ostaccolo che si para davanti a noi ; la vecchietta,il bambino,la palla ,il coglione che passa con il rosso pieno,se solo avessimo il sangue freddo anzi gelato potremmo sterzare tranquillamente senza cadere,ma e' difficile rimanere in equilibrio ecco e logicamente aggiungo si cade lo stesso pur avendo l'abs. con un auto si puo' con la moto ci vuole solo un miracolo..
un lampeggio a tutti ragazzi.

squalo 17-10-2012 08:36

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 7026246)
...
[*]Ordini trasmessi via radio in tedesco?

.....

è proprio cosi! :lol:

zangi 17-10-2012 08:51

Quote:

Originariamente inviata da pieroge (Messaggio 7026247)
.....tranquillamente senza cadere,ma e' difficile rimanere in equilibrio ecco e logicamente aggiungo si cade lo stesso pur avendo l'abs. con un auto si puo' con la moto ci vuole solo un miracolo..
zi.

Forse non conosciamo pienamente le potenzialita`di cio`che guidiamo.
Consideriamo abs un sistema«quando serve»
Non guidiamo attivamente il sistema abs.
Strizziamo la leva e preghiamo il cielo.....
Ma se intanto curviamo...la moto curva!!

Superteso 17-10-2012 08:57

Incredibol…

using ToPa.talk...🐾

pieroge 17-10-2012 15:17

e' non voglio parlare del sensore d'imbardata..............

per wotan.......
quelle battute che hai fatto su enzino62 sono battute da bar .........scusami eh........

managdalum 17-10-2012 15:57

battute da bar ...

quindi dovresti apprezzarle

Quote:

Originariamente inviata da pieroge (Messaggio 7023663)
ossignur.................la tucano sulla r850rt.che libidine.che libidineeeeeeeeee.
ma le studiate di notte ?
lamp.

Quote:

Originariamente inviata da pieroge (Messaggio 7003245)
olivastro.
ora basta,( ahahaha) se non vuoi aria prenditi un'auto e tieni chiusi i finestrini,lascia perdere le moto. ora stai esagerando.
ma stai ancora a scrivere qui' ? io pensavo che stavi scorazzando gia' con la nuova ................

Quote:

Originariamente inviata da pieroge (Messaggio 6997859)
echediamine.mi sembra come quella barzelletta che uno dice : sai io sono nato dal buco del...........ulo.
e l'altro gli fa': ma dai finiscila !!
e l'altro gli risponde ; va bhe' a un DITO !

Superteso 17-10-2012 16:00

Azz Managda…

Ma che bar è questo…

Non si capisce na mazza, io só tardo, ma non mi sembra facciano ridere.

using ToPa.talk...🐾

Wotan 17-10-2012 16:23

Quote:

Originariamente inviata da pieroge (Messaggio 7027291)
e' non voglio parlare del sensore d'imbardata..............

per wotan.......
quelle battute che hai fatto su enzino62 sono battute da bar .........scusami eh........

E tu chi sei, l'avvocato di Enzino?

1965bmwwww 17-10-2012 16:41

:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:.. .ma tu guarda..uno nn segue per un po' e guarda che piega interessante che prende la cosa....mi metto comodo....continuate pure.......

Superteso 17-10-2012 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 7027434)
E tu chi sei, l'avvocato di Enzino?

La NERCHIA si abbatte senza colpo ferire.

Ahahahah

using ToPa.talk...🐾

Enzofi 17-10-2012 17:16

sarebbe bello che le sezioni tecniche rimanessero tali, senza virare sempre sul cazzeggio o sull'insulto. Magari qualcuno un giorno potrebbe persino cercarci dei suggerimenti

zangi 17-10-2012 17:57

Vanno bene anche sbagliati?

maxriccio 17-10-2012 18:25

Sarebbe bello... ma anche cazzeggiare non è male;) insegna a non prendersi troppo sul serio.....

Superteso 17-10-2012 18:27

Quoto entrambi.

using ToPa.talk...🐾

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49.